SARAS: è la più grossa cantonata/inc.ulata che ho preso in 10 anni

• ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

Kryptonite

Nuovo Utente
Punti reazioni
300
...borsa, non per la perdita ma per la delusione e le valutazioni, al momento, sbagliate.

Kryptonite ha scritto:
...borsa, non per la perdita ma per la delusione e le valutazioni, al momento, sbagliate.
càpita. domani sarà un giorno migliore. ciao!

........... fondamentalmente la davano sopravvalutata .........

Yu Yu Yu ha scritto:
........... fondamentalmente la davano sopravvalutata .........
vero, e poi con il mercato che è calato, la sopravvalutazione è aumentata ancora di più

Kryptonite ha scritto:

.....le valutazioni di solito non riguardano una o due giornate borsistiche...................

.......e poi.......a tutti quelli che si lamentano per la super valutazione.....................mi dite che differenza ci sarebbe stata se fosse stata quotata a 5€ ed il primo giorno avrebbe perso il 13%?.........a quest'ora era a meno di 4.50€........... :rolleyes:

ma perchè capitalia a questi prezzi è corretta?
e tutte le altre banche in coro?
ed eni secondo voi vale 23 euri!!!!!!

è solo questione di sfiga

ansaldo non le ho avute e fa +10
queste che non pensavo di averle fanno -13

ha senso tutto ciò?

oltre la bravura ci vuole la fortuna :mmmm:

Kryptonite ha scritto:

Sottoscrivo :wall:

snafuz ha scritto:

ha senso tutto ciò?

la fortuna esiste, in effetti, ma non aiuta tutte le volte

Frank Williams

ridicole.secondo me lunedì cadono sotto i 58forse anche oggi in AH).
sempre un grazie a tutti i santi per non aver avuto il sorteggio

snafuz ha scritto:
ma perchè capitalia a questi prezzi è corretta?
e tutte le altre banche in coro?
ed eni secondo voi vale 23 euri!!!!!!

ha senso tutto ciò?

:clap: :clap: :clap:

il punto ora è:
dove potranno arrivare se i mercati girano a sud?
meglio perdere tre o 4 cento euri
o ritrovarsi fra qualche settimana a meno mille, millecinque?

dal lotto minimo si capisce.........

secondo voi le put sull'indice scontano già i dividendi di lunedi?
cioè comprando una put oggi lunedi che l'indice va giù poniamo solo dell'incidenza dividendi, la put va su o no?

Bisogna diffidare di azioni collocati con un p/e vicino a 20.
Purtroppo tante volte viene dimenticato.
Moratti ha voluto essere ingordo.
Questo fa ricordare gli anni 2000/2001 quando collocavano società con p/e pazzeschi e valutazioni stratosferiche.
Purtroppo il mondo della finanzia non cambia e appena possono c'è sempre qualcuno che se ne approfitta della buona fede e della inesperienza del risparmiatore.

propongo che su tutti i 3d del fol venga sostituita la parola "ladro" con l'immagine

Allegati

• moratti.jpg
    moratti.jpg
    2,4 KB · Visite: 569
Premetto che non son per nulla d'accordo con quanto segue(in quanto ritengo Saras un latrocinio).Però cercando in notizie(yahoo finanza),voce saras,ci si può imbattere addirittura in questo(secondo cui il calo è dovuto ad una manipolazione passeggera e a paura collettiva).

Riporto quanto segue:

Nel caso di SARAS si è più volte (prima e dopo il collocamento) detto che il prezzo di collocamento era alto.
Ciò non è vero.
Infatti anche al livello massimo della forchetta indicata in prospetto la società risultava a sconto.
In sostanza coloro che hanno proposto una analisi basata per lo più sui multipli rapportati a Erg andavano dichiarando che quel prezzo di collocamento era alto, commettendo un grossolano errore che, per sfortuna dei piccoli risparmiatori, si verifica spesso. E questo ha sicuramente confuso i piccoli investitori che sono stati inopinatamente spinti a disfarsi dei titoli avuti in collocamento. Si è quindi giustificata la caduta del 12% nel primo giorno di collocamento con quel prezzo alto. Ciò ha contorni non chiari e, sicuramente, una dose di irresponsabilità professionale.
Infatti in base alla mia analisi il titolo SARAS ha un fair value di 10Euro al quale applico solitamente uno sconto che se pure spinto fino al 25% porta a una valutazione di SARAS pari a 7,5 Euro.
In conclusione con il mio metodo di analisi SARAS è stata collocata a sconto ed ha un upside potenziale del 25%.
Ovviamente io ho anche un'idea alternativa sulla caduta in borsa nel primo giorno di collocamento che può ricomprendere anche le voci che si sono diffuse nell'imminenza del primo giorno di quotazione e riguardante voci sulla possibilità di integrazione di SARAS con ERG. Infatti una eventuale integrazione tra le sue società ai rapporti di prezzo attuali comporterebbe una forte penalizzazione per gli azionisti SARAS in quanto ERG appare attualmente sopravvalutata rispetto al suo fair value di c.ca 13 Euro mentre SARAS, come detto, è sottovalutata.
Pertanto porto alla Sua attenzione la poco attendibilità e trasparenza in fatto di opinioni ma anche di analisi basate su elementi e sistemi opinabili.
Ovviamente Lei potrà obiettare l'opinabilità anche delle mie analisi, ma su questo ovviamente posso rassicurarLa perché il metodo quantitativo di valutazione che adotto da dieci anni (tra test e operatività) non ha mai espresso un valore errato rispetto ai corsi di borsa.

La ringrazio e saluto cordialmente.
Dr.Pasquale Della Torca

E chi sarebbe sto Pasquale Della Torca?!?!

nice vale i rialzi che ha avuto oggi ????
saras sta scendendo come se fosse sotto inchiesta ... vedi juve .... che sia colpa di moggi anche qui ?

io,da esterno,avrei pagato oro per vederla chiudere a 4,99.una soglia psicologica importante che l'avrebbe spinta la settimana prox(visto che la tendenza ribassista dei mercati continuerà a sentir gli esperti) a 3€ e poi a 0.Che piacere vedere i moratti senza azienda..tanto i soldi dell'IPO li spendono in 1anno x gli stipendiInter.

ripeto target price della pork house investiment sim per saras 4,14

Indietro