Salvo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

In occasione di questo "dibattito" su Salvo mi sono imbattuto in questo video, ci sono dei passaggi molto "simpatici" e chiarificatori (per me)
tra gli altri al minuto 27, in risposta ai suoi "paradigmi" dice, che la sua opera susciti simpatia e "... che questa simpatia si tramuti in denaro". Dal minuto 29 parla del ritorno alla pittura. Con tutto il rispetto della critica, a me, qundo possibile, interessa sempre sentire il pensiero del diretto interessato.
Bellissima intervista, grazie per averla condivisa!
Ecco, il piacere di ascoltare parlare un Artista, rispetto a tanti piccoli parolai attuali che sono travestiti da artisti.
 
l'avevo già vista e mi conferma sul valore e intelligenza del Maestro senza tante parole inutili!
 
oggi ho visto questo, non male, anche se della decade sfigata, inizio anni 90 (sui 15k/20k)
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-05-09 at 18.00.06.jpeg
    WhatsApp Image 2023-05-09 at 18.00.06.jpeg
    289,6 KB · Visite: 69
A me piace ma è un po’ troppo piccolo
 
Se a qualcuno interessa segnalo


IO SONO SALVO. OPERE E SCRITTI 1961–2015
a cura di Archivio Salvo e NERO Editions

Incontro dedicato alla prima esaustiva monografia
sul lavoro dell’artista

Lunedì 22 maggio alle 18:00
GAM Torino – Arena Paolini

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Intervengono:
Pier Giovanni Castagnoli
Elena Volpato
 
Peccato che sono lontano
Se qualcuno va, se per favore fa un reportage! Grazie mille
 
Questo che inizia è il Gallery Weekend a Parigi. Mi pare che non fosse stata ricordata qui la mostra di Salvo da Perrotin, che sembra una delle cose più interessanti da vedere. Qui sotto il link al bellissimo sito della galleria:

Perrotin - Salvo
Bellissimo ambiente in galleria a differenza di quelle con moquette grigia al muro...
 
Questo Salvo 150 per 200 del 1989, secondo me da museo, ha fatto 280 mila euro con le spese da Farsetti.
Un quadro realmente accecante, una vera meraviglia. Impressionante.
 

Allegati

  • 0D0F5975-A0D1-4C98-AE52-3CF1A495DE99.jpeg
    0D0F5975-A0D1-4C98-AE52-3CF1A495DE99.jpeg
    1,2 MB · Visite: 55
Questo Salvo 150 per 200 del 1989, secondo me da museo, ha fatto 280 mila euro con le spese da Farsetti.
Un quadro realmente accecante, una vera meraviglia. Impressionante.
Sono cifre che ci fanno impressione. Poi però ci sono artisti che, per dirla con un eufemismo, “si sono ispirati” a Salvo e sono ancora giovani, come lo svizzero Nicolas Party, classe 1980, che hanno superato i 5 milioni.

A titolo di esempio, un suo quadro del 2015 un po’ più piccolo, ma che ricorda molto quello di Salvo che hai postato e su cui preferisco sospendere il giudizio, ha fatto un milione e mezzo a Londra a marzo:

NicolasParty.jpg
 
Sono cifre che ci fanno impressione. Poi però ci sono artisti che, per dirla con un eufemismo, “si sono ispirati” a Salvo e sono ancora giovani, come lo svizzero Nicolas Party, classe 1980, che hanno superato i 5 milioni.

A titolo di esempio, un suo quadro del 2015 un po’ più piccolo, ma che ricorda molto quello di Salvo che hai postato e su cui preferisco sospendere il giudizio, ha fatto un milione e mezzo a Londra a marzo:

Vedi l'allegato 2907188

verissimo, incredibile come gli artisti italiani facciano fatica a raggiungere certe cifre e come noi ci stupiamo appena toccano appena appena il minimo del successo commerciale (già in zona 100 mila euro sembrano follie!). Ma siamo disposti senza alcun problema a ricevere notizie di cifre mostruose per giovani artisti stranieri, forse perché conoscendoli meno e osservandoli meno da vicino non sembrano così assurde come per i nostri artisti
 
Questo che inizia è il Gallery Weekend a Parigi. Mi pare che non fosse stata ricordata qui la mostra di Salvo da Perrotin, che sembra una delle cose più interessanti da vedere. Qui sotto il link al bellissimo sito della galleria:

Perrotin - Salvo
Dei Salvo decisamente superiori alla media da Perrotin ( pur visti sullo schermo del computer)
 
Da ringraziare Perrotin ed altri che un bel giorno hanno deciso di pompare. Mera operazione come tante altre messe in piedi sulla cui riuscita ne parliamo tra un decennio. A me quei minareti etc…non mi dicono nulla.
Auguri
 
ma tanti altri, si chiama mercato.
 
Indietro