Sara' oggi la sua giornata ?

El diez

IL TEMPO E' SIGNORE
Registrato
12/5/12
Messaggi
2.186
Punti reazioni
64
Milano dove sei ??

Ci spieghi la giornata di ieri, doveva toccare .23 ?

Lo sappiamo tutti che prima o poi il titolo performera' .....perche' per la legge che quello che scende prima o poi sale !

Ma la notizia bomba ?

Ci sara' oggi ?

Anch'io ho visto la correlazione tra zucchi e juventus, a gennaio di quest'anno, le avevo entrambe e ci ho fatto un bel gain, ma a dire che chi compra zucchi , le vende e dopo compra juventus, ce ne passa !

Oggi potrebbe essere la giornata del gain oltre il solito 1%...vediamo come si comporta in apertura e se consolida in giornata.
 
La richiesta della Juve alla Figc è di 443.725.200 euro - In merito al ricorso presentato dalla Juve al Tar del Lazio, dal sito web di Repubblica si apprendono ulteriori particolari, desunti dalle oltre cento pagine che compongono il ricorso stesso, sulla quantificazione dei danni: "La quantificazione dei danni ingiusti patiti dalla Juventus Football Club s. p. a in conseguenza dell’illecita condotta tenuta dalla F.I.G.C. è pari ad euro 443.725.200“. In dettaglio:
- 79,1 milioni di euro è costata la mancata partecipazione alle coppe europee;
- 60 milioni di euro è il danno derivato dalle cessioni sottocosto di giocatori svalutati a causa della retrocessione in serie B. Entrando nei dettagli, il club evidenzia che la perdita di valore dei giocatori inseriti nella prima squadra e la richiesta da parte di alcuni di loro di essere ceduti al fine di poter partecipare con altre società calcistiche alle competizioni sportive più prestigiose ha causato consistenti minusvalenze: In particolare, aver dovuto svendere Ibrahimovic avrebbe causato 44,7 milioni di euro per mancata plusvalenza: la cifra è “pari alla differenza tra il corrispettivo della cessione del calciatore Ibrahimovic alla Società Football Club Internazionale Milano s.p.a.", cioè 24,8 milioni, "ed il corrispettivo della cessione del medesimo calciatore da quest’ultima al Barcellona F. C.", cioè 69,5 milioni. A questi 56,8 milioni vanno ad aggiungersi 3,2 milioni di euro di danno derivato dalla cessione di altri elementi importanti della rosa, come Cannavaro, Emerson e Zambrotta ("mancata prestazione sportiva" );
- 41,5 milioni di euro ”dai mancati e/o ridotti introiti derivanti dalla cessione dei diritti televisivi per l’ormai persistente mancanza della Champions League e della costante riduzione dell’attrazione commerciale e delle sponsorizzazioni”;
- 110 milioni di valore di perdita di valore del marchio Juve;
- 20 milioni di euro, derivanti dal ritardo nella costruzione e nell'apertura del nuovo stadio di proprietà, ritardo che avrebbe cagionato "un danno da perdita del margine sugli incassi da vendita dei biglietti, che la Società ricorrente ritiene di quantificare in euro 20 milioni, 10 milioni per ciascuna stagione sportiva di ritardo";
- 133 milioni circa di calo del titolo azionario: "il calo del proprio titolo azionario, nei dodici mesi successivi a 'Calciopoli 2006', è andato oltre il limite fisiologico del deprezzamento generale, riferito alle società calcistiche quotate in Borsa nel corso degli ultimi anni. In particolare, in seguito alla negligenza della F. I. G. C., la quale ha colpevolmente portato a conoscenza degli organi di stampa solamente le intercettazioni riguardanti la Società ricorrente, il valore del titolo azionario è sceso da euro 2,10 ad euro 1,00". Pertanto, l'ammontare complessivo di questa singola voce "deve essere quantificato in euro 133.025.200".
 
Indietro