SBK

qui la SBK :o
 
si meglio...:yes:
 
https://www.gazzetta.it/Moto/Superb...francia-ricorso-ducati-fim-rea-bautista.shtml

Io mi domando come possano in Ducati pensare una cosa simile. E si che dovrebbero averne di esperienza.:rolleyes:

Spero ritirino 'sto assurdo ricorso e che a Rea impongano di darsi una calmata.

Non so come si possa cadere cosi in basso in Ducati, almeno per il sottoscritto uno dei marchi più odiosi in tante cose, per non parlare della schiera di fanatici al seguito. Posso essere d'accordo che ritenessero la penalità leggera ma arrivare a tanto lo trovo inopportuno
 
esiste un video a rallentatore?
 
scusa ma a 0,11-0,13 si vede nettamente che raddrizza un po' la moto. e a 0,41 sembra di vedere che raddrizzi un po' la ruota.
 
scusa ma a 0,11-0,13 si vede nettamente che raddrizza un po' la moto. e a 0,41 sembra di vedere che raddrizzi un po' la ruota.

Arriva semplicemente più forte e sbaglia ingresso, dovresti saperlo cosa significa frenare sull'anteriore a moto già leggermente impostata per curvare.

Lo si vede chiaramente da come esce che aveva già più velocità, frena dopo, la moto tende a raddrizzarsi e lo colpisce, poi se guardi dopo il contatto tira un'altra pinzata perchè era ancora troppo veloce.

oltretutto come si fa a pensare che un pilota a quella velocità vada a sbattere intenzionalmente contro un'ostacolo? Con tutto quello che può succedere a se stesso? Fossero caduti entrambi Rea avrebbe potuto rimetterci ben più di qualche punto in gara.

Rea sicuramente ha sbagliato tutto, ma che abbia sbattuto intenzionalmente contro un'altra moto per far cadere un altro pilota no. Senza esagerare ma a far cadere uno da una moto in movimento potresti pure prenderti dell'assassino, penso Rea lo sappia benissimo.
 
attenzione alla fisica: non è facile sbattere giu' qualcuno dalle motogp con quelle dinamiche, e loro lo sanno MOLTO bene.
 
non male SBK per chi tifa Italia
 
Boh una volta la seguivo, ora sono anni che mi è andata a noia...non saprei nemmeno dire perchè
 
Boh una volta la seguivo, ora sono anni che mi è andata a noia...non saprei nemmeno dire perchè
Uguale, forse perchè si è perso il concetto base di questa classe, quando vedevi una 916 con su Fogarty sapevi che più o meno potevi replicarla su strada non al 100% ma andarci molto vicino. Durante la mia, seppur breve, attività in pista, ho avuto 2 moto che replicavano in un buon 80% le due alter ego che correvano nel mondiale, tanto per dire, con quelle due moto nel CIV dell'epoca non avrei potuto correre e non ero certo un miliardario, anzi.

All'epoca se non avevi i 30.000.000 di lire per una 916sps potevi comprare con 17.000.000 una ZX7r e con poche risorse la replicavi, ora per una superleggera V4 Ducati ce ne vogliono 100.000, di euro però.

Adesso sono prototipi lontanissimi dalla serie e con piloti che forse non scaldano più di tanto l'ambiente.

Se penso che una volta era una lotta tra Fogarty Corser Edwards e Chili, con exploit di piloti funambolici come Russell e Gobert e moto vicine a quelle che vedevi in strada, adesso ci sono turchi con moto astronavi poco replicabili.
 
quindi se la ducati dimostra di andare forte lo stesso, cosa fanno? le obbligano a una gomma tassellata? poi le tolgono una marcia?
 
sembra che prossimamente la ducati dovrà togliere la candela a uno dei cilindri e metterci un bullone, così i jap può darsi si avvicinino un pochino.
in alternativa devono portare il motore a 500 cc
 
Indietro