SARAS e Warren Buffet

Hellas

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
100
Ho aperto un nuovo 3d percè sull'altro si parla di assegnazione dei lotti.
Penso che d'ora in poi sarà possibile verificare se Warren Buffet è effettivamente entrato in Saras.
Io ho letto la sua storia e non ne ha sbagliata una. Ultimo investimento di rilievo (ne fa pochi) in tempi non sospetti: PetroChina. è entrato sui 20 ora è a 120

scusate la fretta nello scrivere---

Interessante, a prescindere dalla mia interistitudine... :cool:

i succesi si pubblicizzano gli errori difficilmente ..
fosse così semplice la povertà non esisterebbe basterebbe dare i soldi a lui ;) e tutti saremmo ricchi e felici.

Marcolino ha scritto:
i succesi si pubblicizzano gli errori difficilmente ..
fosse così semplice la povertà non esisterebbe basterebbe dare i soldi a lui ;) e tutti saremmo ricchi e felici.

Beh, basta che ti guardi i rendimenti del suo fondo e vedrai che saresti anche tu felice...
Il guaio è che non viene venduto in Italia e ha dei limiti alti di ingresso (ho sentito dire ma non ho mai approfondito)

Ciao
:):):):):)

tamerlano ha scritto:
Beh, basta che ti guardi i rendimenti del suo fondo e vedrai che saresti anche tu felice...
Il guaio è che non viene venduto in Italia e ha dei limiti alti di ingresso (ho sentito dire ma non ho mai approfondito)

Ciao
:):):):):)

i grossi comprano con
"formula family end friends"

noi NON possiamo = parco buoi ;)

è come partire per i 100 metri il + veloce e bravo parte da - 90 e noi i non allenati partiamo REGOLARMENTE da -100 chi dici che vinca? ;)

Comunque mi accontento acnhe di questi per vivere bene

Rendimenti fondi a 5 stelle
Fondo Rating 1 anno 3 anni 5 anni
1. Merrill Lynch IIF World Mining Fund E Acc 108,52% 251,52% 218,11%
2. Merrill Lynch IIF World Mining Fund E $ Acc 108,11% 251,29% 218,90%
3. Merrill Lynch IIF Emerging Europe Fund E Acc 96,23% 277,50% 313,76%
4. Merrill Lynch IIF Latin American Fund E Acc 90,34% 259,86% -

ma secondo voi...possibile che domani entri in contrattazione a meno dell'ipo?
nell'altro thread c'è gente che dice che nel grey market è a 5,95...opinioni?

Maxino73 ha scritto:

no

maurod ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma essendo quotata a 5,17 il prz di 5,95 potrebbe essere....o no???

Maxino73 ha scritto:

Ma dicon solo stronxxxate e voi li credete pure, ma dove lo vedono il grey market, in faccia al .........?

LucioTrader ha postato stamattina un articolo di stampa dove veniva riportata in 6.6 la quotazione al grey market.

:o :o :o :o

mirsil ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma essendo quotata a 5,17 il prz di 5,95 potrebbe essere....o no???

:confused:
guarda che l'hanno collocata a 6€

Ing64 ha scritto:
Ma dicon solo stronxxxate e voi li credete pure, ma dove lo vedono il grey market, in faccia al .........?

LucioTrader ha postato stamattina un articolo di stampa dove veniva riportata in 6.6 la quotazione al grey market.

:o :o :o :o
ing...ti conosco per aver letto quello ke posti..e ti ammiro per la tua sincerità...e la penso proprio come te...però permettti di dire ke se senti sta cosa da + persone cominci a credere che c'hanno ragione?
tutto qui...poi il petrolio sta risalendo...la fanno entrare il 19 nel midex al posto di bnl (perkè parmalat subentra a tenaris che a sua volta entra nello s/p mib)...quindi tutti questi mix dovrebbero essere positivi e proiettarla sopra i 6,5...giusto il mio ragionamento dottò? :)

tamerlano ha scritto:
:confused:
guarda che l'hanno collocata a 6€
sì infatti nel link diretto del portafoglio (parlo di Fineco) c'è scritto 6 Euro però se entri nel portafoglio seguendo l'altra strada....home page-->situazione riassuntiva-->portafoglio....il prz è 5,17 con il relativo controvalore...a questo punto chi ci capisce niente:confused::confused::confused:

mirsil ha scritto:
sì infatti nel link diretto del portafoglio (parlo di Fineco) c'è scritto 6 Euro però se entri nel portafoglio seguendo l'altra strada....home page-->situazione riassuntiva-->portafoglio....il prz è 5,17 con il relativo controvalore...a questo punto chi ci capisce niente:confused::confused::confused:
tranquillo...fineco non è nuova a queste cose...quello è un prezzo teorico a c...o che il sistema gli dà...a me è successo con tenaris che una sera me la sono ritrovata in portafolgio con quotazione presunta ad un euro in +...

