Sarà vero? Sarà falso? E' un mistero? Forse che sì forse che no! (2)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Giochino delle differenze fra la prima e la seconda immagine!

Giustizia? È tutta una Barzelletta - Italiador

file-10233-media.jpg


Schermata-2023-01-16-alle-17.55.03.png
 
Preso da twitter:
Alla TV polacca ultimamente quando danno le notizie del meteo, usano questa cartina geografica che noterete comprende anche una buona fetta dell'odierna Ucraina !?
FmvtnMFXgAMyCqE.jpeg.jpg

Questo potrebbe confermare le voci che danno come possibile una futura spartizione dell'Ucraina, con la Polonia in prima fila per annettersi la regione di Leopoli.
Boh staremo a vedere.
 
Il meeting annuale del World Economic Forum è iniziato lunedì 16 gennaio 2023, la tradizionale cornice di Davos, e si concluderà venerdì 20 gennaio. Un’edizione da record, quella ai blocchi di partenza, con 52 capi di stato, 57 ministri dell’economia e delle finanze, 19 governatori delle banche centrali, 30 ministri del commercio e oltre 2700 fra leader di organizzazioni internazionali e capi d’azienda.
Fa rumore l’assenza di Giorgia Meloni e di altri esponenti di spicco del governo italiano; l’unico rappresentante dell’esecutivo sarà infatti il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara.

I temi del World Economic Forum

Tra i temi caldi di questa 53ma edizione, spiccano le sfide legate alla sanità post pandemia, la guerra e le tensioni internazionali, nonché la crisi energetica.
Ampio spazio dei panel di Davos sarà dedicato alla guerra in Ucraina. Al meeting annuale prevista anche la partecipazione di una delegazione di alto livello del Paese.
Gli organizzatori, per ragioni di sicurezza, non hanno confermato le indiscrezioni di un possibile arrivo del presidente Volodymyr Zelensky, ma quello che è certo è che il tema della guerra in Ucraina sarà oggetto di vari panel nel corso dell’evento.

FmsuPaXXEAAPP3J

I partecipanti

L’Italia, dopo la rinuncia di Giancarlo Giorgetti (Economia) che aveva inizialmente annunciato di partecipare, ad oggi sarebbe presente con un solo ministro, Giuseppe Valditara (Istruzione). Più consistente la presenza francese con ben sei ministri fra cui Le Maire (Economia), Boone (Europa) e il governatore della banca centrale Villeroy de Galhau. La Germania vedrà oltre al premier e al suo vice Robert Habeck, il presidente della Bundesbank Joachim Nagel, il ministro delle Finanze Christian Lindner e ben otto ulteriori figure pubbliche. Prevista una presenza di alto livello di polacchi (col presidente Andrzej Duda e il premier Mateusz Morawiecki), lettoni e lituani.
Sul fronte delle istituzioni europee sono attesi, tra gli altri, oltre alla presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il suo vice Valdis Dombrovskis, ci sarà anche la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, e i commissari Gentiloni (Affari economici), Hahn (Bilancio), Simson (Energia). Prevista inoltre la presenza della presidente della Bce Christine Lagarde, che interverrà a due panel del Forum, giovedì con Dombrovskis e venerdì con la presidente del Fmi Kristalina Georgieva.

FmvDSWfXkAAMGOY


La delegazione Usa sarà formata dalla rappresentante per il Commercio Katherine Tai e dal segretario per il Lavoro Martin Walsh. La rilevanza delle tematiche di sicurezza e la presenza di una delegazione ucraina potrebbe essere all’origine dell’arrivo di Avril Haines, numero uno dell’Intelligence nazionale, e Christopher Wray, il capo dell’Fbi. Per il clima ci sarà l’Inviato speciale John Kerry.
Le grandi multinazionali hanno inviato i leader di colossi come Chevron, Google, Amazon, Intel, Paypal, Amazon. L’Italia ci sarà con Enel (Starace, che parlerà a un panel sull’energia giovedì 19), Eni (Calvosa) e presenze regolari come Andrea Illy, Merloni, Moretti Polegato (Geox), Nerio ed Erica Alessandri (Technogym) e, fra le banche, il ceo di Intesa Sanpaolo Carlo Messina e il ceo di Unicredit Andrea Orcel.

