Saras, l'angelino, il bofa col collare e noi a faticare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Produzione industriale italiana in Aprile no buono.

Forse con la settimana nuova vedremo Saras liberarsi dai minimi.

Compatibilmente con una borsa che non crasha.

Screenshot 2023-06-09 at 12.39.02.png
 
Ultima modifica:
Ma ci arriveremo a 1,23 ?
Chiedi a Darione.

- pronto Darione?
- si dimmi tutto cassetto.
- senti ma... Ci arriveremo a 1,24 prima che il sole diventi una supernova e ci inghiottisca?
- ma certo cassetto,ma ci mancherebbe altro,comprate a piene mani,titolo regalato!
- ah bene ,tu compri ?
- eccerto, ora vado al bar e mi compro una bella granita ,in compagnia di belle fighette e poi mi rimetto sulla sdraia in spiaggia a prendere il sole, che sta sempre li' a scaldarmi.
- ah va beh, va beh allora apposto, ciao ciao Darione.
- ciao ciao cassetto.
 
Ultima modifica:
Quando avremo l'IA in borsa, magari applicata ai movimenti "strani"si chiude baracca.


Consob, dal 2024 IA utilizzata quando si accende "faro" su movimenti anomali
Oggi 13:00 - RSF
MILANO, 9 giugno (Reuters) - A partire dal prossimo anno l'intelligenza artificiale sarà utilizzata dalla Consob nell'attività ordinaria di vigilanza sulle attività di mercato, velocizzando le procedure quando l'Autorità accende il cosiddetto "faro" sui movimenti anomali di un titolo quotato in Borsa per rilevare eventuali abusi di mercato.

Secondo quanto è stato comunicato in occasione della relazione annuale, "nel 2024 si passerà dai progetti pilota all'uso dell'intelligenza artificiale nell'attività ordinaria, negli accertamenti che si fanno quando un titolo ha forti oscillazioni al ribasso o al rialzo, ampliando anche l'ambito di utilizzo alla lettura dei cosiddetti Kids, i documenti che illustrano le caratteristiche principali dei prodotti finanziari, i prospetti, il greenwashing e gli esposti".

Lo scorso anno Consob ha avviato due progetti pilota su come
gli algoritmi possano dare un contributo alla vigilanza sui mercati finanziari, avvalendosi della collaborazione dell'Università Normale di Pisa e il dipartimento di Informatica de La Sapienza di Roma.

Il primo era nel campo delle rilevazioni di anomalie sugli abusi di mercato (il faro Consob). In questo settore, è stato spiegato, l'algoritmo può essere uno strumento prezioso per capire in maniera veloce chi ha operato su un determinato titolo e se è coerente con la storia di investimento di quell'operatore. La decisione spetterà poi al funzionario Consob. L'altro progetto ha invece riguardato la lettura dei Kids.





(Giancarlo Navach, editing Stefano Bernabei)
((giancarlo.navach@thomsonreuters.com; +39 06 8030 7735;))
 
E secondo me anche l'AI potrebbe aver problemi a capire (ricordo che intelligenza deriva dal latino intel ligere e cioè leggere dentro, capire) i movimenti anomali su Saras...
 
buon di',giornata tansitoria su srs,d altronde con una CL da giocare saranno gia tutti partiti x la Turchia,del titolo se ne occuperanno da lunedi,spero dopo la sbornia di goal presi dal City magari offriranno qualche occasione ghiotta sul titolo facendolo uscire dallo stallo,buon fine settimana a tutti,meno che agli interisti ovviamente a cui auguro weekend da incubo,anche xche ho scommesso discreta cifra
 
buon di',giornata tansitoria su srs,d altronde con una CL da giocare saranno gia tutti partiti x la Turchia,del titolo se ne occuperanno da lunedi,spero dopo la sbornia di goal presi dal City magari offriranno qualche occasione ghiotta sul titolo facendolo uscire dallo stallo,buon fine settimana a tutti,meno che agli interisti ovviamente a cui auguro weekend da incubo,anche xche ho scommesso discreta cifra
Non perdi mai occasione per tenere la bocca chiusa.... non succede. Ma se succede....
 
