Saras, l'angelino, il bofa col collare e noi a faticare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
esatto.
la lista moratti è stata votata solo dalla famiglia.
loro presenti con il 5% e non supportano la lista moratti
post assemblea hanno portato la quota al 12%.
Non improbabile che le quote di angelino date in pegno possano finire a Trafigura fra 1 anno. Tempi biblici pero'
 
Uno alla volta spariranno tutti.


Citadel Advisors LLCSARAS SPA RAFFINERIE SARDE
0,89​
31/05/2023​
Marshall Wace LLPSARAS SPA RAFFINERIE SARDE
0,61​
23/05/2023​
Millennium Capital Partners LLPSARAS SPA RAFFINERIE SARDE
0,7​
24/05/2023​
Millennium International Management LPSARAS SPA RAFFINERIE SARDE
0,48​
05/06/2023​
 
ovviamente tutti laureati con lode in scienze politiche se ne escono con target ad captzum (dal greco).
Facciamo che con 5,5$ al barile tolto il 2022 sarebbe anno record? quindi? Chiedo la telefonata a casa o a JPM per aiutino a capire se vale 5€ o 1,3€ in caso Moratti volesse disfarsene.


SARAS - Margini di raffinazione in ulteriore leggero rialzo

FATTO Margini di raffinazione dell'area Med in ulteriore leggero recupero nell’ultima settimana, con EMC reference margin a +US$5.0/bl da +US$4.5/bl. Media 2Q23 ad oggi pari a +US$2.5/bl, dopo 1Q23 a +US$10.1/bl e 4Q22 pari a +US$13.3/bl. EFFETTO Il taglio della produzione di 1 milione di barili/giorno annunciato domenica dall’Arabia Saudita per il mese di luglio potrebbe ridurre il differenziale tra greggi leggeri e pesanti e portare un po’ di pressione sui margini di raffinazione nelle prossime settimane. Ricordiamo che le nostre attuali proiezioni per il 2023 si basano su un'ipotesi di margini di riferimento EMC di US$5.5/bl. Confermiamo la nostra view Neutrale sul titolo Saras con target price 1,3 euro. www.websim.it

15:01-06/06
 
ovviamente tutti laureati con lode in scienze politiche se ne escono con target ad captzum (dal greco).
Facciamo che con 5,5$ al barile tolto il 2022 sarebbe anno record? quindi? Chiedo la telefonata a casa o a JPM per aiutino a capire se vale 5€ o 1,3€ in caso Moratti volesse disfarsene.


SARAS - Margini di raffinazione in ulteriore leggero rialzo

FATTO Margini di raffinazione dell'area Med in ulteriore leggero recupero nell’ultima settimana, con EMC reference margin a +US$5.0/bl da +US$4.5/bl. Media 2Q23 ad oggi pari a +US$2.5/bl, dopo 1Q23 a +US$10.1/bl e 4Q22 pari a +US$13.3/bl. EFFETTO Il taglio della produzione di 1 milione di barili/giorno annunciato domenica dall’Arabia Saudita per il mese di luglio potrebbe ridurre il differenziale tra greggi leggeri e pesanti e portare un po’ di pressione sui margini di raffinazione nelle prossime settimane. Ricordiamo che le nostre attuali proiezioni per il 2023 si basano su un'ipotesi di margini di riferimento EMC di US$5.5/bl. Confermiamo la nostra view Neutrale sul titolo Saras con target price 1,3 euro. www.websim.it

15:01-06/06
Sono un po' rincos a webbesimme
 
incredibile, incredibile:wall:
con 160 di utile del primo trimestre e con emc che, sopra il dollaro è sempre buono per saras, non si comprende proprio questo accanimento.
visto il periodo, emc a 5 è da urlo.
Non so che dire, o sbagliamo i conti noi, oppure ci raccontano axxate.
facendo due conti ipotetici, dovesse essere emc 5 annuale, si dovrebbe fare oltre 800 ml di $ di ebitda.
Con emc a zero:5eek: sono 400 ml di ebitda.
dove sbagliamo i conti?

se non sbagli i conti prima o poi sale.
io sono fiducioso.

Unico motivo che mi viene in mente perché non salga è che vogliano tenere una media bassa per poi delistare, ma probabilmente sarebbe meno volatile in quel caso (e lo ritengo improbabile anche perché costerebbe molto)
chiedete a Darione , magari Lui telefona ad Angelone e ci dice che ne pensa la famiglia M.
 
ovviamente tutti laureati con lode in scienze politiche se ne escono con target ad captzum (dal greco).
Facciamo che con 5,5$ al barile tolto il 2022 sarebbe anno record? quindi? Chiedo la telefonata a casa o a JPM per aiutino a capire se vale 5€ o 1,3€ in caso Moratti volesse disfarsene.


SARAS - Margini di raffinazione in ulteriore leggero rialzo

FATTO Margini di raffinazione dell'area Med in ulteriore leggero recupero nell’ultima settimana, con EMC reference margin a +US$5.0/bl da +US$4.5/bl. Media 2Q23 ad oggi pari a +US$2.5/bl, dopo 1Q23 a +US$10.1/bl e 4Q22 pari a +US$13.3/bl. EFFETTO Il taglio della produzione di 1 milione di barili/giorno annunciato domenica dall’Arabia Saudita per il mese di luglio potrebbe ridurre il differenziale tra greggi leggeri e pesanti e portare un po’ di pressione sui margini di raffinazione nelle prossime settimane. Ricordiamo che le nostre attuali proiezioni per il 2023 si basano su un'ipotesi di margini di riferimento EMC di US$5.5/bl. Confermiamo la nostra view Neutrale sul titolo Saras con target price 1,3 euro. www.websim.it