Torna a Davos, dopo almeno due anni in tono minore, la grande finanza: nutrita la presenza di Blackrock col presidente Larry Fink, oltre ai leader di Goldman Sachs col ceo David Solomon, J.p. Morgan (con il numero uno Jamie Dimon), Deutsche Bank, Morgan Stanley e altri grossi nomi delle banche d’affari.


FmwxSLsXoAMQ_2z


FmtIHOjWIAASpaQ


FmwAXcIXEAMtYZG
 
Lo sospendono ora perché la cosa adesso è di dominio pubblico ma se non lo fosse diventata? C'è una lunga storia documentata che dimostra come dal 1800 la mafia non sia null'altro che la manovalanza della massoneria.
Fm0L2RYWIAEvpFy.jpeg.jpg
 

(ANSA) - Sviluppato un robot umanoide in miniatura capace di evadere da una gabbia come un vero Houdini: per passare attraverso le sbarre cambia stato, da solido a liquido, e subito dopo si ricompone riprendendo la sua forma originaria.

Realizzato con materiale magnetico e in grado di condurre elettricità, in futuro potrebbe essere usato perfino nel corpo umano per veicolare farmaci o rimuovere oggetti, come dimostrano i primi esperimenti pubblicati sulla rivista Matter da un team internazionale guidato dall'Università cinese di Hong Kong.

Il robot è stato realizzato con un materiale in grado di cambiare forma, composto da gallio (un metallo con un basso punto di fusione, pari a 29,8 gradi) arricchito con particelle magnetiche, che hanno un doppio ruolo. "Da un lato - spiega l'ingegnere meccanico Carmel Majidi della Carnegie Mellon University - rendono il materiale reattivo a un campo magnetico alternato, in modo che sia possibile scaldare il materiale per induzione determinandone il cambiamento di fase.

Dall'altro lato, le particelle magnetiche danno al robot la capacità di muoversi in risposta al campo magnetico". Il nuovo materiale è dotato inoltre di una fase liquida molto più fluida rispetto ad altri materiali che cambiano fase. I ricercatori lo hanno messo alla prova in diversi contesti: guidato da un campo magnetico, il robot è stato capace di saltare fossati, scalare muri e perfino di dividersi a metà per spostare altri oggetti e poi ricomporsi nuovamente.

Impressionante il video che mostra il mini robot a forma di persona che si liquefa per passare attraverso le sbarre di una gabbia e poi riprendere la propria forma originale. Per valutarne le possibili applicazioni in campo biomedicale, i ricercatori hanno usato il robot per rimuovere corpi estranei e veicolare farmaci in un finto stomaco riprodotto in laboratorio. Per dimostrare le proprietà meccaniche del robot, invece, hanno provato a usarlo come saldatore smart per l'assemblaggio e la riparazione di circuiti e come vite universale per assemblare elementi in spazi molto angusti.

robot-sviluppato-dall-universita-di-hong-kong-4-1783225.jpg


robot-sviluppato-dall-universita-di-hong-kong-6-1783227.jpg



 

Carolin Kebekus, un altro rettiliano nascosto tra di noi?

Nel video appare la comica tedesca Carolin Kebekus che mentre mostra il 666 formato con le dita della mano, contestualmente muove gli occhi in uno strano modo, tipico dei rettili.

 
Le due guerre più lunghe
nella storia americana
erano contro le potenze mondiali
del Vietnam e dell’Afghanistan
entrambi avevano “Triangoli d’oro”


Secondo la CIA, nel 2009 è stato visto su immagini radar che questa grotta in Afghanistan conduce alla grotta
“Phong Nha Ke Bang” e da lì alla grotta “Son Doong” in Vietnam poiché i visitatori hanno iniziato a segnalare “misteriose apparizioni” di creature umanoidi simili a rettili, con almeno una persona rapita e mai più vista dopo la sua apertura nel 2013.

La gigantesca grotta sotterranea del Vietnam potrebbe essere l’habitat dell’antica razza rettiliana.
Un recente episodio di Ancient Aliens di History Channel ha rivelato alcune prove convincenti sulla grotta più grande del mondo in Vietnam.
Hang Son Doong è uno dei pochi luoghi inesplorati sulla Terra che è legato a misteriosi avvistamenti di strane creature rettiliane grigie che stanno su due gambe.

L’Afghanistan non ha mai riguardato i talebani!
Nelle montagne e nelle grotte vivono culture a noi sconosciute.
Perché pensi che mezza unità della NATO sia di stanza lì?

