Scalping & timeframe

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

pisko

Utente Registrato
Punti reazioni
16
Che timeframe usate x lo scalping?

5 minuti, ho fatto due entrate nella discussione Trading sul Fib, utlizzando breakout di barre a 5 minuti che avessero minimo piu' profondo di quella precedente.

sempre 5 minuti
a volte anche un'occhiata a 1h per un quadro generale.

5 minuti per la direzione...
1 minuto per operare...
:)

adesso faranno un sondaggio:
"Quale è il time frame adatto per guadagnare (o perdere) 100 euro al giorno con un capitale di 20000 euro?" :D

5 minuti, ho fatto due entrate nella discussione Trading sul Fib, utlizzando breakout di barre a 5 minuti che avessero minimo piu' profondo di quella precedente.

... breakout di barre a 5 minuti che avessero minimo piu' profondo di quella precedente... scusa non ho capito :confused:

Ultima modifica:
... breakout di barre a 5 minuti che avessero minimo piu' profondo di quella precedente... scusa non ho capito :confused:

Ipotizziamo una barra con open 22500, minimo 22400, massimo 22550 chiusura 22540.
Ipotizziamo adesso una barra successiva a questa (immediatamente successiva) con open 22545, minimo 22385, massimo 22570, chiusura 22565, questa barra ha un minimo piu' profondo rispetto a quella precedente ed una buona chiusura (quasi sui massimi), nella candela successiva a questa, io entro alla rottura del massimo della candela (22575).
Spero di essere stato piu' chiaro :)

Ipotizziamo una barra con open 22500, minimo 22400, massimo 22550 chiusura 22540.
Ipotizziamo adesso una barra successiva a questa (immediatamente successiva) con open 22545, minimo 22385, massimo 22570, chiusura 22565, questa barra ha un minimo piu' profondo rispetto a quella precedente ed una buona chiusura (quasi sui massimi), nella candela successiva a questa, io entro alla rottura del massimo della candela (22575).

Sì chiarissimo mille grazie:)
praticamente è un barra outside, onestamente non capisco la ratio del minimo piu' profondo rispetto a quella precedente x l'entrata long, non sarebbe meglio il minimo + alto?:confused:

:mmmm:Ti sembrerà superfluo, ma gli dovresti dire se long o short:censored::D

Long in questi casi :cool:

Sì chiarissimo mille grazie :)
praticamente è un barra outside, onestamente non capisco la ratio del minimo piu' profondo rispetto a quella precedente x l'entrata long, non sarebbe meglio il minimo + alto? :confused:

Sì chiarissimo mille grazie:)
praticamente è un barra outside, onestamente non capisco la ratio del minimo piu' profondo rispetto a quella precedente x l'entrata long, non sarebbe meglio il minimo + alto?:confused:

La razio è che ha aggiornato il minimo, una variante che uso è una barra con minimo uguale a quella precedente o 1 tick superiore, nella prima variante la razio è un doppio minimo, nel secondo caso la razio è un doppio minimo mancato (errore del mercato)

E se uno ha l'orologio indietro o avanti di 2 minuti...
magari vi infilza pure ogni tanto.
:D

Anche io ho notato questa possibilità solamente che sorge il problema quando ci sono congestioni, soprattutto con alta volatilità.. sbaglio?

Sì chiarissimo mille grazie :)
praticamente è un barra outside, onestamente non capisco la ratio del minimo piu' profondo rispetto a quella precedente x l'entrata long, non sarebbe meglio il minimo + alto? :confused:

La razio è che ha aggiornato il minimo, una variante che uso è una barra con minimo uguale a quella precedente o 1 tick superiore, nella prima variante la razio è un doppio minimo, nel secondo caso la razio è un doppio minimo mancato (errore del mercato)

Praticamente molte volte con questa configurazione si forma una divergenza++ di momento

Anche io ho notato questa possibilità solamente che sorge il problema quando ci sono congestioni, soprattutto con alta volatilità.. sbaglio?

Con le congestioni non entra il segnale, solitamente

Con le congestioni non entra il segnale, solitamente

credevo lo facessi a mano.. ;)

cmq il problema resta perchè come fa a capire se si tratta di una congestione prima che essa sia avvenuta.. :mmmm:

in entrambi i casi si chiama semplicemente tweezer

credevo lo facessi a mano.. ;)

cmq il problema resta perchè come fa a capire se si tratta di una congestione prima che essa sia avvenuta.. :mmmm:

certo che lo fa a mano :)

Indietro