Santoriello PM che indaga sulla Juventus, in un convegno del 2019: "Come PM odio la Juve, sono antijuventino e contro i ladrocini in campo"

ma che cazz ne poteva sapere lui che la dirigenza(in quanto apparato) della juve nonostante essere stata beccata piu volte a cercare di aggirare le regole prima con il doping e poi minacciando e corrompendo gli arbitri avrebbe continuato con il suo stile?
Dici che li faceva più furbi?
 
c'entra eccome
male non fare paura non avere
Qua si sta discutendo dell'opportunità o meno di avere un pm che fa quelle dichiarazioni.
I reati reali o presunti sono a monte del discorso.
 
Attilio, ti voglio bene e lo sai, però puttàna Eva ti sembra una uscita normale in un paese che sai benissimo te la tirerà fuori al momento giusto?
Il silenzio è d'oro in certi momenti, e da certi prospetti me lo aspetto a maggior ragione.

amico mio, io sono d'accordissimo con te sul fatto di usare sempre diplomazia

però

però

però

questo ha fatto una dichiarazione nel 2019....quattro anni fa.... e tra l'altro se ho inteso bene dopo aver assolto la Juve da altri presunti reati contabili.
 
Comunque non fate finta di non capire.
Se c'è evidenza che una cosa è bianca o nera, non c'è odio che tenga e uno dirà che è bianco o nero.
Il problema si pone soltanto quando una cosa è border line.
E' come coi rigori: se la Juve si becca contro un rigore netto dico che è rigore. Se il rigore è dubbio è probabile che io dirò che non è rigore.
Il precedente in questione conta ben poco.
Detto questo, ribadisco: non conosco la persona e quindi fino a prova contraria lavora benissimo sempre.
 
amico mio, io sono d'accordissimo con te sul fatto di usare sempre diplomazia

però

però

però

questo ha fatto una dichiarazione nel 2019....quattro anni fa.... e tra l'altro se ho inteso bene dopo aver assolto la Juve da altri presunti reati contabili.
Se non ha trovato prove ci manca ancora 😄
Io non metto in dubbio la sua serietà sul lavoro e la sua imparzialità, dico che é stata fatta una uscita fuori luogo.
 
Comunque non fate finta di non capire.
Se c'è evidenza che una cosa è bianca o nera, non c'è odio che tenga e uno dirà che è bianco o nero.
Il problema si pone soltanto quando una cosa è border line.
E' come coi rigori: se la Juve si becca contro un rigore netto dico che è rigore. Se il rigore è dubbio è probabile che io dirò che non è rigore.
Il precedente in questione conta ben poco.
Detto questo, ribadisco: non conosco la persona e quindi fino a prova contraria lavora benissimo sempre.
ecco appunto
 
Speriamo serva a uno spostamento processo a.milano come richiesto per competenza dalla difesa :D
 
Nessuno discute le capacità del dottor Santoriello, evidentemente persona capace e molto stimata a tutti i livelli.

Nessuno di noi può mettere in discussione questo.

Ma in un processo mediatico come quello nei confronti della squadra più amata/odiata d'Italia, la figura che rappresenta la pubblica accusa non può permettersi uno scivolone di tale entità, esprimendo pubblicamente "odio" nei confronti dell'accusato.

Non è certamente un elemento a favore della serenità di condotta dell'accusa, anzi direi proprio il contrario.
 
Ovvio che ci siano tra i magistrati tifosi da curva, però se uno lo dichiara in modo cosi arrogante come ha fatto lui è scontato che questo possa metter in dubbio la sua imparzialità.
 
Ovvio che ci siano tra i magistrati tifosi da curva, però se uno lo dichiara in modo cosi arrogante come ha fatto lui è scontato che questo possa metter in dubbio la sua imparzialità.

In ballo non c'è la sua imparzialità, trattandosi di un pm che rappresenta l'accusa, dunque, per definizione stessa del ruolo, di una figura parziale... più che altro il fatto che anche una figura di parte come il pm debba dare sempre dimostrazione di saper tenere salda la rotta sull'interesse della parte (lo Stato) che rappresenta e sulle procedure che i codici gli forniscono, senza mai dar prova di possibili influenze di carattere privato, dettate da antipatie personali o addirittura "odio" (per quanto di odio sportivo si tratti).

Credo che il dottor Santoriello abbia un pelino esagerato nell'esposizione pubblica del suo pensiero privato, esponendo il fianco a chi adesso avrà tutto l'interesse a screditarne l'onestà intellettuale nella conduzione dell'accusa.
 
