Scalping, Scalp tool e Vernaleone

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

yellowbird

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Vorrei sapere se qualcuno fa trading o scalping con le tecniche di Vernaleone e come le trova ? Ho visto inoltre sul sito www.scalp.it il sw Scalp tool. Qualcuno di voi lo utilizza ?

Scritto da yellowbird
Vorrei sapere se qualcuno fa trading o scalping con le tecniche di Vernaleone e come le trova ? Ho visto inoltre sul sito www.scalp.it il sw Scalp tool. Qualcuno di voi lo utilizza ?

Io ho comprato il suo libro "tecniche di scalping", non mi è servito per fare scalping, ma a conoscere meglio l'uso del book,i pivot e altre cose che non conoscevo.
:)

Re: Re: Scalping, Scalp tool e Vernaleone

Scritto da legolas20
Io ho comprato il suo libro "tecniche di scalping", non mi è servito per fare scalping, ma a conoscere meglio l'uso del book,i pivot e altre cose che non conoscevo.
:)

Mha !!!!

il book funziona in manera opposta da quello che dice vernaleone

Le banche li si mandano codici.

Scritto da yellowbird

Io uso la tecnica inventata e codificata da Vernaleone (e la sua evoluzione descritta nel secondo libro). Neppure a dirlo mi ci trovo benissimo: è sufficiente leggere i miei post, sia su questo forum che su altri.
Uso anche lo Scalp_tool, che permette di utilizzare un'ulteriore evoluzione dell'analisi e delle tecniche operative.

P.S. Il book si muove come lo descrive Vernaleone, l'importante è leggere ciò che ha scritto e non interpretarlo secondo ciò che si crede.

Scritto da Beowulf

Uso anche lo Scalp_tool, che permette di utilizzare un'ulteriore evoluzione dell'analisi e delle tecniche operative.

Ho dato un'occhiata al sito e ho visto le 2 versioni del sw Scalp tool: le differenze tecniche le ho capite ... non mi è chiaro però come ottenere le versione Pro ...

Ciao e grazie.
Marco

Re: Re: Re: Scalping, Scalp tool e Vernaleone

Scritto da mephy
Mha !!!!

il book funziona in manera opposta da quello che dice vernaleone

Le banche li si mandano codici.

Cosa intendi dire con le banche li si mandano codici ?

Scritto da yellowbird

Accetta un consiglio: lascia perdere.

Su oltre cento trader che ho conosciuto, solo uno riesce a far qualcosa in quel modo.

In borsa non ci sono pasti gratis: o si capisce questo o si è destinati a perdere tutto il capitale.

Scritto da Leon Fiora

In borsa non ci sono pasti gratis

Me la potresti spiegare in relazione allo scalping?

Scritto da Leon Fiora
Accetta un consiglio: lascia perdere.

Su oltre cento trader che ho conosciuto, solo uno riesce a far qualcosa in quel modo.

In borsa non ci sono pasti gratis: o si capisce questo o si è destinati a perdere tutto il capitale.

Ti riferisci al trading Intraday, allo scalping, alle tecniche di Vernaleone, al sw Scalp Tool o ad altro ancora ?

Scritto da Leon Fiora

In borsa non ci sono pasti gratis:

Finora gli unici capitali che ho perso sono stati quelli dovuti ai consigli di un promotore finanziario cassettista: nel mio cassetto ci sono Seat a 2.5, Alitalia, St a 30 e mi fermo qui.
Il cassetto non funziona molto bene a meno che qlc ora non mi venga a dire che devo aspettare almeno 20 anni!
Se non funziona almeno un po' l'AT allora dalla borsa è meglio stare alla larga !!!

Re: Re: Re: Re: Scalping, Scalp tool e Vernaleone

Scritto da yellowbird
Cosa intendi dire con le banche li si mandano codici ?

provo ad intromettermi..
premesso che non conosco lo scalping.....in maniera concreta....in quanto ultimamente ho operato solo intraday ( non scalping)( e peraltro io penso che sia lo scalping-sia l'intraday- sia lo swing- se ben compresi siano applicabili circostanza per circostanza)

non lo so se le "banche" si mandano i codici....

ma ti posso dire che se osservi ( ma veramente in maniera attenta e dinamica) un book di un titolo ( del mib) puoi notare variazioni di volume e di conseguenza trend " brevi e ..........ati - generalmente pochi tik" in un senso o nell'altro ( specialmente in vicinanza di chiusura - dopo le 17-) che "verosimilmente" sono difficili da spiegare con la semplice regola della domanda e dell'offerta.
Un buon esempio di book da osservare per capire cosa puo succedere in maniera dinamica è quello di bca intesa ( solo a titolo esemplificativo- ma ce ne sono altri) : se ti capita prova ad osservarlo l'ultima mezzora....o in momenti particolari...

e poi giudica da te....
niente è meglio in questo campo ( dopo aver preservato il capitale) dell'esperienza diretta...

:cool:
bye

Indietro