Maxino73 ha scritto:
tranquillo...fineco non è nuova a queste cose...quello è un prezzo teorico a c...o che il sistema gli dà...a me è successo con tenaris che una sera me la sono ritrovata in portafolgio con quotazione presunta ad un euro in +...
Grazie, perciò la quotazione reale è 6€...peccato avrei preferito l'altra....

Maxino73 ha scritto:
ing...ti conosco per aver letto quello ke posti..e ti ammiro per la tua sincerità...e la penso proprio come te...però permettti di dire ke se senti sta cosa da + persone cominci a credere che c'hanno ragione?
tutto qui...poi il petrolio sta risalendo...la fanno entrare il 19 nel midex al posto di bnl (perkè parmalat subentra a tenaris che a sua volta entra nello s/p mib)...quindi tutti questi mix dovrebbero essere positivi e proiettarla sopra i 6,5...giusto il mio ragionamento dottò? :)

Guarda che i titoli, specialemnte quelli importatnti vengono sempre difesi il primo giorno, quindi se dovesse andare male non penso che apra negativa, ecco prchè non credo a quelò 5.95 che dicono sul Fol.
Inoltre è stato chiesto, come facessero a vedere il grey e nessuno ha dato risposta.

Quindi la cosa più logica è che solo una mega p.alla, ed inoltre LucioTader ha postato proprio stmane un articolo dove veniva riportata 6.6

Ora non penso che apra a 6.6, ma nemmeno negativa.

Ciao

Ing64 ha scritto:
Guarda che i titoli, specialemnte quelli importatnti vengono sempre difesi il primo giorno, quindi se dovesse andare male non penso che apra negativa, ecco prchè non credo a quelò 5.95 che dicono sul Fol.
Inoltre è stato chiesto, come facessero a vedere il grey e nessuno ha dato risposta.

Quindi la cosa più logica è che solo una mega p.alla, ed inoltre LucioTader ha postato proprio stmane un articolo dove veniva riportata 6.6

Ora non penso che apra a 6.6, ma nemmeno negativa.

Ciao

Vincenzo, l'avevo chiesta (un solo lotto più che altro per non aver rimpianti), NON me l'hanno data (avrebbero dovuto dare diritto di prelazione ai tifosi interisti, anzi pure lo sconto...)...

morale: stai tranquillo che, magari solo per un giorno, ma come minimo il suo 5% lo fa. Diranno subito che è carissima, ma non si sa come nè perchè, l'arraffamento della prima mezza giornata lo fa.

Se non accadesse meglio (per me...), ma siccome non le ho avute è matematico che accadrà.

Ciao

Ultima modifica:
a 6 saras dovrebbe avere un P/E pari a 16, senza contare che ha vinto la causa con Enron e quindi in realtà è molto più basso.
devo informarmi in questi gg, apprezzati contributi here

voi dite solo un + 5%? io non parlo da azionista...parlo da trader...di solito un ipo del genere non ti dico che vada in sospensione al rialzo perkè non ci credo (magari)...però secondo me la terranno sempre sopra i 6,5e...vi ricordo che il retail al prezzo max di 6,5e l'avevano sottoscritta 5 volte...

Roma, 9 mag. (Apcom) - Warren Buffett, il celebre finanziere statunitense punta su Saras. Secondo il quotidiano Finanza & Mercati la il guru di Omaha si dice pronto a valutare entuali opportunita' di acquisto "avanzate dai Moratti" alla sua societa' d'investimenti, la Berkshire Hathaway. Buffett ha 46 miliardi di liquidita' da investire, piu' che sufficienti a sparigliare l'offerta agli istituzionali che, infatti, sara' chiusa con due giorni di anticipo. Mentre si profila il riparto per l'offerta al dettaglio.

Indietro