What-do-Reptilians-look-like.jpg


Ci sono leggende su queste creature che sono simili ai serafini, o serpenti alati nella tradizione cabalistica Hang Son Doong, che si traduce come “grotta del fiume di montagna“, appartiene al sistema di grotte di Phong Nha-Ke Bang nella provincia centrale di Quang Binh, in Vietnam.
È stato scoperto per caso da un uomo del posto di nome Ho Khanh nel 1990 mentre visitava le giungle nel Vietnam centrale.
È largo oltre 200 metri, alto 150 metri e lungo almeno 6,5 chilometri. Dentro ci sta un intero isolato di New York.

Nel 2019, Howard Limbert, un esploratore di grotte britannico e leader del team di spedizione per la BCRA (British Cave and Research Association), ha collaborato con l’editore di CNBC per fornire un aggiornamento sulla scoperta della grotta colossale di Son Doong in Vietnam.
Solo 1.000 turisti possono visitare ogni anno e Oxalis Adventure è l’unica compagnia autorizzata a portare i viaggiatori all’interno.

Nel 2009, Ho Khanh ha guidato i membri della spedizione BCRA a esplorare la grotta più grande del mondo, ma non erano consapevoli della sua vastità fino a quando non hanno completato il loro sondaggio. Secondo Limbert, la sua squadra ha esplorato per la prima volta la grotta di Son Doong nel 1994 e il fiume che scorre attraverso questa grotta affonda in una valle chiusa.

Per Limbert e il suo team, trovare l’ubicazione della grotta è stata una sfida, poiché Ho Khanh ha perso le tracce dell’ingresso.
Disse a Limbert che era stato fortunato ad aver trovato l’ingresso della caverna. Andava a prendere legna nella giungla e doveva ripararsi durante le tempeste. Dopo anni di esplorazione, l’hanno ritrovata nel 2009.

la-grotta-di-hang-soon-dong-min.jpg


Leggende e creature della grotta di Son Doong

Questo regno sotterraneo di tre milioni di anni ha catturato l’attenzione degli antichi teorici degli astronauti. Secondo la gente del posto, la cosa più notevole della grotta di Son Doong sono le strane creature che si crede la abitino.

Descrivono di aver visto esseri umanoidi di tipo rettiliano emergere dalla grotta di Son Doong e credono che vivano effettivamente nelle profondità di questa grotta.
È interessante notare che questi esseri umanoidi di tipo rettiliano sono simili ai serafini o ai serpenti alati nella tradizione cabalistica.

Si dice che i serafini andarono e vissero all’interno della Terra, secondo gli insegnamenti cabalistici.
Si dice che questo mondo sotterraneo esista dai soldati statunitensi che hanno raccontato storie di aver visto raccapriccianti uomini lucertola emergerne durante il conflitto del Vietnam.


Fonte

®wld
Luoghi inesplorati sulla Terra

largest-cave-world-1.jpg
 
Quetzalcoatl___Kukulcan_by_GENZOMAN.jpg


Rapporti di esseri rettiliani esistenti in grotte sotterranee, possono essere trovati in tutto il mondo, ad esempio a Cusco, in Perù.

In tutto il Perù e in particolare a Cusco, ci sono molte storie di un sistema di tunnel che ha qualcosa a che fare con le divinità serpente, conosciute come Amaru“, ha detto l’autore David Hatcher Childress.

Le stesse autorità peruviane, hanno deciso che era troppo pericoloso per le persone entrare in questi tunnel, quindi hanno chiuso tutti gli ingressi
.

Qenqo-omgeving-Cusco-Peru-3.jpg
 
grotta-di-son-doong-e1666943631837.jpg


La cosa più affascinante di Son Doong è che al suo interno, contiene una foresta tutta sua, con veri e proprio corsi d’acqua al pari di fiumi che scorrono lungo la vegetazione.
La grotta di Son Doong attraversa le profondità della terra per circa 9,6 km. Dove il soffitto della stessa grotta è crollato, entra la luce solare che ha innescato lo sviluppo di un micro-mondo formato non solo da semplice vegetazione ma anche da veri e propri alberi attraversati da fiumi e ruscelli.

Durante la guerra del Vietnam degli anni 70, i soldati statunitensi incontrarono quelle che hanno descritto come lucertole erette che abitavano le caverne.
Nello specifico si tratta della straordinaria esperienza di un sergente americano e il suo gruppo che, durante una missione di routine stava pattugliando la zona in cerca di truppe nemiche.

