Sarà meglio andare sui mercati esteri

Scazzupolo

Nuovo Utente
Registrato
6/12/12
Messaggi
798
Punti reazioni
19
Abbiamo visto che la tobin tax non colpirà tutti i mercati ed esenterà l'intraday, ma è innegabile che il mercato italiano sarà molto piu difficile da tradare ed una sorta di trappola da cui molti cercheranno di scappare per non pagare la tassa a fine giornata. Sarà più salutare andare sui mercati esteri, con maggiori volumi e più tecnici. Spero che in molti diranno la loro.
 
Si certamente Dax o il mercato londinese..!! e dopo un bel giro sul mercato usa, la borsa delle banane sarà presto un ricordo...
 
Abbiamo visto che la tobin tax non colpirà tutti i mercati ed esenterà l'intraday, ma è innegabile che il mercato italiano sarà molto piu difficile da tradare ed una sorta di trappola da cui molti cercheranno di scappare per non pagare la tassa a fine giornata. Sarà più salutare andare sui mercati esteri, con maggiori volumi e più tecnici. Spero che in molti diranno la loro.

io sono specializzato con il mercato spagnolo.....ma non ho ancora controllato x la tobin......
 
con quale broker operate sul dax e sul mercato spengono?
 
Io per fortuna non son affatto impantanato nel cesso di questa borsa, ho solo una quota su isp che trado e ogni tanto un 400 600 euro li facci e poi il grosso su etf India, chiusa quest'ultima tradata, la borsa dei tartassati non mi vedrà più... adios.....
 
Anche il mio obiettivo e' tradare le azioni estere ma le commissioni con i broker italiani sono proibitive.
Directa mi dissanguerebbe.

Accetto consigli per broker con commissioni oneste (no CFD please).
IB mi fa 1,2 dollari per gli Usa ma io vorrei anche le tedesche (fino alle 15,30 potrei fare solo forex altrimenti).
 
Anche il mio obiettivo e' tradare le azioni estere ma le commissioni con i broker italiani sono proibitive.
Directa mi dissanguerebbe.

Accetto consigli per broker con commissioni oneste (no CFD please).
IB mi fa 1,2 dollari per gli Usa ma io vorrei anche le tedesche (fino alle 15,30 potrei fare solo forex altrimenti).

Per non parlare di IWBank....

Mi associo all'appello aggiungendoci la Francia e la Spagna.
Ci saranno dei broker di questi Paesi dove possiamo aprire conti?
 
Con Directa come commissioni il Mercato USA e' un po' caro, ma il Mercato Tedesco Xetra e' assolutamente abbordabile, anzi e' inferiore al Mercato Italiano, anche se c'e il canone mensile da pagare.
Per cui Da lunedi comincero' a guardarmi Siemens e conpagnia bella e come Futures il Bund e l' EuroStoxx50...
Il Mercato Italiano lo saluto per Natale..........
Addio
 
non ho capito bene la domanda:mmmm:

Intendo se qualcuno ha esperienze con broker che sul dax e sui mercati americani offrono commissioni basse, tipo 5 euro ad eseguito. Io credo che le banche italiane specializzate nel trading e anche sim come Directa offriranno i mercati esteri a prezzi maggiormente competitivi rispetto agli attuali, ma volendo abbandonare prima quello italiano, vorrei cominciare subito sui mercati esteri, però a prezzi più competitivi rispetto agli attuali.

Se Directa legge questo 3d sarebbe interessante dicesse di eventuali iniziative commerciale al riguardo.
 
LE azioni tedesche ci sono anche sull'Mta international e non si paga l'over su quelle estere anche se trattate sul mercato Italiano

Directa potrebbe ripristinarlo, se in molti lo richiedessero, tale servizio (l'ha tolto perchè lo utilizzavano pochi)

Io lo utilizzerei

:yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes:
 
LE azioni tedesche ci sono anche sull'Mta international e non si paga l'over su quelle estere anche se trattate sul mercato Italiano

Directa potrebbe ripristinarlo, se in molti lo richiedessero, tale servizio (l'ha tolto perchè lo utilizzavano pochi)

Io lo utilizzerei

:yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes:

ma sbaglio se dico che i titoli sull'mta international sono poco liquidi?
 
Tobin tax... la borsa italiana è morta e defunta, e chi se ne frega ci si sposta sul London Stock Exchange, Dax, borsa francese, Stati Uniti, america latina, Asia, Oceania, dal pc si apre un mondo..!!!, vediamo quanto riscono ad incassare gli asini che ci governano.. L'ex premier "cameron" l'ha definita una tassa stupida che colpirà la povera gente, l'Inghilterra non applicherà mai questa tassa, anzi è pronta ad accogliere i capitali in fuga dall'Italia, non per niente il "Regno Unito", il governo di sua Maesta Britannica, e una "MONARCHIA", non la repubblica delle banane italiota.! EVVIVA L'INGHILTERRA EVVIVA LA MONARCHIA!!!!
 
Indietro