scalptool VS ninja trader??

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Body77

Nuovo Utente
Registrato
16/2/12
Messaggi
29
Punti reazioni
1
salve..!
sono un operatore di borsa e fin ora ho usato IG Markets, ma per i limiti della piattaforma e la scarsa fluidita' e reattivita', sommati agli spread elevati, volevo passare a qualcosa di piu' professionale e idoneo allo scalping, ero indeciso su una di queste due piattafore, NINJA o SCALPTOOL ( attraverso MIRUS che mi sembra un buon broker... )

cosa mi consigliate? :)
 
salve..!
sono un operatore di borsa e fin ora ho usato IG Markets, ma per i limiti della piattaforma e la scarsa fluidita' e reattivita', sommati agli spread elevati, volevo passare a qualcosa di piu' professionale e idoneo allo scalping, ero indeciso su una di queste due piattafore, NINJA o SCALPTOOL ( attraverso MIRUS che mi sembra un buon broker... )

cosa mi consigliate? :)

Se è il book quello che ti interessa, non c'è paragone: lo ScalpTool è inarrivabile per velocità di gestione e funzionalità.
 
Allora dove è il Vantaggio di ninja?

Sul book nessuno, ma ha la parte grafica con tutti i soliti indicatori che hanno tutte le piattaforme di trading. Dipende cosa si ritiene importante per il proprio trading: book o grafici.
 
Ninja è decisamente meglio e costa soprattutto molto meno offrendo una miriade di cose che scalptool non si sogna nemmeno. Dalla gestione dei chart agli ordini.
Oltre a mirrus vengono offerte anche in Italia, così eviti di portare in giro i soldi.
Tradeit.it offre questo servizio è un marchio di nuovi investimenti sim
 
Ninja è decisamente meglio e costa soprattutto molto meno offrendo una miriade di cose che scalptool non si sogna nemmeno. Dalla gestione dei chart agli ordini.
Oltre a mirrus vengono offerte anche in Italia, così eviti di portare in giro i soldi.
Tradeit.it offre questo servizio è un marchio di nuovi investimenti sim

si ma le commissioni??
 
si ma le commissioni??
...:rolleyes:...Ninja trader così come è..cioè base..nn ha niente di+ degli altri tol..addirittura il book è a 5 livelli..xò..devi perderci tempo..tanto e smanettare..saper programmare qualcosina ed esiste condivisione tra utenti tramite forum..allora puoi fare veramente quello ke vuoi..puoi crearti grafici operativi ke la stragrande maggioranza dei trader se li sognano..il book poi potrebbe nn servirti+ xkè lo avresti incorporato sui grafici con tutti i livelli e pressioni varie..praticamente nn avrebbe limiti alla programmazione..x il broker meglio esterno x via dei margini e commissioni..ovviamente...:rolleyes:...
 
Ninja è decisamente meglio e costa soprattutto molto meno offrendo una miriade di cose che scalptool non si sogna nemmeno. Dalla gestione dei chart agli ordini.
Oltre a mirrus vengono offerte anche in Italia, così eviti di portare in giro i soldi.
Tradeit.it offre questo servizio è un marchio di nuovi investimenti sim

Si ma i margini sono improponibile rispetto agli usa dove per fare un minisp o minidow ci voglione 400usd e per il dax 2000euro
 
...:rolleyes:...Ninja trader così come è..cioè base..nn ha niente di+ degli altri tol..addirittura il book è a 5 livelli..xò..devi perderci tempo..tanto e smanettare..saper programmare qualcosina ed esiste condivisione tra utenti tramite forum..allora puoi fare veramente quello ke vuoi..puoi crearti grafici operativi ke la stragrande maggioranza dei trader se li sognano..il book poi potrebbe nn servirti+ xkè lo avresti incorporato sui grafici con tutti i livelli e pressioni varie..praticamente nn avrebbe limiti alla programmazione..x il broker meglio esterno x via dei margini e commissioni..ovviamente...:rolleyes:...


si ma il book sui futures a cosa vi servono??
 

Allegati

  • STPro.jpg
    STPro.jpg
    155,2 KB · Visite: 63
e' certamente bello pero ' io sui futures il book nn lo guardo guardo solo i grafici

poi sul dax passano troppo veloci nn si capisce niente il book lo guardo solo sulle azioni

Infatti quello è uno dei due Ticker (T&S): ha gli ordini aggregati.
 
Ultima modifica:
Indietro