Saluti da MagaFib (con spiegazioni)

mvalli

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Copiaincolla da messaggo ricevuto in mail
--------------------------------------------------------------------

Ciao Mike, porta i miei saluti a tutti i partecipanti del GF2 se puoi.
E, se non ti disturba, copiaincolla questo.
Tu sai come stanno le cose, vorrei che lo sapessero anche gli altri.

Allora, cari partecipanti del GF2, la Maga ha smesso di giocare,
e molti di voi mi sono arrivati davanti proprio per questo.
Perchè ho smesso? Per un semplice motivo.
Mi sono state affibbiate delle penalità che ritenevo (e ritengo ingiuste).
Mi riferisco allo sforamento effettuato all'inizio del gioco.
Io avevo delle posizioni aperte PRIMA dell'iscrizione.
Ed ero in gain. Ma mi si disse che queste posizioni non potevano essere calcolate perchè effettuate PRIMA dell'iscrizione.
Ok, la cosa mi poteva anche andare bene.
Però sono stata penalizzata per avere sforato una posizione
proprio su uno dei titoli che non venivano conteggiati.
Strano.. O la posizione non viene calcolata perchè aperta PRIMA
dell'iscrizione oppure mi si dice CHIARAMENTE "Guarda, su quel titolo non puoi più operare finchè non chiudi quella posizione anche se la stessa non la calcoliamo".
Questo non mi è stato detto, anzi io sono partita da 100750 come valore iniziale.
Salvo poi ritrovarmi (mesi dopo) con una penalità.
E allora ho smesso di "giocare", punto.

Spiace ma quando le regole non sono chiare o vengono fatte
man mano allora io non gioco.

Ciao e salutami tutti, io non potevo scrivere perchè sono bannata

--------------------------------------------------------------------------------

Ecco fatto, copincollato tutto salvo la firma

Bye a tutti anche da parte mia

Mvalli

P.s. Se posso esprimere un giudizio, la penalità del 30% sugli sforamenti è semplicemente ridicola.
Personalmente avrei scorporato la parte eccedente e solo se in gain.
Così facendo il giocatore "sforante" sarebbe stato penalizzato 2 volte.
La prima perchè non avrebbe potuto comunque utilizzare la cifra
con cui aveva sforato.
E la seconda perchè lo sforamento gli avrebbe potuto portare solo loss e mai gain.
Ma le regole non le faccio io

Ciao Maga, era evidente che tu avessi smesso, me ne è dispiaciuto, comunque spero possa riavere l'onore di confrontarmi con te nelle prox edizione;)

Scritto da femartir
Ciao Maga, era evidente che tu avessi smesso, me ne è dispiaciuto, comunque spero possa riavere l'onore di confrontarmi con te nelle prox edizione;)

Ma sai che io ero convinto che tu fossi una donna? :D

Comunque ho dato un'occhiata a quanto sostenuto dalla Maga
E' stata penalizzata per sforamenti effettuati sommando posizioni aperte PRIMA dell'iscrizione con altre effettuate DOPO.

Ma TraderMax aveva chiaramente indicato che l'inizio della simulazione per la Maga era il 28.

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=315423&perpage=20&pagenumber=5

Insomma, le ENI comprate prima (21/1, iscrizione il 27) non contavano
Ma potevano essere sommate a quelle comprate dopo

Bah... :D

Complimenti a te in ogni caso, finchè siete stati in gara tutti e due è stata una bella gara, vorrà dire che sul GF3 proverò io a renderti la vita dura ;)

C'è sempre qualcosa di femminile in ogni uomo, non ti nascondo che la mia fortuna con le donne è stata sempre quella di ragionare con la loro testa:D :D :D
Tornando alla Maga ti devo dar ragione, senza di lei è un po' calata la tensione e mi spiace solo che si sia fatta trascinare dagli "eventi" come solo una donna può.
Spero allora nella prox edizione di avervi entrambi per continuare la sfida.:p :p :p

Scritto da mvalli

Comunque ho dato un'occhiata a quanto sostenuto dalla Maga
E' stata penalizzata per sforamenti effettuati sommando posizioni aperte PRIMA dell'iscrizione con altre effettuate DOPO.

Ma TraderMax aveva chiaramente indicato che l'inizio della simulazione per la Maga era il 28.

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=315423&perpage=20&pagenumber=5

Insomma, le ENI comprate prima (21/1, iscrizione il 27) non contavano
Ma potevano essere sommate a quelle comprate dopo

Detto per inciso. Questa situazione la conoscevo da marzo.
Ma non potevo farla notare perchè mi era stato espressamente proibito dalla Maga che voleva proprio vedere cosa sarebbe successo.

Mi limitai a far notare che , secondo me, i calcoli sulle penalizzazioni di alcuni dei primi erano errati.
Posi in dubbio le penalizzazioni di Bpel,Maga e Vinxent, invitando ripetutamente a controllare

Risposta testuale "Guarda per la maga ora non ho tempo, ma ti ripeto dubito fortemente che cia siano molti errori macroscopici"

Risultato

1) le penalizzazioni di Bpel erano, purtroppo per lui, giuste
2) le penalizzazioni di Vinxent erano assolutamente ERRATE
3) le penalizzazioni della Maga erano totalmente INVENTATE
in quanto l'errore non era di calcolo ma addirittura concettuale .

Posso?

:D:D:D:D:D

Scritto da mvalli
Detto per inciso. Questa situazione la conoscevo da marzo.
Ma non potevo farla notare perchè mi era stato espressamente proibito dalla Maga che voleva proprio vedere cosa sarebbe successo.

Mi limitai a far notare che , secondo me, i calcoli sulle penalizzazioni di alcuni dei primi erano errati.

mvalli, Magafib

trader_max e* in ferie, vi ho risposto io per lui nel thread

CLASSIF. GF2 – Sintesi delle regole, dubbi, commenti e proposte di miglioramento

Mi dispiace che il problema sia emerso solo alla fine della simulazione e che per espresso divieto di Magafib al momento dei reclami non ci sia stato fatto subito presente che il problema riguardava specificamente le posizioni aperte prima e dopo l*ingresso di un partecipante.

RR

Indietro