Era buio e il gruppo dopo aver marciato per un bel pò attraverso la fitta boscaglia, nota strani e veloci movimenti sparsi nelle vicinanze. I soldati istintivamente si accovacciarono in silenzio e impugnarono le armi, pronti a difendersi da eventuali vietcong avversari.
Gli strani movimenti cessarono dopo circa 15 minuti, quindi il sergente e il suo gruppo decise di continuare la propria marcia, fino a quando si imbatterono in un cumulo di rocce e massi accatastati in modo innaturale accanto a una struttura abbastanza particolare.
Si trattava di una grotta molto insolita che dava nel pendio della collina, c’era un grande ingresso e al suo interno quello che sembrava un complesso sistema di tunnel sotterranei.
La cosa più strana era che i bordi della grotta sembravano ben levigati, davano la sensazione di non essere naturali, questo fece sospettare al sergente che l’ingresso sicuramente li avrebbe portati in una sorta di deposito di rifornimenti vietcong .
All’ingresso della grotta c’era un terribile fetore che assomigliava a quello della carne in putrefazione, diversi uomini cominciarono a vomitare e di conseguenza si allontanarono dall’ingresso verso il bosco.

rettiliani-e1581776893568.jpg


Il caporale imperterrito, puntò la sua torcia all’interno della grotta, ma una fitta nebbia ne isolava la visibilità. Dopo un pò il soldato udì un profondo brontolio provenire dall’interno e da li emersero dall’oscurità due creature umanoidi simile a rettili.
I soldati inorriditi e terrorizzati, senza che nessuno gli diede l’ordine, cominciarono con isteria a fare fuoco fino al punto da scaricare totalmente le armi. Quando fu cessato il fuoco, tutti si resero conto che le due creature erano sparite nel nulla senza lasciare traccia.
Probabilmente erano scappate nelle profondità della caverna.

Dalle descrizioni le creature avevano la pelle lucida e squamosa, erano alte circa 2 metri, avevano lineamenti serpentiformi e grandi occhi rivolti in avanti. Le presunte creature indossavano abiti verdi dotati di cappuccio.
Tutta questa bizzarra storia riporta alla teoria degli esseri rettiliani da alcuni considerati alieni, che si dice siano stati avvistati un pò in tutto il mondo.

Nell’ambito dei racconti che riguardano gli avvistamenti di UFO e i relativi rapimenti alieni, si racconta che in alcuni casi gli alieni rettiliani in questione avrebbero la forma di rettili umanoidi.

Nella classificazione delle razze aliene conosciute (o meglio ipotizzate) i rettiliani apparterrebbero al cosiddetto tipo Delta.

rettiliano-e1666945265132.jpg
 
Triangolo-Alaska.jpg


In Alaska si cela qualcosa di molto più misterioso del Triangolo delle Bermuda. Ecco di che luogo si tratta e cosa si dice in merito a questa zona

Quasi tutti conoscono il Triangolo delle Bermuda, un tratto di mare caraibico protagonista di misteriose sparizioni di navi ed aerei. Nel Polo Nord, però, sembra esserci qualcosa di peggiore: si chiama i
l Triangolo maledetto dell’Alaska.
Proprio nelle vicinanze del Polo Nord, infatti, sembra che si siano registrate misteriose scomparse di aerei e barche, mai più ritrovati. Secondo il Dipartimento di Pubblica Sicurezza dell’Alaska, dal 1988 ad oggi sono scomparse circa 16mila persone: il numero, se venisse confermato, è davvero impressionante.

images


Non a caso, ne è stata prodotta anche una serie tv dedicata: si chiama Alaska Monsters e narra di un team di nativi che, nell’aspra foresta, indaga alla ricerca di prove in merito a questa sparizioni.
La zona dell’Alaska descritta come un Triangolo misterioso è composta da diverse zone inaccessibili e selvagge come strade accidentate, crepacci, laghi, fiumi caratterizzati da estreme condizioni meteorologiche. Inoltre, qui sono presenti circa 300mila orsi grizzly e altre specie predatorie che, di certo, non aiutano nel ritrovamento di eventuali sopravvissuti agli incidenti sopra descritti.

