Scaldabagno gas in sostituzione del boiler

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Wally6

Nuovo Utente
Registrato
14/3/17
Messaggi
1.962
Punti reazioni
44
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di fare un'offerta per la mia prima casa. (spero che questa volta sia quella giusta!).
E' una casa da ristrutturare e ha il boiler elettrico in bagno!
Condizione indispensabile per la mia offerta è la possibilità di convertire il boiler elettrico con una scaldabagno a gas.

Preferibilmente lo vorrei mettere in balcone (la cucina è proprio affacciata sul balcone con una portafinestra) ma mi accontenterei anche di metterlo in cucina.
Non ho ancora trovato nessun tecnico che mi accompagni nella mia seconda visita.

Sicuramente non c'è canna fumaria!

L'appartamento è un quarto piano su 5.

Mi date delucidazioni su questa situazione? Il venditore mi sembra caduto dalle nuvole e non sa nulla. L'amministratore non posso ovviamente contattarlo io.
Inoltre, quanto costerà la sostituzione compreso di montaggio e certificazione?

Grazie mille
 
Scaldabagno a gas costa poco.. soprattutto se lo metti esterno non serve a camera stagna...
Se non devi fare troppi lavori edili sei ampiamente sotto i 1000€.
Occhio al reg. di condominio...

Da normativa puoi fare tranquillamente lo scarico "a parete" non essendo considerato un "impianto termico".
Devi però rispettare però la norma sugli scarico fumi UNI 7129

Vedi pagina 2:
https://www.gelatti.it/wp-content/uploads/2016/05/Normativa-scarico-fumi2015-ridotto.pdf
 
cattive notizie.
L'agenzia si è informata e mi ha detto che non è possibile installare lo scaldabagno a gas sul balcone per regolamento condominiale.

Il punto è che dubito ci sia la canna fumaria.
Su internet si legge che è possibile lo scarico a parete solo per caldaie a condensazione (ma dovrei prevedere tubazioni per l'acqua residua ecc....)

é un bel problema questo....
 
Ripeto. Scalda acqua a gas non è considerato "impianto termico" dalla normativa.
Puoi fare tranquillamente scarico a parete rispettando la UNI
 
Buongiorno a tutti, scusate se intervengo e vado forse leggermente fuori dal tema specifico ma sto valutando se sostituire la caldaia che ho.

Mi viene fatto un preventivo per una caldaia TEMPERIA INN 226 KONDENSING munita di pannello comando a distanza, unità di incasso e tutti i kit di raccordo a 2.900 euro IVA compresa e comprensiva di montaggio e sostituzione e smaltimento di quella vecchia.

Come vi sembra come preventivo?

Vedo online che la caldaia è in vendita a circa 1.920 euro (**** e cruda però.)..... Caldaie Baltur Serie TEMPERIA INN 226 K - Lazzarogreen

Un'altra cosa: per il 2018 è prevista ancora l'agevolazione al 65% per una caldaia di questo tipo?

Grazie a tutti e ciao

:)
 
Indietro