Sbarchi di migranti e Governo Meloni [treddo unico]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si può pure cambiare il codice penale e si possono costruire carceri
ma cosa vuoi incarcerare, se lo scopo della pena è la rieducazione del reo? c'è l'un per mille della popolazione in carcere, pensi di riuscire a rieducarne di piu?
 
Basterebbe espellere gli espulsi
 
E in carcere gli fanno la cura medioevale
 
Infatti in usa dove si paga salata pure la sanita non vuole andare nessuno
c'è il medicare per tutti, poi dipende dagli stati, ma c'è un assistenzialismo enorme anche negli usa. Dovete installare gli aggiornamenti, non è più come nei primi anni 70
Ma se vuoi credere che vengono qua perché si mangia bene, liberissimo
 
Ultima modifica:
tagliare la spesa pubblica e l'assistenzialismo, è evidente che sono attirati dai paesi dove c'è un generoso assistenzialismo
Non è esattamente così.
Vengono qui perché a casa loro si sta infinitamente peggio che da noi, anche se azzerassimo lo stato sociale.
Idem per i sudamericani che migrano negli USA.
Da noi non ci sono guerre, uno straccio di lavoro lo rimedi, di fame letteralmente non ti lascia morire nessuno.

Il problema vero è che in Italia, e sottolineo in Italia, non vengono applicate le regole basilari di convivenza civile. Ai clandestini come agli autoctoni.
Quando per reati che prevedono reclusione inferiore a 4 anni non si fa un giorno di carcere, capisci bene che qui poi vale tutto. Che tu sia bianco, giallo, nero, verde o azzurro a pallini.
 
Tempo 15 minuti e arriva la corte costituzionale che ti dice che non si può fare.
Tanto ormai la costituzione è uno straccio che ognuno tira dalla parte che gli fa più comodo.
Come è possibile? E' quello che dicono tutti e non si può fare?
 
Il problema vero è che in Italia, e sottolineo in Italia, non vengono applicate le regole basilari di convivenza civile. Ai clandestini come agli autoctoni.
Quando per reati che prevedono reclusione inferiore a 4 anni non si fa un giorno di carcere, capisci bene che qui poi vale tutto. Che tu sia bianco, giallo, nero, verde o azzurro a pallini.
anche questo é parte dell'assistenzialismo, il ritenere che basta erogare welfare per far scomparire la malvagità, chi commette qualche reato da bestia subumana va comunque rieducato, guai a non credere nel potere delle rieducazione, crollerebbero tutte le ideologie di sinistra. Mi sembra naturale che etnie povere perché criminogene desiderino installarsi in paesi dove non si viene puniti.
 
c'è il medicare per tutti, poi dipende dagli stati, ma c'è un assistenzialismo enorme anche negli usa. Dovete installare gli aggiornamenti, non è più come nei primi anni 70
Ma se vuoi credere che vengono qua perché si mangia bene, liberissimo
Vanno dovunque ci siano maggiori opportunità vere o presunteme ė ovvio che sia anche al di là del welfare europeo
 
questo è il governo dell'amore e dell'accoglienza
dove c'è silvio c'è amore............
spero che fdi crolli presto nei sondaggi, anzi spero che alle europee cominci a dimezzare i voti.....un 15% farebbe capire che gli italiani non l'avevano votata x inciuciare con tutti...
 
l'ho già proposto anni fa.
1) si evacua lampedusa
2) si intercettano tutti i migranti in arrivo, si scaricano a lampedusa
3) si indica lampedusa come porto sicuro alle ong
4) si paracadutano sull'isola i viveri necessari
5) si mettono a disposizione navi per riportare in africa quelli che vogliono tornare

Chiediamo prima al ministro francese Darmanin cosa ne pensa, visto che ci tiene a dare le pagelle al nostro governo. :D
 
Ma le. Soluzioni del cittadino medio e mi ci metto pure io..quale sarebbe.. perché sono tutti 🤣 bravi a criticare ma la soluzione quale sarebbe perché se domani mattina in 500000 si mettono in mente di partire come li fermi?..a me purtroppo viene solo un idea....
 
MOHAMMED WINS.png
 
Ma le. Soluzioni del cittadino medio e mi ci metto pure io..quale sarebbe.
tutti quelli che possono si pagano i propri costi sociali attraverso contribuzioni, niente più imposte sui redditi, fare debito pubblico deve essere un reato. I reati poi si puniscono, non fingiamo più di rieducare i criminali.
 
tutti quelli che possono si pagano i propri costi sociali attraverso contribuzioni, niente più imposte sui redditi, fare debito pubblico deve essere un reato. I reati poi si puniscono, non fingiamo più di rieducare i criminali.
Io invece mi pongo una domanda : in Italia c'è ancora gente in grado di governare? Il concetto di onestà e rispetto del proprio ruolo istituzionale ha ancora un senso? Abbiamo troppi pifferai magici.
 
Io invece mi pongo una domanda : in Italia c'è ancora gente in grado di governare? Il concetto di onestà e rispetto del proprio ruolo istituzionale ha ancora un senso? Abbiamo troppi pifferai magici.
finché esisterà una domanda di politica, cioè di diritto positivo inventato dal nulla, i peggiori criminali competeranno tra loro per soddisfarla. E' la gente che deve capire che rubare è sempre sbagliato, anche quando ti affidi ad un professionista, tipo un parlamentare
 
finché esisterà una domanda di politica, cioè di diritto positivo inventato dal nulla, i peggiori criminali competeranno tra loro per soddisfarla. E' la gente che deve capire che rubare è sempre sbagliato, anche quando ti affidi ad un professionista, tipo un parlamentare
La domanda di politica ci sarà sempre perchè deve esserci chi governa......mi piacerebbe che la competizione avvenisse tra politici onesti e rispettosi del proprio ruolo, oltre che dei propri cittadini. Alla fine, i partiti politici sono un'aggregazione di cittadini. Sono i cittadini italiani ad avere perso dignità ed eticità nelle loro scelte? Sto generalizzando, ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro