Sarebbe molto utile se..

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Kenshiro

Utente Registrato
Registrato
14/1/03
Messaggi
3.217
Punti reazioni
180
i programmi di analisi tecnica prevedessero di potere assegnare un nome ad ogni linea di studio grafico in modo da potere utilizzare i nostri studi sui singoli titoli in un trading system.
Penso che sarebbe semplice creare un trading system che funzioni bene. Attualmente che sappia io e' possibile solo utilizzare indicatori generati da formule matematiche che sono pero' soggetti a cambiamenti di mercato volatitita' etc.
Invece le linee grafiche di supporti e resistenze statiche e dinamiche funzionano in tutti i mercati e stumenti finanziari senza nessuna necessita di adattarlo al singolo.
 
>assegnare un nome
Il TS2000i non assegna un "nome" ma un numero sequenziale partendo da "1" per la prima che inserisci nel grafico "2" x per la seconda ecc Pertanto è sufficiente memorizzare tali numeri per fare successivamente riefrimento ad esse
>Penso che sarebbe semplice creare un trading system che funzioni bene
mmm.. non sarei così sicuro
B.-
 
Grazie per la risposta non sapevo che tradestation desse questa possibilita', che secondo me e' di grande aiuto.
Credo che potere fare riferimento a altri dati come le linee di studio sia di grande aiuto, forse non sara' facile ma che almeno non deve essere ottimizzato.

mi sa che dovro' imparare il linguaggio di trade station.
 
Ultima modifica:
Anche Amibroker offre questa possibilità ;)

Con la funzione study() è possibile far riferimento ad una o più linee tracciate sul grafico e individuate da un codice di 2 lettere o numeri,
Oltretutto i grafici possono essere costruiti su più layer e questo permette di avere grafici puliti senza cancellare i vari studi.

Ciao
 
Ho capito l'unico cesso di programma che non lo fa e' metastock che casualmente ho io :mad:
 
Indietro