Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
raga ha scritto:su indici euromot,su future btp,bund,o qualsiasi altra cosa??
ma nn un cw,uno short su indice senza effetto leva....
grazie
opzionman ha scritto:![]()
ma come mai cerchi ste cose?sul reddito fisso?![]()
Forse perchè è anche più volatile dell'azionario....opzionman ha scritto:![]()
ma come mai cerchi ste cose?sul reddito fisso?![]()
raga ha scritto:semplice curiosità.... volevo sapere se era possibile investire sul rialzo dei tassi con strumenti di questo tipo (per piccole cifre)....magari potrebbe servire per coprire parte di un portafoglio obbligazionario....
Pek ha scritto:Se lo vuoi usare per copertura di lungo,attenzione a quel 2%,sullo strike,di costi
La parte coperta deve rendere più del 2% in più,per esempio del bund
Se rendesse il 3% rischieresti, per ottenere un potenziale 1%, e avresti costi sicuri doppi
Considerando il risk free al 2.5% potrebbe convenire
spostarsi direttamente in liquidità, con rischio nullo,
invece di impostare un portafoglio bund+2.5 per poi coprirlo
Considera anche l'aspetto fiscale e la possibile mancata compensazione tra portafoglio e copertura
Leon ha scritto:Pek, se posso, per curiosità...sei un PF?
non l'avrei mai dettobosconero ha scritto:Forse perchè è anche più volatile dell'azionario....![]()
Pek ha scritto:No
Nessun legame professionale con la finanza
![]()
opzionman ha scritto:non l'avrei mai detto![]()
lo so.ma ci ho messo 5 anni a capire alcuni meccanismi che non mi va di cambiareLeon ha scritto:ettecredo...sempre infognato con quelle opzioni...apri un po' i tuoi orizzonti e scoprirai che c'è molto altro...![]()
![]()
opzionman ha scritto:lo so.ma ci ho messo 5 anni a capire alcuni meccanismi che non mi va di cambiare![]()
comunque hai ragione in questo![]()
ti posso assicurare che e' corretto quello che diciLeon ha scritto:ma non devi cambiare, figuriamoci, tanto studio mica lo puoi mettere da parte. Ma ormai sei un fenomeno con le opzioni, e credo che un'operatività di 4 trades all'anno ti consenta di avere il tempo per conoscere anche altro. E' stata in passato una mia pecca quella di fossilizzarmi soltanto su un aspetto del mercato, poi ho scoperto che c'erano altre 20 facce che non conoscevo.
E ancora oggi ne ignoro troppe.