scadenze tecniche

margina

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
qualcuno può gentilmente dirmi quali sono le scadenze tecniche di venerdi 17 e cosa comportano e quali titoli sono interessati ? grazie a chi mi risponderà

margina ha scritto:
qualcuno può gentilmente dirmi quali sono le scadenze tecniche di venerdi 17 e cosa comportano e quali titoli sono interessati ? grazie a chi mi risponderà

E' il giorno delle 3 streghe in cui scadono:
a) contratti futures sull'indice (s&p fut)
b) opzioni sulle azioni
c) opzioni sugli indici.

E' un giorno caratterizzato da volumi elevatissimi in asta di apertura
Se hai tempo gustati gli open sui titoli dello SP con maggior peso sull'indice (Eni, stm, Uc, ecc)

Chi per esempio ha effettuato un arbitraggio con opzioni call e vendendo allo scoperto l'azione si ritroverà a chiudere l'operazione appunto in quel giorno.

le opzioni sulle azioni scadono oggi in chiusura.
le opzioni sull'indice scadono domani mattina in open.
i fut su indice scadono domani mattina in open.
i prezzi di regolazione sono conseguenti con consegna fisica sulle opzioni su azioni e differenziale sugli altri.
ciao

renetrader ha scritto:
E se viene mia suocera a cena faccio poker OK!

Bye ;)

A me se viene mio suocero, invece faccio scala Reale

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Luigina.bs ha scritto:
E' il giorno delle 3 streghe in cui scadono:
a) contratti futures sull'indice (s&p fut)
b) opzioni sulle azioni
c) opzioni sugli indici.

E' un giorno caratterizzato da volumi elevatissimi in asta di apertura
Se hai tempo gustati gli open sui titoli dello SP con maggior peso sull'indice (Eni, stm, Uc, ecc)

Chi per esempio ha effettuato un arbitraggio con opzioni call e vendendo allo scoperto l'azione si ritroverà a chiudere l'operazione appunto in quel giorno.
quindi se io oggi compro azioni eni ,domani si potrebbe supporre una discesa ?

Domanda da neofita...
43.gif
c'è un sito nel quale si possono trovare queste scadenze?

Greeneyes ha scritto:
Domanda da neofita...
43.gif
c'è un sito nel quale si possono trovare queste scadenze?
Le scadenze tecniche ci sono il 3° venerdì di ogni mese, ma ogni 3 mesi ce ne sono 3 anziché 2

Luigina.bs ha scritto:
Le scadenze tecniche ci sono il 3° venerdì di ogni mese, ma ogni 3 mesi ce ne sono 3 anziché 2
scusa,ma visto che ripeti,potresti postare la fonte che dice che le opzioni su azioni scadono il 3°venerdì ?????????
ciao

Indietro