Sapete a che ora escono i dati MEDIASET?

July ha scritto:
Le attese dovrebbero essere più che positive.vero?
Mà! :confused:
Il mercato sconta tutto...anche dividendi più alti (vedi Telecom).....eventuali notizie positive (o negative) potrebbero arrivare dalle azioni proprie acquistate l'anno scorso che non dovevano essere toccate fino all'approvazione del bilancio....e poi?O altre notizie inaspettate.
Rimango dell'idea che finchè il titolo non và sopra 10.40-45 stabilmente è pericoloso ;)

le attese sono

ricavi 3,68
ebit 1235

utile 625

div 0,42

Oggi invece tocca a Mediaset (-0,14% a 9,99 euro) presentare i dati di bilancio 2005. Il consensus degli analisti raccolto dalla stessa società prevede un fatturato di 3,68 miliardi (3,4 miliardi nel 2004), un Ebit di 1,235 miliardi (1 miliardo nel 2004), un utile netto di 601 milioni (500 milioni nel 2004) e un dividendo di 0,42 euro dai 0,38 dello scorso anno.

"Dopo i risultati sopra le attese riportati dalla controllata Telecinco, per il gruppo ci attendiamo 3,71 miliardi di euro di ricavi nel 2005, +7,8% anno su anno, 1190 milioni di Ebit, +15%, e 600 milioni di euro di risultato netto, in crescita del 19% rispetto al 2004", stima un analista di una primaria sim milanese. "Il dividendo atteso è pari a 0,41 euro per azione".

Per la parte italiana, l'esperto vede 2,78 miliardi di ricavi (+5,2% anno su anno), grazie a una crescita dei ricavi lordi da pubblicità del 3,3% e 72 milioni di DTT, un Ebit a 777 milioni (-2,4%) e un utile netto pari a 451 milioni. "Mediaset dovrebbe fare anche commenti sull'andamento della raccolta nel primo trimestre (gennaio-febbraio +2-3%), che stimiamo pari a +5% anno su anno e su eventuali nuovi contratti per il DVBT-H, oltre che su possibili acquisizioni", conclude l'analista della sim.

aikon24 ha scritto:
Oggi invece tocca a Mediaset (-0,14% a 9,99 euro) presentare i dati di bilancio 2005. Il consensus degli analisti raccolto dalla stessa società prevede un fatturato di 3,68 miliardi (3,4 miliardi nel 2004), un Ebit di 1,235 miliardi (1 miliardo nel 2004), un utile netto di 601 milioni (500 milioni nel 2004) e un dividendo di 0,42 euro dai 0,38 dello scorso anno.

"Dopo i risultati sopra le attese riportati dalla controllata Telecinco, per il gruppo ci attendiamo 3,71 miliardi di euro di ricavi nel 2005, +7,8% anno su anno, 1190 milioni di Ebit, +15%, e 600 milioni di euro di risultato netto, in crescita del 19% rispetto al 2004", stima un analista di una primaria sim milanese. "Il dividendo atteso è pari a 0,41 euro per azione".

Per la parte italiana, l'esperto vede 2,78 miliardi di ricavi (+5,2% anno su anno), grazie a una crescita dei ricavi lordi da pubblicità del 3,3% e 72 milioni di DTT, un Ebit a 777 milioni (-2,4%) e un utile netto pari a 451 milioni. "Mediaset dovrebbe fare anche commenti sull'andamento della raccolta nel primo trimestre (gennaio-febbraio +2-3%), che stimiamo pari a +5% anno su anno e su eventuali nuovi contratti per il DVBT-H, oltre che su possibili acquisizioni", conclude l'analista della sim.

...queste notizie troppo positive mi danno da pensare....

July ha scritto:

anche su telecom erano strapositive...e infatti il titolo ha fatto il 3% battendo le previsioni :)

July ha scritto:

a me preoccupa di più il discorso delle elezioni, sono convinto che i dati di oggi saranno positivi (intanto mi tocco), ma che comunque non serviranno a dare un deciso slancio al titolo

Vittorio's ha scritto:
anche su telecom erano strapositive...e infatti il titolo ha fatto il 3% battendo le previsioni :)

speriamo bene.io sono long a 9,98 comprate il 28 febbraio...

July ha scritto:
speriamo bene.io sono long a 9,98 comprate il 28 febbraio...

io vorrei entrare ma non so a che ora danno i dati li daranno prima del cda presumo

Vittorio's ha scritto:
io vorrei entrare ma non so a che ora danno i dati li daranno prima del cda presumo

...sinceramente non ne ho idea....

adesso entro in mediaset a farti compagnia :)

Vittorio's ha scritto:
adesso entro in mediaset a farti compagnia :)

cmq per me rimarrà invariata fino a che non divulgano i risultati....tu che ne pensi?

July ha scritto:
cmq per me rimarrà invariata fino a che non divulgano i risultati....tu che ne pensi?

si pochissimi tick di variazione
son entrato a 9.99 per non perdere l'eventuale treno stoppo sui 9,90

Vittorio's ha scritto:
si pochissimi tick di variazione
son entrato a 9.99 per non perdere l'eventuale treno stoppo sui 9,90

...il treno è partito?che dici? ;)

July ha scritto:
...il treno è partito?che dici? ;)

penso sia gente come me che abbia voluto anticipare..dubito siamo partiti...cmq io quasi me ne esco coi mie 5 tick :D

metto uno stop in pari vah ;)

Vittorio's ha scritto:
penso sia gente come me che abbia voluto anticipare..dubito siamo partiti...cmq io quasi me ne esco coi mie 5 tick :D

metto uno stop in pari vah ;)

infatti...lo potevo fare anch'io...va bhè!aspetto il prossimo...

ho messo lo stop a 10,01 visto che le borse cedono :)

se mi salta e rientro te lo dico OK!

Indietro