15:01-06/06

cioè questi qua con emc a 5,5 danno target 1,3? ma lo sanno che a 5,5 sono 800 ml di ebitda?
quando l'emc stava a 3, che per sars equivaleva a 5, quotavamno oltre 2 euro.
ora con margini a 5,5, che per saras sono 10 $, target massimo 1,3?
ma che axxo stanno a dire? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

PS poi 4-5 anni fa avevamo pure meno green. Veramente le comiche
 
cioè questi qua con emc a 5,5 danno target 1,3? ma lo sanno che a 5,5 sono 800 ml di ebitda?
quando l'emc stava a 3, che per sars equivaleva a 5, quotavamno oltre 2 euro.
ora con margini a 5,5, che per saras sono 10 $, target massimo 1,3?
ma che axxo stanno a dire? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

PS poi 4-5 anni fa avevamo pure meno green. Veramente le comiche

non bisogna esagerare nel valutare queste aziende, in quanto sono aziende value e non certo growth
direi che con questi numeri se si aspettano 5,5 di media , anche a me come target 1,3 sembra un po poco, e questo mi fa turba visto che le sim spesso pompano con target realmente alti
Se questa invece danno target più bassi del realistico o sbagliamo i conti noi, o temo ci sia qualcosa sotto, e non è MAI buono per il piccolo investitore.

soldionline comunque dice questi target :

intesa eur 1,6 il 15 maggio( però ha abbassato da 1,7 che diceva a marzo)
Kc eur 1,45 il 12 maggio (partiva addirittura da 1,8 di marzo, ha abbassato molto)
(entrambe segnalano buy)
Equita c'è solo marzo a 1,45 ( alzato da 1,3 del 2022) maggio non presente
Tutte e tre più di websim, se dice 1,3 ma sempre pochino

Vorrei sommessamente far notare , però che Valero che è molto più grossa , scambia a 2 come multiplo su ebitda,
se applichiamo stesso multiplo a Saras, non è che andiamo tanto in alto nemmeno con 800M di ebitda .
Se poi mi dite che 2 è basso , anche a me sembra bassino ma mi pare che Valero stia lì, e oltre tutto su ebitda 2022 .
Io non so calcolare quanto farà quest'anno, ma se ho letto bene il primo trimestre ha incrementato 30% su trimestre precedente, e vale 2x ebitda, se qualcuno conosce Valero meglio nei numeri si faccia sentire.
Grazie
 
Ultima modifica:
non bisogna esagerare nel valutare queste aziende, in quanto sono aziende value e non certo growth
direi che con questi numeri se si aspettano 5,5 di media , anche a me come target 1,3 sembra un po poco, e questo mi fa turba visto che le sim spesso pompano con target realmente alti
Se questa invece danno target più bassi del realistico o sbagliamo i conti noi, o temo ci sia qualcosa sotto, e non è MAI buono per il piccolo investitore.

soldionline comunque dice questi target :

intesa eur 1,6 il 15 maggio( però ha abbassato da 1,7 che diceva a marzo)
Kc eur 1,45 il 12 maggio (partiva addirittura da 1,8 di marzo, ha abbassato molto)
(entrambe segnalano buy)
Equita c'è solo marzo a 1,45 ( alzato da 1,3 del 2022) maggio non presente
Tutte e tre più di websim, se dice 1,3 ma sempre pochino

Vorrei sommessamente far notare , però che Valero che è molto più grossa , scambia a 2 come multiplo su ebitda,
se applichiamo stesso multiplo a Saras, non è che andiamo tanto in alto nemmeno con 800M di ebitda .
Se poi mi dite che 2 è basso , anche a me sembra bassino ma mi pare che Valero stia lì, e oltre tutto su ebitda 2022 .
Io non so calcolare quanto farà quest'anno, ma se ho letto bene il primo trimestre ha incrementato 30% su trimestre precedente, e vale 2x ebitda, se qualcuno conosce Valero meglio nei numeri si faccia sentire.
Grazie
Si peró ha 9 miliardi di debito e Saras cassa positiva....
E capitalizza 40 miliardi ...
 
Diesel sembra recuperare un pelo
 
Citadel Advisors LLCSARAS SPA RAFFINERIE SARDE
0,89​
31/05/2023​
Marshall Wace LLPSARAS SPA RAFFINERIE SARDE
0,61​
23/05/2023​
Millennium Capital Partners LLPSARAS SPA RAFFINERIE SARDE
0,7​
24/05/2023​
 
Chissa' perchè in democrazia non ci danno il permesso di vedere anche le posizioni più piccole...
 
Chissa' perchè in democrazia non ci danno il permesso di vedere anche le posizioni più piccole...
nenanche quelle piu' grandi. Le soglie sono a maglie larghe. 5%, 10% etc. Unaa volta erano piu' sgranate 3%, 5% etc.
 
tra 1.165 e 1.17 vi sono delle belle quantita' corpose in lettera. Non sembra, al momento, vi siano acquirenti che scalpitino per comperarsele
 
Citadel Advisors LLCSARAS SPA RAFFINERIE SARDE
0,89​
31/05/2023​
Marshall Wace LLPSARAS SPA RAFFINERIE SARDE
0,61​
23/05/2023​
Millennium Capital Partners LLPSARAS SPA RAFFINERIE SARDE
0,7​
24/05/2023​
Se hanno deciso di invertire il trend, per me in questi giorni azzerano le posizioni quelle scese sotto la soglia di visibilità,
Poi a catena le altre.

Altrimenti da lunedi vedremo nuove posizioni aperte
 
Oggi più che mai la chiusura sarà importante ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro