Sarà l'economia ad uccidere le persone non il virus

stefano1313

Nuovo Utente
Registrato
1/10/08
Messaggi
5.402
Punti reazioni
376
Se non moriremo di virus moriremo di fame..

Io stamattina devo aprire il negozio e non ci sarà nemmeno un cliente..
Chi mi da da mangiare?
Volete salvare gli anziani e questo e sacrosanto, ma tutti gli altri??
 
Non hai dei risparmi da parte per tenere chiuso per un mese?
 
Io stamattina devo aprire il negozio e non ci sarà nemmeno un cliente..
Chi mi da da mangiare?
Volete salvare gli anziani e questo e sacrosanto, ma tutti gli altri??

Una testa di vitello che scrive qui sul fol ha detto che se anche non guadagni non ha importanza perché tanto hai evaso molto negli anni passati, capito con che cervelli hai a che fare?
 
ci pensa di maio a sconfiggere la povertà

nessuno verrà lasciato indietro
 
Secondo me se non può sopravvivere ad un mese (uno!) di chiusura merita il fallimento.

Ci sono azioni che in preapertura stanno facendo -30/-40
Sicuramente un mese si si
L'Italia è andata altro che un mese
 
eni e saipem -30% in preap

pentitevi
 
Secondo me se non può sopravvivere ad un mese (uno!) di chiusura merita il fallimento.

concordo, ma anche 3


io cmq continuo a mangiare, a consumare, ho appena comprato anche dei mobili


certo chi lavora nell'entertaining (cinema, teatri, bar, etc...) lo prende potentemente nel didietro in questo momento... del resto non è una novità che le attività effimere sono sempre le prime a rimetterci
 
Io stamattina devo aprire il negozio e non ci sarà nemmeno un cliente..
Chi mi da da mangiare?
Volete salvare gli anziani e questo e sacrosanto, ma tutti gli altri??

Detto francamente se tu avessi 88 anni ti fregherebbe nulla di uno di 40 che non riesce ad aprire il negozio e di tutta l'economia italiana e mondiale.
Ognuno si cura il proprio orticello.
 
Qui non apre niente .
Parlo di borsa .
 
Secondo me se non può sopravvivere ad un mese (uno!) di chiusura merita il fallimento.

Forse se non ho risparmi e perchè ho sempre pagato le tasse e i fornitori a differenza di tanti altri..

Poi vorrei capire perchè io dovrei (se li avessi) consumare i miei risparmi e un dipendente pubblico deve continuare a prendere lo stipendio...
 
Forse se non ho risparmi e perchè ho sempre pagato le tasse e i fornitori a differenza di tanti altri..

Poi vorrei capire perchè io dovrei (se li avessi) consumare i miei risparmi e un dipendente pubblico deve continuare a prendere lo stipendio...

quanti insegnanti hanno assunto?

qui cominciano a licenziare addetti nelle palestre, circoli etc
 
Forse se non ho risparmi e perchè ho sempre pagato le tasse e i fornitori a differenza di tanti altri..

Poi vorrei capire perchè io dovrei (se li avessi) consumare i miei risparmi e un dipendente pubblico deve continuare a prendere lo stipendio...

Io non so cosa vendi, te lo hanno chiesto ma non hai voluto rispondere, ok.
Però se non hai neppure i risparmi per poter tirare avanti un mese direi che sei messo male, indipendentemente dall'emergenza virus o dalle tasse.
 
fra un mese sarà anche peggio

specie nel privato imprenditori etc.
 
Io non so cosa vendi, te lo hanno chiesto ma non hai voluto rispondere, ok.
Però se non hai neppure i risparmi per poter tirare avanti un mese direi che sei messo male, indipendentemente dall'emergenza virus o dalle tasse.

Ho una copisteria legata all'università e tutti gli studenti sono evaporati!!!

POI pensate davvero che fra un mese sarà tutto tornato alla normalità..
 
Io non so cosa vendi, te lo hanno chiesto ma non hai voluto rispondere, ok.
Però se non hai neppure i risparmi per poter tirare avanti un mese direi che sei messo male, indipendentemente dall'emergenza virus o dalle tasse.

Quanto affermi può essere vero in una situazione di normalità, mi pare ovvio che in tale condizione, risparmi minimi per 3/6 mesi dovrebbero essere a disposizione.

Ma non pensiamo che nella situazione che si sta profilando, chi detenga di liquidità maggiore possa considerarsi sicuro, forse un minimo di respiro in più lo avranno, ma non duraturo.

Occorrerà in primo luogo valutare e verificare che le strutture logistiche di approvvigionamento di beni di prima necessità reggano e che non si estendano fenomeni di accapparamento che portino a shock di offerta con bruschi innalzamenti di prezzi. Il tutto al netto di disposizioni straordinarie di finanza pubblica.

Quello di cui molti non hanno ancora la percezione è che i fenomeni in divenire saranno oggetto di studio per i prossimi 100 anni, sotto il profilo medico, sociale, economico, e saranno il banco di prova storico finale della tenuta del sistema capitalistico occidentale.
 
Ho una copisteria legata all'università e tutti gli studenti sono evaporati!!!

POI pensate davvero che fra un mese sarà tutto tornato alla normalità..

Purtroppo per il tipo di attività che hai sei messo male, sembra che le scuole di ogni ordine e grado siano state considerate sacrificabili dal governo per cui ce ne vorrà prima che tutto rientri e le scuole riaprano da questo punto di vista.
 
Indietro