Santoriello PM che indaga sulla Juventus, in un convegno del 2019: "Come PM odio la Juve, sono antijuventino e contro i ladrocini in campo"

Io cq mi sentirei più sicuro dal punto di vista ambientale
Non mi sono spiegato, lo spostamento di competenza territoriale riguarderebbe, in caso, il processo penale contro i dirigenti, quello sportivo non verrebbe sfiorato.
 
Una intercettazione senza contesto è una prova, ripirtare una dichiarazione pubblica ad un congresso è un tentativo di delegittimazione...vabbè, continuate voi...buon divertimento
Non ti capisco, la difesa fa il suo gioco, tra cui ora fare la vittima, nel merito non ci sono grandi speranze, tenta la strada di rendere illegittimi alcuni atti, ossia quelli intervenuti dopo le due assoluzioni.
 
No, confermo che ognuno fa il suo gioco e la difesa punta molto sulla suggestione e, vista la batteria mediatica che ha dietro, non le mancano di certo i mezzi.
Che poi nel 2019 Santoriello se la poteva risparmiare è un altro discorso, ma quattro anni dopo, tirare fuori quella frase, è un chiaro tentativo di delegittimare un po' tutto.
Quanto alla sentenza, uno spruzzo di retorica, che è un vizio difficile da curare, non muta però la sostanza giuridica e le basi ci sono e sono probatorie, non è su questo che si potrebbe salvare la Juve, ma ripeto, sulla legittimità di quanto è accaduto dopo il secondo proscioglimento.
scusa, retorica a parte, si può comminare una sanzione utilizzando una affermazione apodittica e cioè senza dimostrare in alcun modo il nesso (INEVITABILE secondo la sentenza) tra slealtà amministrativa e risultati della squadra in campo?

Senza spiegare in che modo 30 milioni di minore perdita d'esercizio (diciamo a titolo di esempio 230 invece di 260) abbiano potuto alterare i risultati del campo?

Ti sei mai chiesto perché i migliori esperti di diritto sportivo non avessero previsto più di 1, massimo 2 punti di penalizzazione in considerazione delle precedenti sentenze da loro ben conosciute?
 
e io avevo scritto solo agricola difatti


ma non avete altro pensieri e interessi nella vita oltre la juve che siete così inquadrati?
Ma hai sempre.parlato di doping. Non manco Agricola è prescritto per doping
 
Il gup dovrà decidere su richiesta trasferimento processo a Milano per competenza, spero lo faccia
Io invece non spero nulla, non mi interessa il processo penale ma solo quello sportivo.

Non mi interessa che i dirigenti che hanno fatto le porcate che hanno fatto (ed oltre a farsi beccare da fessi) abbiano un percorso processuale più semplice.

Ho commentato le dichiarazioni di quel beté di santoriello, a prescindere che si tratti di juve.

A me interessa e molto il processo sportivo che ha preso una piega irragionevole sotto vari punti di vista, a cominciare da fatto che la juve sia stata l'unica a subire una condanna
 
Io invece non spero nulla, non mi interessa il processo penale ma solo quello sportivo.

Non mi interessa che i dirigenti che hanno fatto le porcate che hanno fatto (ed oltre a farsi beccare da fessi) abbiano un percorso processuale più semplice.

Ho commentato le dichiarazioni di quel beté di santoriello, a prescindere che si tratti di juve.

A me interessa e molto il processo sportivo che ha preso una piega irragionevole sotto vari punti di vista, a cominciare da fatto che la juve sia stata l'unica a subire una condanna
Betè è da fine intenditore ma rende perfettamente l'idea.

Ho finito di vedere ora un film sul crac Parmalat.

Mamma mia🙈
 
Coni, ennesimo carrozzone dove parcheggiare amici....mi sorprende che sia composto da quasi tutti napoletani.
Ora capisco perchè il 3 a 0 a tavolino di 2 anni fa, sia stato ribaltato dal Coni....

Coni che esce malissimo da questa vicenda e mostra tutta l'inadeguatezza di cui è composto. E sta gente viene pagata da noi, 5-6-7-8 mila euro al mese...per fare il tifoso con la sciarpa al collo...mecojoni.
 
