Scalping forex

no purtroppo per ora ho soltanto studiato ma, man mano che studio, ho la sensazione fortissima che si tratti di applicare, possibilmente senza farsi trasportare dalle emozioni, dei comandi codificabili. Se si ha un minimo di dimestichezza con Python immagino che sia abbastanza facile costruire anche le strategie piu complesse o provare ad applicare tecniche di machine learning.
Mi sto perdendo qualcosa nel ragionamento?

Ciao... io sto studiando python e javascript da qualche mese e mi piacerebbe proprio creare un sistema di trading automatico, nulla di trascendentale anche una semplice automatizzazione headless con selenium e uno pseudo algoritmo che ci eviti di stare sempre incollati al monitor.. esempio per hedgiare eventuali repentini cambiamenti nel mercato...
Se vuoi ti contatto quando le mie conoscenze saranno un po' più "adeguate" allo scopo. Anche solo per lo sfizio di smanettare con python.
 
Ciao... io sto studiando python e javascript da qualche mese e mi piacerebbe proprio creare un sistema di trading automatico, nulla di trascendentale anche una semplice automatizzazione headless con selenium e uno pseudo algoritmo che ci eviti di stare sempre incollati al monitor.. esempio per hedgiare eventuali repentini cambiamenti nel mercato...
Se vuoi ti contatto quando le mie conoscenze saranno un po' più "adeguate" allo scopo. Anche solo per lo sfizio di smanettare con python.

grazie, volentieri!
 
Per creare trading system c'e' il corso di Andrea Unger, molto professionale.
 
Ciao,
rispetto alla questione broker ECN, ho letto molto, e cerco di farmi una idea su questo mondo. in questi giorni ho scaricato la demo di purple trading. che ne pensate? ho letto che sono un vero broker STP ECN.
 
Ciao,
rispetto alla questione broker ECN, ho letto molto, e cerco di farmi una idea su questo mondo. in questi giorni ho scaricato la demo di purple trading. che ne pensate? ho letto che sono un vero broker STP ECN.

STP significa che quando mandi l'ordine il broker decide se mandarlo al circuito interbancario o fornirti lui la liquidita'... e' una via di mezzo tra MM e ECN.
Non capisco comunque a che ti serve comunque se fai lotti interi non entri nel circuito ECN ed e' comuqnue una perdita di tempo.

Sempre con sta storia dello scalping... ma scalping fa solo perdere soldi.
 
Perché mai di grazia lo scalping farebbe perdere soldi?

In realtà è molto soggettivo, magari io non riuscirei mai a tradare come fanno in molti su tf alti, come altri non riescono a fare scalping.
Non esiste una verità assoluta.
E finiamola per piacere con sta storia del book per fare scalping, con gli ordini asteriscati, i trading system degli istituzionali che entrano a mercato compensando per tenere stabile il prezzo e gli HFT che escono ed entrano dal mercato 3000 volte al secondo ed equilibrando su altri cross!
Che ve ne fate del book? Che siete Superman?

Io, se non si era capito, faccio solo scalping su forex e lo considero l’unico autentico modo per guadagnare senza fare gambling. E lo faccio sul forex proprio perché’ e’ molto liquido!
Cosa usi i livelli e l’analisi tecnica contro gente che compra quando il prezzo scende e che non ha stop? Questo mi dicevo agli inizi, e da lì ho cominciato.

Vedete, questa mia opinione va contro la maggioranza, ma non per questo è sbagliata. E non ho però nemmeno la presunzione di credere che sia l’unica verità. E’ semplicemente la mia verità. Come ce ne saranno migliaia.
L’unica verità assoluta e’ che quello che ti fa guadagnare e’ sempre corretto!!!!!!!
 
Indietro