Salvo

Bellissimo, complimenti!! Aspettati: ma è semplice mettere una foto,mica è casa tua....io quando acquisto qualcosa faccio sempre foto con i documenti sperando in caso di furto di dimostrare la proprietà.
Scusa ma non ho capito il tuo messaggio
 
Bel quadro complimenti! Anni giustissimi gli 80 per Salvo.
io però, nn avrei mai svelato di essere il bidder.
ciò detto , hai fatto bene a prenderti questa magnificenza
 
.....niente sul fatto che chiedevano la prova dell'acquisto.....l'altro era un consiglio di fotografare opera che attesti la proprietà in caso di furto.
Si hai ragione
Ma ho anche fattura e bolla di consegna…
Grazie del consiglio
 
Probabilmente hai ragione
Io mi fido molto delle persone

Bel quadro complimenti! Anni giustissimi gli 80 per Salvo.
io però, nn avrei mai svelato di essere il bidder.
ciò detto , hai fatto bene a prenderti questa magnificenza
Quindi ricapitolando anni 80 è il periodo giusto...le opere su cartone ovviamente valgono meno...però quelli più vecchi hanno colori meno vivi rispetto agli ultimi.
 
Quindi ricapitolando anni 80 è il periodo giusto...le opere su cartone ovviamente valgono meno...però quelli più vecchi hanno colori meno vivi rispetto agli ultimi.
Ma scusa, periodo “giusto”… per che cosa? Il meglio di Salvo (concettuale e figurativo) arriva fino al 1979. Poi si ripete in maniera sempre meno interessante (quindi gli anni ’80 sono in generale migliori dei successivi). Salvo non è la Transavanguardia. Non ricapitoliamo (male) cose ricicciate dalla televisione...
 
Ma scusa, periodo “giusto”… per che cosa? Il meglio di Salvo (concettuale e figurativo) arriva fino al 1979. Poi si ripete in maniera sempre meno interessante (quindi gli anni ’80 sono in generale migliori dei successivi). Salvo non è la Transavanguardia. Non ricapitoliamo (male) cose ricicciate dalla televisione...
Ho ripetuto quanto scritto sopra da Marcomari riferito agli anni 80......per il resto me ne intendo solo di Donzelli!
 
Bel quadro complimenti! Anni giustissimi gli 80 per Salvo.
io però, nn avrei mai svelato di essere il bidder.
ciò detto , hai fatto bene a prenderti questa magnificenza

come mai questa prudenza? d'altronde qui è un nickname anonimo, cosa "rischia" condividendo la gioia di un suo acquisto in modo anonimo?
 
Ho ripetuto quanto scritto sopra da Marcomari riferito agli anni 80......per il resto me ne intendo solo di Donzelli!
No. Marcomari ha detto: "Anni giustissimi gli 80 per Salvo." E ci può stare. Tu hai detto: "Quindi ricapitolando anni 80 è il periodo giusto", e non ci sta. Le due espressioni non sono equivalenti, anche se ti sarà sembrato. Pare questione di lana caprina, ma per chi ci legge è importante non dare messaggi fuorvianti. Sono sicuro che accetterai serenamente la mia noiosa puntualizzazione.
 
Per continuare sull’argomento paesaggi e periodo, allego altra opera in vendita da Mazzoleni, che sembra la Nevicata ma ben 22 anni dopo…sembra un remake.. più grande
1683462592515.jpeg
 
Ultima modifica:
Mi riferivo a Salvo pittorico non al Salvo concettuale. un anni 80 in teoria son da preferire a quelli anni 90 o 2000
Al momento le “valli” anni 2000 sono le opere più gettonate perché ruffiane per gente che entra sull artista per moda .
Però però …. Dovessi scegliere , compro date migliori
Poi ognuno…
 
Mi riferivo a Salvo pittorico non al Salvo concettuale. un anni 80 in teoria son da preferire a quelli anni 90 o 2000
Al momento le “valli” anni 2000 sono le opere più gettonate perché ruffiane per gente che entra sull artista per moda .
Però però …. Dovessi scegliere , compro date migliori
Poi ognuno…
Salvo decide il ritorno alla pittura nel 1973. La parabola del Salvo “pittorico” si completa nel 1979 (come scritto da Gianni Pozzi in un saggio del 1999). Poi Salvo si ripete e gli anni ’80 sono, in media, meglio dei ’90, e così via. Non c’è un Salvo “pittorico” negli anni ’80 e “concettuale” prima. Sono semplificazioni che non corrispondono alle date reali.
 
Salvo decide il ritorno alla pittura nel 1973. La parabola del Salvo “pittorico” si completa nel 1979 (come scritto da Gianni Pozzi in un saggio del 1999). Poi Salvo si ripete e gli anni ’80 sono, in media, meglio dei ’90, e così via. Non c’è un Salvo “pittorico” negli anni ’80 e “concettuale” prima. Sono semplificazioni che non corrispondono alle date reali.
Si tutto corretto quanto da te scritto
Il decennio anni 70 fu caratterizzato dalla pittura co. Le famose Sicilie o Italia.
( potrei uccidere per avere una Sicilia )
Prima le lapidi e le foto.
Sempre negli anni 70 inizia con i paesaggi.
Il mercato però lo identifica pittorico negli anni 80 , gli anni 70 sono un decennio di transizione . Comunque credo ci siam capiti.
 
In occasione di questo "dibattito" su Salvo mi sono imbattuto in questo video, ci sono dei passaggi molto "simpatici" e chiarificatori (per me)
tra gli altri al minuto 27, in risposta ai suoi "paradigmi" dice, che la sua opera susciti simpatia e "... che questa simpatia si tramuti in denaro". Dal minuto 29 parla del ritorno alla pittura. Con tutto il rispetto della critica, a me, qundo possibile, interessa sempre sentire il pensiero del diretto interessato.
 
Si tutto corretto quanto da te scritto
Il decennio anni 70 fu caratterizzato dalla pittura co. Le famose Sicilie o Italia.
( potrei uccidere per avere una Sicilia )
Prima le lapidi e le foto.
Sempre negli anni 70 inizia con i paesaggi.
Il mercato però lo identifica pittorico negli anni 80 , gli anni 70 sono un decennio di transizione . Comunque credo ci siam capiti.
Gli anni ’70 sono gli anni chiave. Il mercato lo identifica “pittorico” negli anni ’80, perché, tradizionalmente, in Italia non bisogna disturbare la Transavanguardia. Guai a dire che il ritorno alla pittura Salvo l’ha realizzato nel 1973, meglio incasellarlo in un decennio in cui il pubblico è stato abituato a sentirsi dire che si è tornati alla pittura.

I mercanti hanno di sicuro più dipinti di Salvo degli anni ’80 che non del'73-'79, inoltre devono vendere anche la Transavanguardia, quindi tutto torna…
 
Indietro