Ma certo lo confermo, la carta della Juve, in sede sportiva, sarò la illegittimità di tutto ciò che ha portato alla condanna dopo il secondo proscioglimento, quindi la revocazione, scaturita dagli atti passati dalla Procura della Repubblica di Torino a quella federale.
Per questo parlo di tritacarne mediatico, si cerca di creare suggestione e clamore, per rovesciare un esito e quelle risultanze.
Quelle dichiarazioni giravano da quattro anni, oggi vengono esaltate e lo può fare chi ne ha i mezzi mediatici.
I mezzi mediatici sarebbero quelli che ci hanno buttato fango addosso per mesi con intercettazioni cadenzate un giorno si e l'altro pure!? La puntata farsa di Reporc a quattro giorni dal processo? Non mi pare ti lamentassi!!!! Ora ti lamenti per un caos mediatico che fanno soprattutto i tifosi! Il romanista che è in te prevale sempre! Ennesimo esempio che se fossi tu il giudice anche di fronte ad un vizio di forma saremmo fritti!!!
 
Coni, ennesimo carrozzone dove parcheggiare amici....mi sorprende che sia composto da quasi tutti napoletani.
Ora capisco perchè il 3 a 0 a tavolino di 2 anni fa, sia stato ribaltato dal Coni....

Coni che esce malissimo da questa vicenda e mostra tutta l'inadeguatezza di cui è composto. E sta gente viene pagata da noi, 5-6-7-8 mila euro al mese...per fare il tifoso con la sciarpa al collo...mecojoni.
Bravo…vedo che molti vorrebbero far passare queste notizie come fatti secondari, invece quello che sta venendo fuori sono fatti gravissimi.
attendiamo gli eventi….non escludo sorprese…
 
Io invece non spero nulla, non mi interessa il processo penale ma solo quello sportivo.

Non mi interessa che i dirigenti che hanno fatto le porcate che hanno fatto (ed oltre a farsi beccare da fessi) abbiano un percorso processuale più semplice.

Ho commentato le dichiarazioni di quel beté di santoriello, a prescindere che si tratti di juve.

A me interessa e molto il processo sportivo che ha preso una piega irragionevole sotto vari punti di vista, a cominciare da fatto che la juve sia stata l'unica a subire una condanna
Beh sai, il processo sportivo si basa su prove o presunte tali prodotte da questo
 
Non ti capisco, la difesa fa il suo gioco, tra cui ora fare la vittima, nel merito non ci sono grandi speranze, tenta la strada di rendere illegittimi alcuni atti, ossia quelli intervenuti dopo le due assoluzioni.
Si vede proprio che non capisci
 
scusa, retorica a parte, si può comminare una sanzione utilizzando una affermazione apodittica e cioè senza dimostrare in alcun modo il nesso (INEVITABILE secondo la sentenza) tra slealtà amministrativa e risultati della squadra in campo?

Senza spiegare in che modo 30 milioni di minore perdita d'esercizio (diciamo a titolo di esempio 230 invece di 260) abbiano potuto alterare i risultati del campo?

Ti sei mai chiesto perché i migliori esperti di diritto sportivo non avessero previsto più di 1, massimo 2 punti di penalizzazione in considerazione delle precedenti sentenze da loro ben conosciute?
Ti sei focalizzato sulla retorica e la Juve non è stata penalizzata per la dimostrazione di un nesso causale tra quelle pratiche, che tu denomini slealtà amministrative e risultati in campo, bensì perché quelle, di per sé, sono comportamenti che hanno violato l'art. 4 del codice di giustizia, ne abbiamo discusso a lungo, mi pare che torniamo indietro.
Nel discorsivo della sentenza, la corte assume che, quei comportamenti, di per sé illeciti ripeto e da cui ne discende una penalizzazione, hanno permesso di conseguire determinati risultati sportivi; ma è come dire che con il bottino il rapinatore è andato in settimana bianca; pur non fosse vero, pur se, ad esempio, ci avesse pagato gli studi ai figli, non sarebbe, di per sé, forse illecita la rapina?
Questo sulle motivazioni della sanzione; sulla quantità, è la sistematicità di queste pratiche che hanno indotto i giudici a quella comminazione, la pervasività di quelle condotte, la consapevolezza di tutti, in altri ambiti si potrebbe dire reato associato, i mezzi a disposizione, tutti questi elementi concorrono a quella determinazione.
Riguardo quelle considerazioni retoriche, pur se non necessarie, anche qui sono d'accordo con i giudici. Se la Juve non avesse posto in essere quelle pratiche, di certo avrebbe dovuto agire diversamente a livello societario, anche e soprattutto sul mercato, quindi è corretto affermare che i risultati sportivi ne siano stati coinvolti.
E' notizia comune di società costrette a vendere e non comprare per ragioni di bilancio, necessitate a fare plusvalenze vere, ad abbassare il monte ingaggi, quindi i grandi calciatori e tecnici sono meno attratti, i risultati sportivi sono più aleatori, gli sponsor pagano di meno.
Non voglio fare sempre l'esempio della mia squadra, ma ripeto, l'esperienza della Roma nel 2013-2018 è indicativa: sono transitati, è il termine esatto, calciatori formidabili, non solo forti, per la bravura del duo Sabatini Massara, poi sempre ceduti per ragioni di bilancio, tanto che, sbagliate un paio di sessioni di mercato a causa di Monchi,. emblematiche le operazioni 'Nzonzi - Pastore, la squadra stessa è andata a picco. Se avesse posto in essere quelle pratiche, come minimo, avrebbe attenuato il declino.
Siccome esistono i livelli, la Juve si era messa in testa di competere con i colossi mondiali (che poi anch'essi vediamo come operano), quindi ha iniziato a fare operazioni scriteriate, sul lato finanziario e tecnico, cercando poi di ovviare nel modo come sappiamo; il quadro è molto evidente.
Io credo che sia più utile iniziare a rendersi conto della realtà, piuttosto che gridare al complotto e cercare di far finta che nulla sia accaduto e nulla possa conseguire, fosse altro in termini di cambiamenti.
Sarebbe stato anche più utile ai fini di una consapevolezza per un'effettiva sostenibilità del calcio in generale.
 