Dietro alle storie di sparizione, si celano diverse leggende e teorie. Se molti danno la colpa agli UFO e a segreti piani del governo, il motivo più probabile è la natura selvaggia della zona, che rende la navigazione difficoltosa e pericolosa. Perdersi è molto facile e, al tempo stesso, è molto probabile imbattersi in zone impervie e pericolose.


alaska-curiosauro.it-27012023-pexels.jpg
 
Il CEO della Nestlé, Peter Brabeck, afferma candidamente che:
“L’accesso all’acqua NON dovrebbe essere un diritto pubblico”.

Però si compra la proprietà di tre delle fonti minerali più importanti italiane, nel territorio italiano e guadagna montagne di soldi.
Da chi siamo governati?

Se non si capisce che alcune risorse sono strategiche e che appartengono al popolo italiano, vuol dire che meritiamo l’estinzione. Nei tempi attuali e per il prossimo futuro, l’Acqua é come il petrolio per i paesi arabi. Non bisogna essere dei geni per capire che l’Italia deve riappropriarsi di tutte le sue fonti ed assumere il controllo globale, con una gestione onesta e trasparente, ma chissà forse la cosa é troppo difficile da capire!?


S.Pellegrino, lo champagne delle acque minerali
– La storia in breve
La storia di S.Pellegrino inizia nel 1899 quando la Società omonima delle Terme San Pellegrino viene fondata e quotata alla Borsa di Milano. Per oltre 120 anni, S.Pellegrino ha esportato eccellenza in tutto il mondo, diventando un’icona internazionale di gusto ed eleganza. Questa storia incredibile che ha visto protagonisti elementi di design, tradizione e gusto, inizia dalle Alpi a San Pellegrino prov. di Bergamo e raggiunge la tavola.
– Curiosità
Già nel lontano 1908 la rete di distribuzione dell’acqua minerale S.Pellegrino si estendeva ben oltre le principali città europee, raggiungendo il Cairo, Calcutta, Shanghai e perfino Sydney.


Levissima Acqua Oligominerale Naturale
– La storia in breve
Levissima nasce nel cuore delle Alpi Centrali, in un’area protetta nei pressi del Parco Naturale dello Stelvio. Tra le acque minerali più conosciute e apprezzate dagli italiani, Levissima è sinonimo di purezza: le sue caratteristiche la rendono infatti un’acqua oligominerale, fresca, leggera e pura. Da sempre il brand si impegna nella salvaguardia delle risorse naturali della Valtellina, suo territorio d’origine a cui è fortemente legata.
– Curiosità
Levissima sgorga pura e leggera a 4,9°C da sorgenti cristalline di alta montagna con cime sino a 3000m: un sorso di estrema purezza rigenerante in alta quota!


Acqua Panna, l’acqua minerale naturale dal 1564
– La storia in breve
La storia di Acqua Panna inizia nel 1564 quando il territorio di Villa Panna, situato nel Mugello in Toscana, fu annesso alla riserva di caccia della famiglia dei Medici, pionieri del Rinascimento toscano. Le sue sorgenti si trovano all’interno della tenuta di Villa Panna che si estende su una superficie di oltre 1300 ettari, condotta secondo le regole dello sviluppo sostenibile e della salvaguardia ambientale.
– Curiosità
Il gusto inconfondibile di Acqua Panna è il risultato di un viaggio di 14 anni attraverso il territorio toscano che la arricchisce di minerali perfettamente bilanciati, acquisendo un equilibrio minerale unico dal gusto inconfondibile.


Fonte: Nestlé
1675442388120.jpeg
 
nogeoingegneria-com-climate-change-geopolitica-bombs-balloons-1024x755.webp


Il progetto Fu-Go - Palloni bomba giapponesi sugli Stati Uniti

Il 5 maggio 1945, un ministro della Chiesa e sua moglie, portarono alcuni bambini ad una battuta di pesca nel sud dello stato dell’Oregon. Trovarono un curioso manufatto incastrato tra i rami di un albero. Quando la tredicenne Joan Patzke cercò di liberare l’oggetto, quessti le scoppiò in faccia, uccidendo lei, altri quattro bambini e la moglie del Pastore.
Furono le prime e uniche vittime del progetto Fu-Go (trad. “arma a propulsione eolica”): il bombardamento del suolo degli Stati Uniti, da parte del Giappone, mediante palloni-bomba.
Volendo, si possono considerare questi palloni come i primi esempi, nella Storia, di missili intercontinentali.
Di certo fu una delle armi più bizzarre utilizzate durante la Seconda Guerra Mondiale.


