Saras attacchiamoci alla corrente

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toledo100

Brioches salate
Registrato
19/9/03
Messaggi
5.876
Punti reazioni
870
Saras attacchiamoci alla corrente e continua a salire
 
Quanti giorni mancano ai conti??
 
Ieri nuovo aggiornamento partecipazioni rilevanti su consob
Non c'è nulla riguardo saras dell'abb
Possibile che bofa dopo aver dichiarato il 5.9% non debba dichiarare nulla riguardo la cessione delle azioni con abb?

L'alternativa può essere che nella partecipazione dichiarata sia già compresa di abb?

Se fosse così a sto punto bofa se ha iniziato la ricopertura delle azioni abb andrebbe a una partecipazione potenziale di 5.9%+3.75%=9.65%
 
cosa combinano i ragazzi della bisca?
tenerla bassa e ogni tanto qualche acquisto?
mi pare l'andazzo sia così...
 
cosa combinano i ragazzi della bisca?
tenerla bassa e ogni tanto qualche acquisto?
mi pare l'andazzo sia così...
Sono riusciti a fare quello che volevano.
e noi a girarci i pollici in attesa dei dati....
C'e' di peggio.
 
Sono riusciti a fare quello che volevano.
e noi a girarci i pollici in attesa dei dati....
C'e' di peggio.
ogni tanto qualcuno spara qualche acquisto... forse da sti prezzi non ci son più scambi e devono modificare il range di prezzo?
sopra 51 penso trovino un bel pò di venditori se vogliono comprare
 
Intanto dai margini di Neste si vede una stabilizzazione dei margini sul DIESEL ed una leggera ripresa sulla BENZINA
 
Ghianda sei sempre dentro? Come la vedi nelle prox 2/3 settimane?
 
Ghianda sei sempre dentro? Come la vedi nelle prox 2/3 settimane?
Ne ho....
Le ultime 40k prese a pmc 1.4845
Ma le uso per trading giornarliero, quindi tra 5min potrei non averle più.....le altre a 1.515 circa.
20k vendute
1.495 vendute le altre 20k di trding.
 
Ultima modifica:
A me sembra stiano accumulando cercando di tenere il prezzo stabile.
Cosa ne pensate?
Range stretto 1.48/1.51
Domani vado a posizionarmi in vari step fino 1.41 circa prima dell'apertura.

Riguardo la domanda per le prossime 2/3 settimane prima dei conti, io penso in assemblea ci sia la possibilità di aver un po'di azionariato in contrasto, quindi la possibilità di acquisti sul book.
Supposizioni solo mie.... Visti i voti contrari nel 2022
 
Si pure io immagino sia accumulo e nel mentre scaricano indicatori sui vari timeframe. Mi preoccupa un pó il gasolio ma speriamo regga. Ho tenuto il grosso da piú di un anno aspettando questo momento e ora mi sto cagando sotto :)
 
Il principio di supercatzola universale mi impone il seguente ragionamento:
Negli ultimi tre anni il titolo e' caduto dalle stelle alle stalle ma voglio porre l' attenzione sui volumi.
Quando quotava a questi prezzi,pre covid, i livelli di volumi erano minori.
E' evidente che col titolo a 0,4 dobbiamo attenderci volumi raddoppiati, non voglio esaltare l' evidente aumento di volumi generale ,sarebbe sciocco. Evidenzio che ora sono alti rispetto a quando quotava lo stesso prezzo 3 anni fa.
Ma allo stesso tempo ora sono in leggera diminuzione rispetto ai picchi dell' ultimo anno o anno e mezzo.
Quindi il titolo e' chiaramente in tendenza ed ha un supporto dinamico su 1,15/1,2 in caso di correzione dove andrebbe a finire di scaricare l' ultima sbornia rialzista. Ha gia' ben scaricato l' Rsi ma potrebbe fare meglio.
Impostazione long ma con prudenzia,soprattutto se arrivasse una correzione sugli indici.
Ecco ho detto la mia boiata.
In sintesi: o sale o scende.
Poi non dite che non ve lo avevo detto. :)
Range di vendita 2/2,5€.
Range d' acquisto 1,20/ 1,15/1/0,87.
 

Allegati

  • Screenshot_20230216-192341.png
    Screenshot_20230216-192341.png
    165,9 KB · Visite: 31
Ultima modifica:
Si pure io immagino sia accumulo e nel mentre scaricano indicatori sui vari timeframe. Mi preoccupa un pó il gasolio ma speriamo regga. Ho tenuto il grosso da piú di un anno aspettando questo momento e ora mi sto cagando sotto :)
Giro anche io a **** stretto...
Vengo da pmc 0.5 fino 1.2 come vendita media tot.
Poi trading e nuovo accumulo con pmc 1.1 e rivenduto a 1.51 tutto.
Poi trading e ora nuovamente in accumulo...
Prima o poi mi danno una legnata!!!
 
Io credendo nei fondamentali non ho mai venduto quando era scesa di nuovo a 0.83. Ora che é risalita son un pó indeciso, ne ho 80k fisse e 10/20 k che sto tradando nei ribassi... portafoglio sbilanciatissimo su saras ma aspetto e spero che vada per i 2 euro almeno
 
buon di,' x la mia operatività valgono i livelli indicati sull altro thread
 
Petrolio in ribasso per possibile calo economia per ulteriore aumento tassi ecc....
Saras scende mib e banche vanno alla grande.
Mib rosso ma dopo aver preso 5k punti in 2 mesi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro