SALTO DELLA QUAGLIA, tutto quello che c’è da sapere - Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

parlano bene di conto progetto.:D
 
Sono con voi anche quest'anno ragazzi, mancano poco meno 2 mesi al salto, siete pronti? :asd:
 
Io mi tengo allenato per i botti di fine anno con Ibl, che "costringe" a farlo ogni tre mesi..!
 
Si potrebbero "freezare" le tempistiche per il salto 20/21 qui in prima pagina, così forse non si trovano le stesse domande ogni 5 post. :D
 
buonasera,

Volevo un parere se vincolare o meno una somma per 15 mesi, sfrutta di il tasso, a fine dicembre o meno.
La mia idea era quella di vincolare il 27-28 dicembre, pagando quindi solo per il periodo dei pochi giorni il bollo e ottenere i 4 trimestri pieni di interessi e quindi nel 2021 svincolare tutto.

Fatemi sapere cosa ne pensate e come è meglio procedere, grazie
 
buonasera,

Volevo un parere se vincolare o meno una somma per 15 mesi, sfrutta di il tasso, a fine dicembre o meno.
La mia idea era quella di vincolare il 27-28 dicembre, pagando quindi solo per il periodo dei pochi giorni il bollo e ottenere i 4 trimestri pieni di interessi e quindi nel 2021 svincolare tutto.

Fatemi sapere cosa ne pensate e come è meglio procedere, grazie

Suppongo tu stia parlando di fca, non conta nulla quando apri il vincolo, conta quando hai aperto il conto, se il conto é stato aperto tutto l'anno anche se vincoli a fine dicembre paghi un anno di bollo, quindi quello che pensi di fare non ha nessun senso...
 
buonasera,

Volevo un parere se vincolare o meno una somma per 15 mesi, sfrutta di il tasso, a fine dicembre o meno.
La mia idea era quella di vincolare il 27-28 dicembre, pagando quindi solo per il periodo dei pochi giorni il bollo e ottenere i 4 trimestri pieni di interessi e quindi nel 2021 svincolare tutto.

Fatemi sapere cosa ne pensate e come è meglio procedere, grazie

Il cd quando l'hai aperto?
 
Tutto su progetto già da oltre una decina di giorni.... Mi sono lasciato solo qualcosa su fca perché non si sa mai esce qualche promo e voglio trovarmi pronto... I primi di dicembre richiamo tutto e riprendiamo il giro per il 2021.... Ah su fca lascio 500 euro tondi tanto 1 euro di pizzo lo pagherei a prescindere
 
Personalmente non credo sia opportuno sfruttare troppo il bollo a carico della banca di Conto Progetto, visto che è uno dei pochi che se lo accollano e in fondo ha anche un rendimento decente. Il rischio è che, come Rendimax, finisca per rimetterlo a carico dei clienti.
Ci sono anche altre alternative che potrebbero essere esplorate, come spostare delle cifre su conti correnti con bassa giacenza media, o nel caso di vecchi clienti, spostarle sul conto deposito Youbanking per il giro di fine anno (che potrebbe essere anche un ringraziamento per il canone di 40 e rotti euro sul cc).
Vuol dire perderci un po' di tempo, ma potrebbe rivelarsi utile per il futuro.
 
Personalmente non credo sia opportuno sfruttare troppo il bollo a carico della banca di Conto Progetto, visto che è uno dei pochi che se lo accollano e in fondo ha anche un rendimento decente. Il rischio è che, come Rendimax, finisca per rimetterlo a carico dei clienti.
Ci sono anche altre alternative.

Infatti si possono trovare le alternative perchè così si punisce un conto che cerca ancora di dare un rendimento più alto, sfruttarlo, e lasciare "impunito" chi invece ti spolpa.... ;)
 
Giusto, suggerisco aprire c/c Banca Sistema, spostate lì il malloppo prima di Natale e pagate solo il bollo trimestrale del c/c €8,50, senza punire Conto Progetto.
Su ragazzi fate uno sforzo. :D
 
Giusto, suggerisco aprire c/c Banca Sistema, spostate lì il malloppo prima di Natale e pagate solo il bollo trimestrale del c/c €8,50, senza punire Conto Progetto.
Su ragazzi fate uno sforzo. :D

Guarda che il bollo sui cc si paga solo se si ha una giacenza media nel trimestre superiore ai 5k...
 
Ma io a Natale di solito sposto sui 500K, e bastano 4gg per far giacenza media di 5K.

Gran cosa - per chi ha il tuo problema - avere il cc in banche che permettono di scegliere la rendicontazione annuale.
 
Indietro