All’inizio degli anni ’30, l’osservatorio venne requisito dall’esercito che cominciò a sperimentare i primi lanci di palloni-bomba. L’obbiettivo era quello di fare trasportare i palloni dalla corrente d’aria – che poi, dopo la guerra, sarà chiamata “Jet Stream” -, ad un’altezza di circa 10.000 metri, fino al continente americano.
costruire un’arma che, attraversando l’Oceano, spinta dal vento, potesse colpire il suolo degli Stati Uniti.
Nacque così il progetto Fu-Go
Lo scopo di queste armi era quello di bombardare gli Stati Uniti, non tanto sperando di uccidere una grande moltitudine di persone, quanto piuttosto appiccare incendi alle foreste o danneggiare le infrastrutture.
L’arma doveva, soprattutto, colpire il morale degli americani.

palloni-bomba-15.jpg


Fino alla fine della guerra, furono costruiti circa 10.000 palloni-bomba, ma, si stima, solo un decimo di questi arrivò sul continente americano; di questi solo 284 vennero recuperati o osservati. Naturalmente, una volta lanciati, era impossibile controllare la loro traiettoria: si poteva solo sperare che, allo scadere del timer, si trovassero sopra l’obbiettivo. I palloni finirono su un’area vastissima: dall’Alaska al Messico e dalle Hawai al Michigan. nonostante la genialità dell’arma, i danni furono molto limitati.

Grazie alla stretta censura americana sulla stampa, i giapponesi non avevano possibilità di conoscere i danni provocati dai palloni. Avendo il progetto i suoi costi, e non potendo conoscere gli effetti del bombardamento, il progetto Fu-Go venne abbandonato. Oltretutto, a seguito dei bombardamenti americani, andarono distrutti due dei tre stabilimenti che producevano idrogeno necessari ai palloni.
L’ultimo lancio avvenne nell’aprile del ’45.


 

NEVE DI ALLUMINIO: ANALISI DI LABORATORIO CONFERMA

Le ricadute delle nanoparticelle di alluminio provenienti dalle operazioni di ingegneria climatica si stanno accumulando nella neve, nel suolo e nelle acque di dilavamento, e i livelli sono più che allarmanti. I risultati dei test di laboratorio sulla neve proveniente dal versante del monte Shasta, nella California settentrionale, ne sono un esempio davvero scioccante. I campioni prelevati da questa fonte d’acqua un tempo incontaminata hanno rivelato livelli di alluminio così astronomicamente elevati che l’acqua di fusione può essere considerata completamente contaminata.


“Il nanoparticolato di alluminio altera la funzione immunitaria”, è il titolo di uno studio pubblicato dalla US Airforce. Da dove nasce l’interesse dei militari sugli effetti dei nanoparticolati di alluminio in caso di inalazione?
1. Possedere il clima. L’esercito americano ha dichiarato l’obiettivo di “possedere il clima” entro il 2025.
Questo approccio prevede la modificazione atmosferica via introduzione di aerosol (nanoparticolato) in nubi, cicloni e correnti.
2. Chaff. Sono note le estese operazioni chaff o flares (rilascio di fibre di vetro rivestite di alluminio in atmosfera ). Si tratta di meccanismi di difesa utilizzati da aerei militari per evitare il rilevamento e/o di attacco da parte di sistemi di difesa aerea avversari. La dispersione in grande quantità di chaff serve a riflettere i segnali radar e, formando una nube, nascondere temporaneamente velivoli al rilevamento radar.
3. Global warming. Per ovviare alle conseguenze del presunto global warming, si è proposto (in realtà si sta già effettuando da una decina d’anni) di spargere milioni di tonnellate di nanoparticolato di alluminio in stratosfera (Progetto Sun Radiation Management -SRM) con l’intento di termoregolare il pianeta.
4.
Carburante aereo. I militari dell’Air Force promuovono (e forse già utilizzano) un carburante composto da nanoparticelle di alluminio e acqua ghiacciata, adatto non solo ai razzi e alle navicelle spaziali, ma anche agli aerei civili e militari

nogeoingegneria-com-climate-change-geopolitica-alusky.jpg


TOSSICOLOGIA DELL’ALLUMINIO.Tossicità per l’uomo. Tossicità acquatica e per le piante – Istituto Superiore di Sanità http://www.iss.it/binary/publ/cont/Rapp. Istisan 99-25.1182153107.pdf

ALLUMINIO LIMITA LA CRESCITA DELLE PIANTE E RENDE I TERRENI IMPRODUTTIVI

UNIVERSITÀ DI PADOVA: ALLUMINIO E SALUTE, DALLA NEUROCHIMICA ALLA NEURODEGENERAZIONE.

