BNP Paribas, scappati tutti?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

veramente dei numeri da paura....:clap::yes:
 
Bnp

Ciao sono entrati venerdì come è la situazione?
 
Benvenuto, la situazione è sempre la solita....tieniti bene che qua si balla...ottimo ingresso ma non è detto che si vada più giù...:o
L'azienda è molto seria e ben gestita...vedremo...:)
 
43,75 :rolleyes:

BNP citata da vari fonti stampa come una delle maggiori finanziatrici di società che in sud america deforestano anche illegalmente per produrre soia:specchio::mad:
 
ed ecco i dati della trimestrale
come sempre una grande banca :)
 
ma anche voi avete problemi con il trading online su BNP?
 
ciao myproject e ben ritrovato!OK!
io sinceramente di trading non ne faccio o poco ci manca...pochi liquidi e soprattutto sono incastratissimo con posizioni pesanti che non posso nemmeno mediare...tu?
ma hai problemi ad accedere o a comprare/vendere?
 
ciao myproject e ben ritrovato!OK!
io sinceramente di trading non ne faccio o poco ci manca...pochi liquidi e soprattutto sono incastratissimo con posizioni pesanti che non posso nemmeno mediare...tu?
ma hai problemi ad accedere o a comprare/vendere?

non riesco a comprare ma solo a vendere e quindi non riesco a fare trading
il problema è legato al profilo finanziario che non si riesce ad aggiornare da oltre 10 gg e devo dire che l'helpdesk non riesce a fare nulla

ho segnalato il problema da due settimane ma non riescono a risolvere ...
 
e oltrettutto l'assistenza è pietosa della serie "ci stiamo guardando"
 
Bnp Paribas – Utile netto a 2,8 mld (+10,3%) nel 3Q 2022
Oggi 08:58 - MKI
Il gruppo bancario francese Bnp Paribas ha archiviato il 3Q 2022 con un utile netto pari a 2,76 miliardi, in crescita del 10,3% a/a, a fronte di ricavi aumentati dell’8% a 12,3 miliardi.
Nei primi nove mesi del 2022 l’utile netto ha segnato un progresso del 12% a 8,04 miliardi nonostante l’aumento degli accantonamenti per perdite su crediti.
Nel 3Q 2022 il margine di intermediazione e' salito del 4,9%, a perimetro e tassi di cambio costanti, a 12,31 miliardi. Il margine di interesse ha evidenziato un incremento del 9,6% e il trading sul reddito fisso e' balzato del 25%.
 
varie vicissitudini nell'ultimo periodo mi hanno ristretto il tempo per cazzeggiare...e non passavo di qui da tanto.... spero stiate bene...
BNP si dimostra sempre la solita cavalla imbizzarrita...non ho ben capito perchè sia andata in controtendenza rispetto al settore ma wabbe...si è fumata un bel po' di soldi.... io son fuori e penso di restarci....

Bnp Paribas, utile trim4 sotto attese, abbassa target
01/02/2024 08:11 - RSF
PARIGI, 1 febbraio (Reuters) - L'utile trimestrale di Bnp Paribas (BNP.EQ) è stato inferiore alle aspettative dopo una serie di perdite one-off e vendite in calo nelle divisioni consumer e real estate, inducendo la banca a rivedere al ribasso gli obiettivi di utile per il 2025.

L'utile netto del quarto trimestre è sceso del 50% rispetto all'anno precedente a 1,07 miliardi di euro, ha detto in un comunicato la più grande banca della zona euro per asset, sotto gli 1,74 miliardi della media delle stime di 15 analisti compilata dalla società.

Bnp Paribas, che ha capitali in eccesso per oltre 7 miliardi di euro dopo la cessione delle sue attività retail negli Stati Uniti lo scorso anno, ha anche detto che aumenterà il dividendo annuale del 18% a 4,60 euro per azione e spenderà altri 1,05 miliardi di euro in buyback.

Il calo dell'utile è stato determinato in parte dall'accantonamento di 645 milioni di euro per coprire le perdite legate al "rischio sugli strumenti finanziari", con la metà della somma relativa alla vendita di mutui ipotecari denominati in franchi svizzeri in Polonia.

La banca ha anche ridotto l'obiettivo di Rote 2025 dicendo che non raggiungerà il suo obiettivo del 12% fino al 2026 a causa di requisiti di riserva più elevati e della pressione per aumentare i tassi di deposito.

Bnp prevede adesso un Rote tra l'11,5% e il 12% nel 2025, in calo rispetto al 12% circa. Ha anche ridotto il target di crescita media annua dell'utile netto nel periodo 2022-2025 a circa l'8% da oltre il 9%.
 
Indietro