Se una persona ti fa notare che i pm sono 3 e tu rispondi che :"magari il napoletano è quello che occulta le prove a favore della Juve" io tante interpretazione non riesco a trovarle.
Magari hai pisciato fuori dal vaso come accade a tutti ogni tanto.

che poi è il motivo per cui sono intervenuto, e mi son sentito dare dell'ipocrita con la coda di paglia.....

tra l'altro per quanto comprendo che Santoriello avrebbe dovuto essere del tutti asettico, spesso va detto che non è così semplice mantenere alta la guardia quando magari il clima è sul rilassato / divertito.

ricordo quando un collega, napoletano e tifosissimo, è stato trasferito in Piemonte per seguire le moglie che aveva ottenuto un incarico molto importante (stessa banca siamo).
mi chiama qualche giorno dopo perchè non convinto dell'operato di un collega, esamaniamo un po le evidenze, pare tutto ok, lo sentiamo (insieme ovviamente al referente locale audit), si conferma tutto ok dal un punto di vista sostanziale ma formalmente ci sono un po di cose non proprio pulite. Finisce a taralucci e vini, ci si rilassa, si scopre che è juventino sfegatato al che mi scappa la battuta. " a, a saperlo prima :D"...e giù grasse risate
 
Ma hai sempre.parlato di doping. Non manco Agricola è prescritto per doping
a pardon abuso di farmaci

sei contento ora

quando vi troverete altri interessi sarà troppo tardi
 
Una intercettazione senza contesto è una prova, ripirtare una dichiarazione pubblica ad un congresso è un tentativo di delegittimazione...vabbè, continuate voi...buon divertimento
ormai questi non hanno piu pudore
per questo dico che la Juve dovrebbe (e secondo me lo sta già facendo) andare a giocare altrove ... è una legittima difesa, soprattutto dei propri investimenti, e poi iniziare a chiedere danni a centinaia di milonate
e questo processo sommario e goffo (come le retoriche degli azzeccagarbugli manzoniani) sembra proprio un ultimo disperato tentativo di dare qualche colpo alla Juve prima che la corte UE dia il via libera alla superleague
 
ormai questi non hanno piu pudore
per questo dico che la Juve dovrebbe (e secondo me lo sta già facendo) andare a giocare altrove ... è una legittima difesa, soprattutto dei propri investimenti, e poi iniziare a chiedere danni a centinaia di milonate
e questo processo sommario e goffo (come le retoriche degli azzeccagarbugli manzoniani) sembra proprio un ultimo disperato tentativo di dare qualche colpo alla Juve prima che la corte UE dia il via libera alla superleague
Non sto ironizzando e vorrei una risposta seria.

Esattamente dove dovrebbe andare a giocare?
Con quali presupposti una lega straniera dovrebbe accettarvi?
 
a pardon abuso di farmaci

sei contento ora

quando vi troverete altri interessi sarà troppo tardi
Abuso di farmaci LECITI...s'inventano pure i reati quando c'è da colpire la Juve. Sarebbe da ridere se non avessero rovinato la vita a dei poveri cristi con ste pu##anate
 
Indietro