sanpaolo-imi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

wildman

Nuovo Utente
Registrato
9/9/03
Messaggi
8.412
Punti reazioni
516
Ho un c/c SanPaolo-IMI vorrei rendere noto che ad oggi 14/04/04 ancora non ho ricevuto l'accredito degli interessi attivi del trimestre gennaio-marzo .

Con Banca Sella ho gli interessi da una settimana abbondante.

A tutti voi le dovute riflessioni.

NB: faccio inoltre presente che sono un ex BancoNapoli,e con la vecchia e tanto bistrattata banca il servizio era comunque migliore.
 
Scritto da Sir.Wildman
Ho un c/c SanPaolo-IMI vorrei rendere noto che ad oggi 14/04/04 ancora non ho ricevuto l'accredito degli interessi attivi del trimestre gennaio-marzo .

Con Banca Sella ho gli interessi da una settimana abbondante.

A tutti voi le dovute riflessioni.

NB: faccio inoltre presente che sono un ex BancoNapoli,e con la vecchia e tanto bistrattata banca il servizio era comunque migliore.

A me con fineco mi hanno addebitato 180 euro di competenze trimestrali.E non ho mai avuto il conto in rosso.Neanche per 1 giorno....
devono ancora rispondermi e correggere l'errore....:no: :wall: :angry: :bye:
 
15/04/04

Ancora niente ....:wall:
 
Un giorno in più che se ne va....e tra un pochetto il mio conto si chiuderà!
 
Scritto da Sir.Wildman
Un giorno in più che se ne va....e tra un pochetto il mio conto si chiuderà!


Scusa ma hai chiesto alla banca i motivi del ritardo?, perchè a me, la S.Paolo gli interessi sul conto li ha accreditati da più di una settimana.

Saluti.
 
Forse il tuo è un problema diverso (tipo che non ci sono interessi da accreditare) perchè anch'io ce li ho da parecchio in conto.:mmmm:
 
NCC non sono un ******....:)
 
Tralasciando l'osservazione di NCC che mi ha scambiato per un minorato mentale,sono andato a rileggermi il contratto e la spiegazione potrebbe essere che l'accredito degli interessi del mio conto è annuale(ho un conto del personale).
Però a quanto mi risulta l'accredito dovrebbe essere trimestrale per legge,ma forse mi sbaglio.

Comunque lunedì vi farò sapere(dice ,ma chissenefrega?)
E io vi faccio sapere lo stesso,tanto con tutte le menate che leggo su sto FOL una + una in - mica casca il mondo !OK!
 
Scritto da Sir.Wildman


tanto con tutte le menate che leggo su sto FOL una + una in - mica casca il mondo !OK!



.........................:D
 
Scritto da Sir.Wildman
,tanto con tutte le menate che leggo su sto FOL una + una in - mica casca il mondo !OK!

E allora cosa ci fai qui?
Vuoi spararne un po anche tu?
Arrivederci Lord!
 
Scritto da Sir.Wildman
Tralasciando l'osservazione di NCC che mi ha scambiato per un minorato mentale.......

:bow: :bow: :bow:
Non intendevo ne darti del pezzente nè del minorato a dire il vero, scusami se il tono sembrava quello, io intendevo che magari il tasso è andato a zero o magari ti hanno messo un conto con tasso zero fino ad una certa giacenza, son cose che le banche fanno, di solito avvisandoti dopo un mese e passa, con l'estratto conto.
Ti è arrivato allora 'sto estratto conto che siamo curiosi? :p :p :p
 
Tranqui NCC ,nessun problema .
Presto comunque vi faccio sapere;ma come ho scritto sopra l'unico caso è che ho l'accredito annuale anzichè trimestrale.
 
Scritto da Sir.Wildman
Tranqui NCC ,nessun problema .
Presto comunque vi faccio sapere;ma come ho scritto sopra l'unico caso è che ho l'accredito annuale anzichè trimestrale.

io dal san paolo sono fuggito!!!!!!!!!!!!!!!!!!penso che abbiano le spese e le commissioni più alte di tutto il pianeta!!!!!!!!!
 
interessi ogni 3 mesi

se hai un conto corrente l'accredito degl interessi è ogni 3 mesi.
Non esiste nessuna possibilità che gl interessi sono accreditati annuali, altrimenti non sono c/c.
La legge è cambiato da 3 4 anni al massimo, ma è per tutti così.
Comunque se hai degli interessi a credito la banca te li verserà con valuta 1/4/2004 quindi non ti PREOCCUPARE anche se nobn li vedi sul conto li avreai!! Per magia!!
La data operazione sarà più in la'! e basta!

Comunque banca sella è la migliore, a me hanno clonato il bancomat e si stanno dando da fare! di altri casi ho sentito che le latre banche neanche hanno dato assitenza e rispsote almeno generiche!
ciao
 
COMPETENZE FINECO AL 31/03/04

Aggiornamento mia situazione:

mi hanno tolto i 170 euri di addebito competenze trimestrali e ora me ne ritrovo "solo" 16...........:eek: :'( :angry: :angry: :angry: :angry: :confused:

Non ho mai avuto il saldo in rosso (ne disponibile ne contabile) e dovrei pagare: 6,39 euro di bolli trimestrali meno qualche soldino di interesse....

secondo voi cosa potrebbe essere????
in attesa di ulteriori delucidazioni da fineco dopo mia mail rovente!!!
 
fineco

ma fineco non ha inserito un canone e altri costi sui suoi conti correnti?
Forse sono le spese addebitate, comunque un estratto cotno a scalare dovresti averlo ricevuto, se no puoi chiedere di inviarti una copia conferme perchè comunque, dovrebbero averlo generato.
SALUTI
 
competenze

Non c è nessuna legge che obbliga le banche ad accreditare trimestralmente.
La legge prevede che non ci sia difformità tra il pagamento degli interessi attivi e quello degli interessi passivi.
Mi spiego, prima accadeva che gli interessi attivi li pagavano annualmente mentre i passivi trimestralmente e ciò oggi è vietato.
Una banca può tranquillamente pagare gli interessi attivi annualmente purchè prenda anche gli interessi passivi con la stessa modalità.
Saluti.
 
Re: competenze

Scritto da promotore
Non c è nessuna legge che obbliga le banche ad accreditare trimestralmente.
La legge prevede che non ci sia difformità tra il pagamento degli interessi attivi e quello degli interessi passivi.
Mi spiego, prima accadeva che gli interessi attivi li pagavano annualmente mentre i passivi trimestralmente e ciò oggi è vietato.
Una banca può tranquillamente pagare gli interessi attivi annualmente purchè prenda anche gli interessi passivi con la stessa modalità.
Saluti.


E quindi mi confermi che avendo io un conto cosìdetto "del personale" ho gli interessi accreditati annualmente giusto ?
Almeno sul contratto così è scritto

Comunque in settimana vado dal mio uomo di fiducia !:)
 
RISOLTO L'ARCANO

DICHIARO UFFICIALMENTE RISOLTO IL PROBLEMA

HO L'ACCREDITO ANNUALE !

Scuse al sanpaolo-imi che è un 'ottima banca :D
 
Indietro