La neurotossicità di questo metallo è nota da più di un secolo.
La concentrazione di alluminio nell’acqua potabile dovrebbe essere inferiore a 50 µg L-1. Il silicio é un elemento importante che potrebbe in qualche modo contrastare la tossicità da alluminio e di conseguenza le concentrazioni di silicio nell’acqua potabile andrebbero monitorate in parallelo.

Il contenuto in alluminio dovrebbe essere specificato su tutte le preparazioni alimentari e nei prodotti farmaceutici per prevenire effetti indesiderati soprattutto in soggetti particolari come esposto sopra. I composti contenenti acido citrico sembrano aumentare la biodisponibilità dell’alluminio ingerito. Di conseguenza andrebbe posta particolare attenzione nell’evitare l’associare di questi composti a farmaci contenenti alluminio.
E' importante adottare particolari precauzioni per prevenire la contaminazione degli alimenti e delle bevande con l’ alluminio sia direttamente che durante la loro preparazione, con particolare riguardo per i bambini, gli anziani e i soggetti con funzione renale inadeguata.

La deplezione di magnesio favorisce l’accumulo di alluminio. Tale fatto va seriamente considerato soprattutto durante la gravidanza e nel neonato per evitare potenziali conseguenze negative sullo sviluppo e sulla crescita. La deplezione di magnesio è di frequente riscontro anche nel soggetto anziano.

La carenza di ferro è considerata un fattore di rischio elevato per l’accumulo di alluminio, dal momento che il ferro e l’alluminio condividono gli stessi sistemi di trasporto (es. Transferrina).


Università di Padova: Alluminio e Salute, Dalla Neurochimica alla Neurodegenerazione. | NoGeoingegneria

nevee.jpg
 
Dopo il Wall Street Journal un’altra grande testata americana, NewsWeeek, affida ad un ricercatore una critica spietata sulla gestione della pandemia: “Le bugie su immunità e diffusione ci sono costate vite umane”. E al resto del Mondo cosa sono costate, brutti assassini? …. E adesso chi paga per i danni procurati?

Fn67n-XXEAEWV7m


FoPHrb6XoAAjYGz
 

Vaccino, i grandi profitti per Pfizer rallentano – ma Bill Gates ha venduto in anticipo, realizzando enormi cifre


Martedì Pfizer ha annunciato profitti per il 2022 di 31,4 miliardi dollari su vendite record di 100,3 miliardi. Le vendite del suo vaccino COVID-19 e Paxlovid, usato per trattare il COVID-19, hanno totalizzato 56 miliardi di dollari, più della metà delle entrate annuali del produttore di vaccini.
Tuttavia, la società ha avvertito gli investitori di aspettarsi che le vendite di questi due prodotti crolleranno fino al 58% nel 2023, a soli 21,5 miliardi di dollari circa, 3 miliardi di dollari in meno rispetto alle proiezioni di Wall Street. Pfizer ha previsto entrate totali per il 2023 di soli 67-71 miliardi di dollari.

La notizia ha fatto seguito a una serie di sviluppi che hanno messo in discussione i vaccini COVID-19, inclusi i commenti della scorsa settimana del miliardario e investitore di vaccini Bill Gates, che ha criticato l’efficacia e la durata dei vaccini durante un discorso al Lowy Institute australiano.
Il giornalista investigativo Jordan Schachtel martedì ha rivelato l’entità del profitto di Gates dai suoi investimenti nel partner di Pfizer BioNTech. La Bill & Melinda Gates Foundation ha fatto 15 volte il suo investimento iniziale quando la fondazione ha venduto le sue azioni BioNTech al culmine del loro valore nel 2021.

Le azioni Pfizer sono scese del 15% a gennaio.

Pfizer e Moderna hanno affermato che probabilmente quadruplicheranno il prezzo dei loro vaccini COVID-19 tra 110 e 130 dollari per dose quando il governo degli Stati Uniti smetterà di pagare per i vaccini entro la fine dell’anno.

