Salvini e la lega si stanno riposizionando al centro?

mib30

acquisto BUONSENSO
Registrato
21/8/00
Messaggi
47.517
Punti reazioni
2.853
La chiamata di Draghi ha cambiato parecchi equilibri

Evidente e pacchiano il "tentativo" dei piddini 100% Calenda e Renzi di "separarsi" dal PD per pescare voti in zona FI ed aree limitrofe (casini, Mastella, Udc, ...)

In questa occasione, capito che un draghi poteva avere seguito, Lega e Salvini con reattività inimmaginabile si sono precipitati al centro sacrificando un po' di consenso (che ricadrà nel terreno amico della Meloni)

Di contro c'è Silvio che pare dare corda, ovvero la lega può ambire a recuperare consenso diretto (voti) o indiretto (alleanze) nello spazio che un tempo era presidiato da Craxi

Vedremo l'evolversi della situazione
ma in questo periodo oltre all'influenza è scomparsa pure la parola Papeete ...
Coincidenze
 
Se mescoli tutti i colori insieme al centro


Ottiene il marrone
 
"Carini e coccolosi"...
Mah!
 
Ma figuriamoci. È solo una cosa temporanea. Semplicemente a Draghi non si può dire di no, perché il "Nord produttivo" ne ha pieni i maroni di cavolate utopistiche anni '80.
Quando il capro espiatorio, Draghi, sarà forse riuscito a fare qualcosa, verrà scaricato e si tornerà alle solite pugnette. Vedi Monti.
 
salvini è la fotocopia di renzi, inutile andargli dietro
o si è tifosi del personaggio o si lascia stare

per fortuna di chi crede in quel partito ci sono giorgetti e c che lo tirano x le orecchie
ma l'approccio è lo stesso del bomba
 
Ultima modifica:
salvini è la fotocopia di renzi, inutile andargli dietro
o si è tifosi del personaggio o si lascia stare

per fortuna di chi crede in quel partito ci sono giorgetti, zaia etc

Ecco bravo pensa a chi non ha manco i giorgetti Molinari zaia ecc.

Ma crimi è zingaretti mi sembrano coerenti


Si







Tra di loro ,:clap::clap::clap:
 
Ecco bravo pensa a chi non ha manco i giorgetti Molinari zaia ecc.

Ma crimi è zingaretti mi sembrano coerenti


Si







Tra di loro ,:clap::clap::clap:

certo, la lega ha una marea di statisti ultimamente ne abbiamo visti all'opera parecchi
 
certo, la lega ha una marea di statisti ultimamente ne abbiamo visti all'opera parecchi

la lega governa gran parte del nord e cioè la parte sicuramente più produttiva del paese ...
il resto sono panzanate ... !!!
azzzz ho visto or ora che il termine pugnette è stato sdoganato ed allora attenzione !!!!
il resto sono pugnette !!!!!

OK!

ps: grazie blackM ....
 
Ultima modifica:
Gente ma lo volete capire che la Lega non è destra? Non è nemmeno sinistra, può essere di qua o di la secondo i problemi ma sostanzialmente è un partito di centro perché i suoi elettori in media sono dei moderati, é il ceto popolare, piccolo borghese, lavoratori dipendenti, autonomi, professionisti, casalinghe, agricoltori, artigiani, ecc. insomma gente che si guadagna il pane che mangia, che vuole uno stato leggero, poche tasse niente regalie pubbliche, non estremisti, gente tranquilla che vuole vivere in pace del proprio lavoro, senza rompitori di balle che menino il torrone.

I sinistri etichettano di destra chiunque non sia sinistro, se poi si oppone all'invasione da del fascista a prescindere.
 
Sai ,sei uno dei pochi che mi sta simpatico anche quando hai bevuto un bicchierino di troppo :D


io sono un buon bevitore ma non come voi, me ne accorgo tutte le volte che capito nel padovano e vado a far colazione
vi mandate giu roba che io non reggo, e dire che come si è visto ne reggo eh
 
salvini è la fotocopia di renzi, inutile andargli dietro
o si è tifosi del personaggio o si lascia stare

per fortuna di chi crede in quel partito ci sono giorgetti e c che lo tirano x le orecchie
ma l'approccio è lo stesso del bomba

si però poi i voti li prende Salvini. Alla fine alla gente piace ( a me no chiaramente). Tre slogan buttati li a seconda delle convenienza e via. Un nemico secondo convenienza, magari un paio di battutacce ed il gioco è fatto.
Giorgetti mi ricorda Tareq Aziz ( il vice di Saddam). tutti che lo cercavano per evitare la guerra, poi alla fine si è capito che non contava un quapzo...Anche Saddam, ma Tareq molto molto meno.
 
si però poi i voti li prende Salvini. Alla fine alla gente piace ( a me no chiaramente). Tre slogan buttati li a seconda delle convenienza e via. Un nemico secondo convenienza, magari un paio di battutacce ed il gioco è fatto.
Giorgetti mi ricorda Tareq Aziz ( il vice di Saddam). tutti che lo cercavano per evitare la guerra, poi alla fine si è capito che non contava un quapzo...Anche Saddam, ma Tareq molto molto meno.

x me se si sposta al centro il consenso lo allarga, attualmente il suo elettorato in maggioranza non è né veteropadano né antieuropa
viene dal centrodestra ex forzista e dintorni, basta dire contrordine il vento è cambiato ci rigiriamo long sull'ue e su draghi xché è li che ci sono soldi lavoro e affari, tutto li senza tante ipocrisie

Giorgetti ha un ruolo meno esposto ma a me pare conti almeno come chi fa i comizi sotto i riflettori
 
Ultima modifica:
la lega governa gran parte del nord e cioè la parte sicuramente più produttiva del paese ...
il resto sono panzanate ... !!!
azzzz ho visto or ora che il termine pugnette è stato sdoganato ed allora attenzione !!!!
il resto sono pugnette !!!!!

OK!

ps: grazie blackM ....

lo governa con statisti del calibro di fontana , fedriga, toti, cirio....???:D
 
Indietro