In ballo non c'è la sua imparzialità, trattandosi di un pm che rappresenta l'accusa, dunque, per definizione stessa del ruolo, di una figura parziale... più che altro il fatto che anche una figura di parte come il pm debba dare sempre dimostrazione di saper tenere salda la rotta sull'interesse della parte (lo Stato) che rappresenta e sulle procedure che i codici gli forniscono, senza mai dar prova di possibili influenze di carattere privato, dettate da antipatie personali o addirittura "odio" (per quanto di odio sportivo si tratti).

Credo che il dottor Santoriello abbia un pelino esagerato nell'esposizione pubblica del suo pensiero privato, esponendo il fianco a chi adesso avrà tutto l'interesse a screditarne l'onestà intellettuale nella conduzione dell'accusa.
Ne ha dato prova perché è un XXXXXXXX.
Tutti liberi di tifare e "odiare" se non viene condizionato il proprio operato ma dirlo è da xxxxxxx.

Discorso che si può traslare sugli arbitri, tutti tifano ma per i più non si sa per chi.
 
Io conosco di persona un ex arbitro di serie A che tifava Inter, in campo però gliene ha fatte parecchie l'avevano anche ricusato.
per dire, a volte hai l'effetto contrario.
 
Io conosco di persona un ex arbitro di serie A che tifava Inter, in campo però gliene ha fatte parecchie l'avevano anche ricusato.
per dire, a volte hai l'effetto contrario.
Dammi un derby da arbitrare, te lo faccio vedere io l'effetto contrario😄
 
Dovreste domandarvi perché molti odiano la juBBe...la si odia non perché ha vinto molto, in italia, ma per come vince troppe volte, doping, arbitri e ora falso in bilancio. Questa è la verità, la realtà, basta informarsi senza avere le salamelle...se non basta riguardare le partite e le clamorose topiche aribtrali di questi decenni a danno di Inter Milan Napoli e Roma....ci son tutti gli atti di calciopoli, tutte le intercettazioni, tutti gli atti del processo per doping, prescritti, e tutti questi ultimi fascicoli giudiziari che accertano quanto marcia è sempre stata questa società. Purtroppo molti tifosi tifando juBBe si son ormai rovinati esistenza, quantomeno son diventati ormai esperti di diritto, esperti moviolisti ed esperti contabili.

Per me il male principale del calcio italiano sono i tifosi juBBentini, incapaci di accettare la realtà e rassegnarsi.

Poi c e quello che mi dice che ama la Juve e prova un sentimento come quello verso una ragazza....e che gli frega 0 della società....benissimo, ma se quella ragazza ha genitori delinquenti che la costringono a battere....non puoi fare finta di nulla...
 
Dovreste domandarvi perché molti odiano la juBBe...la si odia non perché ha vinto molto, in italia, ma per come vince troppe volte, doping, arbitri e ora falso in bilancio. Questa è la verità, la realtà, basta informarsi senza avere le salamelle...se non basta riguardare le partite e le clamorose topiche aribtrali di questi decenni a danno di Inter Milan Napoli e Roma....ci son tutti gli atti di calciopoli, tutte le intercettazioni, tutti gli atti del processo per doping, prescritti, e tutti questi ultimi fascicoli giudiziari che accertano quanto marcia è sempre stata questa società. Purtroppo molti tifosi tifando juBBe si son ormai rovinati esistenza, quantomeno son diventati ormai esperti di diritto, esperti moviolisti ed esperti contabili.

Per me il male principale del calcio italiano sono i tifosi juBBentini, incapaci di accettare la realtà e rassegnarsi.

Poi c e quello che mi dice che ama la Juve e prova un sentimento come quello verso una ragazza....e che gli frega 0 della società....benissimo, ma se quella ragazza ha genitori delinquenti che la costringono a battere....non puoi fare finta di nulla...

Certo tamburello, ma l'espressione pubblica di questo pensiero te la puoi permettere legittimamente tu, che passi le giornate a carteggiare le dolomiti o a scopare il mare.

Un pubblico ministero nei confronti del suo accusato un po' meno.
 
La.mia considerazione esula da questa fattispecie. Vivreste molto più sereni, imparando ad accettare la realtà e a rispettare le regole imparerete sicuramente anche a godervi le vittorie, almeno in Italia 😁. In fondo è anche colpa vostra, continuando a difenderli e giustificarli vi rendete complici di questo schifo
 
In realtà io ho il vantaggio che non sottovaluto, che non odio nessuno e quindi questo sentimento non fa parte della mia indole.
Ad esempio tiferò Napoli in CL visto come sta giocando.
 
Ma anche io, ma perché mai bisognerebbe odiare il Napoli? Cosa ha commesso in questi 100 anni di così grave e antisportivo per aver il palmares che ha?
 
Indietro