buon di',giornata tansitoria su srs,d altronde con una CL da giocare saranno gia tutti partiti x la Turchia,del titolo se ne occuperanno da lunedi,spero dopo la sbornia di goal presi dal City magari offriranno qualche occasione ghiotta sul titolo facendolo uscire dallo stallo,buon fine settimana a tutti,meno che agli interisti ovviamente a cui auguro weekend da incubo,anche xche ho scommesso discreta cifra
Dovevi scommettere sul bilan di maldini :asd: :asd:
 
Lunedi margini superiori a 6 abbondantemente......
Che vorrá dire 6,5 ..no 9/10... :asd: :asd: :asd:
 
Ultima modifica:
Io penso che i 250 milioni di utile nei 6 mesi sono cosa fattibilissima senza contare cosa ci dará il fotovoltaico...
Che sono giá 10/11 cents giá accantonati per l anno che viene..... :clap: 🤙
 
Io penso che i 250 milioni di utile nei 6 mesi sono cosa fattibilissima senza contare cosa ci dará il fotovoltaico...
Che sono giá 10/11 cents giá accantonati per l anno che viene..... :clap: 🤙

visto il tuo calcolo mi pare di capire che i 250 Milioni di cui parli sono utili netti, non ebitda, esatto?

beh siamo a inizio giugno tanto vale calcolare quanto valgono i primi 5 mesi attuali, reali senza stimare giugno,
ebitda e utili netti, per chi avesse voglia :angel:
 
Ultima modifica:
eEffettivamente se a metà anno già potenzialmente distribuisce 10 cents,
scambia a prezzi da fame, ma siamo sempre lì non è un titolo trendy.

secondo me il settore è visto male da certi fondi in quanto tutti stanno investendo su solare, eolico, idrogeno, nucleare a fissione ma pulito ( fusione ignoriamola per ora) e chi si occupa dei vecchi combustibili fossili rischia di rimanere senza lavoro se non fra un anno se non fra due, in un tempo non lontano, e quindi no gain no party.
Tesla quasi non faceva utili e valeva 1,2 trilioni di dollari a fine 2021 perché la prospettiva era iper positiva.
PS: so che stanno investendo anche lì ma il core business per ora rimane il gasolio.

Qualcuno riesce a stimare, meglio sotto stima che sovrastima, cosa può rendere il fotovoltaico già installato ?
io comunque saras le ho e non le vendo ;-)

se sommo i due conti sono sul podio delle mie azioni più pesanti
un pacchetto carico a 0,9 da cassetto,
un altro attualmente a 1,18 che ho già comprato e venduto più volte ma voglio resistere di più questa volta non le mollo presto
 
buon di',giornata tansitoria su srs,d altronde con una CL da giocare saranno gia tutti partiti x la Turchia,del titolo se ne occuperanno da lunedi,spero dopo la sbornia di goal presi dal City magari offriranno qualche occasione ghiotta sul titolo facendolo uscire dallo stallo,buon fine settimana a tutti,meno che agli interisti ovviamente a cui auguro weekend da incubo,anche xche ho scommesso discreta cifra
conoscevo uno che TUTTE le settimane per anni immancabilmente ha scommesso su vittoria milan
purtroppo per lui vinceva quasi sempre la scommessa.
(era interista! quando andava bene il milan perdeva, se per caso gli andava male, si consolava con la vittoria del vil denaro,
ma lui sperava di perdere !! vero eh )


PS: intanto io oggi ho venduto juventus gain +16% comprata ultima settimana di maggio.
 
Ultima modifica:
visto il tuo calcolo mi pare di capire che i 250 Milioni di cui parli sono utili netti, non ebitda, esatto?

beh siamo a inizio giugno tanto vale calcolare quanto valgono i primi 5 mesi attuali, reali senza stimare giugno,
ebitda e utili netti, per chi avesse voglia :angel:
Si si utile netto...
 
Per me il Q2 2022 sarà storia. Inarrivabile per sempre. Sotto il primo semestre 2022.
Ci hanno voluto guastare la festa con tasse che spero si avrà una qualche sorta di ragione legale. Vedremo


Srs Q2 22.png

srs2.png
 
Se finiamo bene il Q2 potremmo avere un margine complessivo di 12$/ barile o poco più.
Il I semestre 2022 avevamo i 16 abbondanti. Quindi sempre ragionando a spanne potremmo avere poco più dei due terzi dei risultati dello scorso anno. Molto a spanne quindi un 180/200 di risultato netto ci potrebbe stare tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro