scambio dati intra....

conzi

Nuovo Utente
Punti reazioni
9
sto' cercando dati intra sul future €\$, meglio se con frame bassi.....

ho trovato tanto su forex ma niente sul future, potrebbe essere valido il test sullo spot poi applicato al future ??? nel senso sono strettamente correlati se non identici ???? o hanno delle discrepanze su O/H/L/C troppo evidenti ????

potrebbe sembrare una domanda incenua...ma non avedo dati per il confronto....preferirei il parere di qlcuno magari piu' esperto....

ho da scambiare parecchia roba intraday (ita o esteri) o daily

(anche in pvt)

ciao

Scritto da conzi
sto' cercando dati intra sul future €\$, meglio se con frame bassi.....

ho trovato tanto su forex ma niente sul future, potrebbe essere valido il test sullo spot poi applicato al future ??? nel senso sono strettamente correlati se non identici ???? o hanno delle discrepanze su O/H/L/C troppo evidenti ????

potrebbe sembrare una domanda incenua...ma non avedo dati per il confronto....preferirei il parere di qlcuno magari piu' esperto....

ho da scambiare parecchia roba intraday (ita o esteri) o daily

(anche in pvt)

ciao

Ciao conzi, le discrepanze a volte ci sono, ma solo nei momenti di fast market, solitamente sono di lieve entità per lo più dovute a qualche stop scattato a mercato, quando il book è vuoto.
Tra lo spot ed il future c'è una differenza di prezzo che tende a 0 all'avvicinarsi della scadenza.
Trai tu le tue conclusioni.
aldo

:) :) :)

Re: Re: scambio dati intra....

Scritto da Carne piatta

Tra lo spot ed il future c'è una differenza di prezzo che tende a 0 all'avvicinarsi della scadenza.
Trai tu le tue conclusioni.
aldo

ciao Aldo

questa già potrebbe essere una riflessione a se stante ;) :cool:

fai spot forex o e-mini €\$ ( o entrambi)??

ciao

Re: Re: Re: scambio dati intra....

Scritto da conzi
ciao Aldo

questa già potrebbe essere una riflessione a se stante ;) :cool:

fai spot forex o e-mini €\$ ( o entrambi)??

ciao

Solo EuroFX, credo che tu intendi questo, il minieuro è poco liquido, il "mio" è quello grosso da 125000 $.
:) :)

ciao Aldo

fammi capire (grazie)

- che margine ti chiedono per muovere 125.000$ ???

-come paghi le commissioni
* in $ fissa
* in %
* in termini di spreads tra bid\ask che ti fregano qualche tick (o pip)

ciao e grazie

Scritto da conzi
ciao Aldo

fammi capire (grazie)

- che margine ti chiedono per muovere 125.000$ ???

-come paghi le commissioni
* in $ fissa
* in %
* in termini di spreads tra bid\ask che ti fregano qualche tick (o pip)

ciao e grazie

Usando IB, poco più di1000$ intraday e di 2000$ overnight
commissioni fisse 2,4 $
Per lo spread, dipende dai momenti, in quanto la quotazione è garantita da alcuni MM che hanno spread di 3 o 4 pip, ma si quotano a prezzi diversi, in più i trader riempiono i buchi, da quando lo uso lo considero prevalentemente a tik minimo, in alcuni momenti lo spread si allarga.
aldo

Scritto da Carne piatta
Usando IB, poco più di1000$ intraday e di 2000$ overnight
commissioni fisse 2,4 $
Per lo spread, dipende dai momenti, in quanto la quotazione è garantita da alcuni MM che hanno spread di 3 o 4 pip, ma si quotano a prezzi diversi, in più i trader riempiono i buchi, da quando lo uso lo considero prevalentemente a tik minimo, in alcuni momenti lo spread si allarga.
aldo

ok perfetto
(dovrebbe essere questo)

sai mica dove trovare storici intraday su questo strumento ???anche solo gli ultimi 2 anni :p
oppure secondo te possono bastare gli intra sulla valuta tanto sono pressochè identici ???

ciao

Allegati

• fx.jpg
    fx.jpg
    8 KB · Visite: 141
Scritto da conzi
ok perfetto
(dovrebbe essere questo)

sai mica dove trovare storici intraday su questo strumento ???anche solo gli ultimi 2 anni :p
oppure secondo te possono bastare gli intra sulla valuta tanto sono pressochè identici ???

ciao

http://www.lit-analysis.com/vetrina/valuteinterattivi.htm

http://www.fxstreet.com/nou/fxtrek/senseframescharts.asp

www.oanda.com vai su FXgame e ti registri.

Io uso questi (oanda), più medved QT, la differente quotazione si mantiene abbastanza stabile durante l'intraday. Preferisco seguire lo spot per i grafici

aldo

ciao Aldo

veramente interessanti questi link, ringraziamenti ;) ma...a parte che me li devo guardare per bene.....non ho mica capito se si possono scaricare i dati storici (in qlc formato per il Meta tanto per capirci)....

ciao e grazie

Scritto da conzi
ciao Aldo

veramente interessanti questi link, ringraziamenti ;) ma...a parte che me li devo guardare per bene.....non ho mica capito se si possono scaricare i dati storici (in qlc formato per il Meta tanto per capirci)....

ciao e grazie

I dati meta non li uso, non posso aiutarti.
:) :rolleyes: :)

Indietro