Bill Gates ha raccolto enormi profitti dalla vendita «impeccabilmente programmata» delle azioni Pfizer

La fondazione aveva acquistato le azioni a settembre 2019, pochi mesi prima dell’annuncio della pandemia, a un prezzo di offerta pre-pubblica di 18,10 dollari per azione.
Quando la fondazione ha venduto le azioni – a un prezzo medio di vendita di 300 dollari per azione – ha intascato un profitto di circa 260 milioni dollari, ovvero più di 15 volte il suo investimento originale.

Schachtel ha affermato che 242 milioni di quel profitto non sono tassati perché il denaro è stato investito attraverso la fondazione.
Gates ha dichiarato:

«Dobbiamo anche risolvere i tre problemi dei vaccini [COVID-19]. Gli attuali vaccini non bloccano l’infezione. Non sono ampi, quindi quando emergono nuove varianti perdi la protezione e hanno una durata molto breve, in particolare nelle persone che contano, che sono gli anziani».

Diversi medici di spicco hanno anche sollevato pubblicamente preoccupazioni sugli effetti avversi dei vaccini.

Vaccino, i grandi profitti per Pfizer rallentano – ma Bill Gates ha venduto in anticipo, realizzando enormi cifre

FoOGlpsX0AQTzV2
 

Sanremo, niente video ma una bella lettera di propaganda bellica.

l Festival satanico della propaganda e dell’ipocrisia.

Alla fine di questo carnevale di maschere di cera, che si sono sciolte sotto i riflettori di un palco con chiari riferimenti al serpente demoniaco, scimmiottando quello ancora più inquietante della Sala Nervi in Vaticano, si è consumata l’ennesima burla ipocrita di un Presidente che si è azzardato a parlare di bellezza, valori morali e Democrazia.

serpente-sanremo-vaticano.jpeg


zelensky-nazista.jpeg
 
Monsignor Viganò ci ha avvisati, dopo il fantaCovid si inventeranno l'attacco alieno
Secondo Mons. Viganò iniettarsi il siero sperimentale è una sottomissione a Satana. E' stato criticato da chi ritiene che il vaccino abbia solo una funzione medica. A Boston è previsto il 28-30 aprile 2023 il più grande raduno satanista della storia. Potranno partecipare solo vaccinati mascherati.


FozpucJXsAEdsp7

Usa, oggetti misteriosi abbattuti: "Non è esclusa l'ipotesi extraterrestre"

Secondo la testimonianza di un generale dell'esercito americano riportata dalla Bbc gli ultimi corpi abbattuti erano diversi dai palloni spia cinesi: "A questo punto potrebbe trattarsi di altro"
L'esercito americano, riferisce la Bbc, non è sicuro di che natura fossero i tre oggetti volanti abbattuti sui cieli sopra il Nord America e non sa come siano riusciti a rimanere in alto. Ieri, il presidente Joe Biden ha ordinato l'abbattimento di un altro oggetto, il quarto in totale questo mese. Poiché viaggiava a 20.000 piedi (6.100 m), avrebbe potuto interferire con il traffico aereo commerciale, hanno affermato gli Stati Uniti. Un comandante militare, spiega l'emittente statunitense, ha detto che potrebbe essere un "tipo di pallone gassoso" o un oggetto alimentato "un qualche tipo di sistema di propulsione" e ha aggiunto di non poter escludere che si trattassero di oggetti di origine extraterrestre. L'ultimo oggetto - abbattuto sul lago Huron nel Michigan vicino al confine canadese - è stato descritto dai funzionari della difesa come una "struttura ottagonale" senza equipaggio, e con dei fili attaccati. È stato abbattuto da un missile lanciato da un jet da combattimento F-16 alle 14:42 ora locale. L'incidente solleva ulteriori interrogativi sull'ondata di oggetti ad alta quota che sono stati abbattuti nel Nord America questo mese.

A a differenza del pallone spia gli oggetti che
sono stati abbattuti sia sopra l'Alaska settentrionale sia sopra lo Yukon nel Canada nord-occidentale sembrano diversi. "Erano molto più piccoli dei palloni spia cinesi e non li caratterizzeremo in modo definitivo fino a quando non saremo in grado di recuperare i detriti", ha detto un portavoce della Sicurezza Nazionale della Casa Bianca. Sia gli Stati Uniti che il Canada, infatti, stanno ancora lavorando per recuperare i resti, ma la ricerca in Alaska è stata ostacolata dalle condizioni artiche.

7228510_13092958_ufo_mistero_11.jpg

 
Indietro