SALTO DELLA QUAGLIA, tutto quello che c’è da sapere - Cap. II

ma c'è un modo per aggirare l'isee?
 
Quali sono i rapporti finanziari che necessitano di svuotamento al 31/12 per evitare l’addebito dell’imposta di bollo? Vogliamo fare un elenco?
MOONEY
FLOWE
DB CONTOCARTA
TINABA BY BANCA PROFILO
premetto che di questo ho solo flowe, a cosa ti riferisci con svuotamento per evitare imposta di bollo ? (di cui io conosco solo quella x giacenza sopra 5k)
 
Intesta tutto ad un prestanome.
Tipo i genitori
bamboccioni&furbetti: ecco perché vogliono togliere il reddito di cittadinanza :D

E cmq non ti mette al riparo da eventuali controlli a meno che fai una donazione :bye:
 
credo basti farsi emettere in tempo un' assegno circolare a proprio nome...
bè ma quello è tracciabile... con l'assegno circolare puoi fare il salto della quaglia ma il tuo patrimonio rimane uguale :bye:
 
Visto che si avvicina la fine dell'anno come pensate di comportarvi?
Io al momento mi trovo con ContoProgetto, FCA e FIndomestic..
Che altri depositi migliori?
I soldi come conviene spostarli? Esempio su Findomestic basterebbe anche spostarli sul conto stesso Findomestic?
 
domanda che sarà stata fatta mille mila volte...solo per pura curiosità dato che uso altri metodi per SDQ...

Facendo bonifico l'ultimo giorno lavorativo e quindi portando un eventuale conto deposito a zero euro, il famelico 31 dicembre non ci sarebbe liquidità ne su un conto ne sull'altro, quindi non si pagherebbe il bollo (che sia su CC o CD).
Ma è possibile?
 
domanda che sarà stata fatta mille mila volte...solo per pura curiosità dato che uso altri metodi per SDQ...

Facendo bonifico l'ultimo giorno lavorativo e quindi portando un eventuale conto deposito a zero euro, il famelico 31 dicembre non ci sarebbe liquidità ne su un conto ne sull'altro, quindi non si pagherebbe il bollo (che sia su CC o CD).
Ma è possibile?
E' possibile si! Non è un problema dell'utente (Cliente). Queste sono le regole dettate dal mondo bancario: ci vuole 1 giorno lavorativo perché il bonifico arrivi a destinazione...per cui...
 
Visto che si avvicina la fine dell'anno come pensate di comportarvi?
Io al momento mi trovo con ContoProgetto, FCA e FIndomestic..
Che altri depositi migliori?
I soldi come conviene spostarli? Esempio su Findomestic basterebbe anche spostarli sul conto stesso Findomestic?
si quelli sul conto deposito findomestic spostali sul c/c findomestic dove il bollo è a carico della banca.
Per conto Progetto non devi fare nulla paga la banca il bollo per adesso.
 
«Un assegno» di scrive senza apostrofo.
«Né» (negazione) si scrive con accento (acuto). La particella clitica «ne» è un pronome personale.

Che significa SDQ?
 
data salto quaglia 30 dicembre?
 
domanda che sarà stata fatta mille mila volte...solo per pura curiosità dato che uso altri metodi per SDQ...

Facendo bonifico l'ultimo giorno lavorativo e quindi portando un eventuale conto deposito a zero euro, il famelico 31 dicembre non ci sarebbe liquidità ne su un conto ne sull'altro, quindi non si pagherebbe il bollo (che sia su CC o CD).
Ma è possibile?
io metto tutto sul c/c ( da fca e santander) e pago il bollo solo su quel conto...con 8 euro di un trimestre me la cavo ed evito bollo sui cd
 
domanda che sarà stata fatta mille mila volte...solo per pura curiosità dato che uso altri metodi per SDQ...

Facendo bonifico l'ultimo giorno lavorativo e quindi portando un eventuale conto deposito a zero euro, il famelico 31 dicembre non ci sarebbe liquidità ne su un conto ne sull'altro, quindi non si pagherebbe il bollo (che sia su CC o CD).
Ma è possibile?
ovviamente non è possibile: fa fede la data contabile. Perché non esiste un luogo intermedio dove rimangono parcheggiati i tuoi soldi: o stanno nel conto di partenza o in quello di destinazione
 
Indietro