Scaricamento in corso

specchio

Indipendent
Punti reazioni
611
C'è qualche novità che si sappia? il calo odieno mi pare stia assumendo forme particolarmente ampie rispetto al circostante

Caro Specchio per ora l'unico motivo è che se cala il 2% oggi non c'è da meravigliarsi!
Il titolo in 2 anni è passato da 9 a 19 Euro!!! :eek:

specchio ha scritto:
C'è qualche novità che si sappia? il calo odieno mi pare stia assumendo forme particolarmente ampie rispetto al circostante

dopo aver guadagnato piu di 6 punti nelle ultimi 10 giornate questo dovrebbe essere un normale storno

mi sembrate quegli analisti che quando non hanno spiegazione ne tirano una a caso :D

la tirata up di mediobanca dello scorso non è superiore a molte altre su cui oggi non ci sono le vendite che si son viste qui (anche San Paolo ad esempio viene da +6% in cinque sedute)...

può benissimo essere che siano vendite "normali" , cioè senza input specifici... stanno cmq determinando una situazione per il titolo che risulta scollata dagli altri
... cmq se non ci sono news punto sul recupero di 18,26€ minimo

specchio ha scritto:
mi sembrate quegli analisti che quando non hanno spiegazione ne tirano una a caso :D

la tirata up di mediobanca dello scorso non è superiore a molte altre su cui oggi non ci sono le vendite che si son viste qui (anche San Paolo ad esempio viene da +6% in cinque sedute)...

può benissimo essere che siano vendite "normali" , cioè senza input specifici... stanno cmq determinando una situazione per il titolo che risulta scollata dagli altri

Allora visto che la risposta tu ce l'hai non fare neanche certe domande!! :D
Non avresti cmq trovato nessuno che ti avrebbe risposto diversamente visto che news importanti non ci sono!!Saluti

sciclone ha scritto:
... visto che news importanti non ci sono!!

e questo volevo sapere, testone! :p

potrebbe essermi sfuggita qualche agenzia o report della mattina

specchio ha scritto:
e questo volevo sapere, testone! :p

potrebbe essermi sfuggita qualche agenzia o report della mattina

Te l'avrei detta!!! Taston(forma dialettale) :D

specchio ha scritto:
....

;)

conchidostu! sardo purosangue :D

C'è questa ma non penso!! :rolleyes:

Il mercato torna su Alleanza, volumi sopra la media

Seduta accattivante per Alleanza (Milano: AL.MI - notizie) . In barba al mercato (-0,25% l'S&P/Mib), alla controllante Generali (-0,96% a 31,90 euro) e all'azionista di riferimento del Leone, Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) (-1,7% a 18,25 euro), l'azione della compagnia assicurativa sale dell'1,86% a 10,45 euro dopo aver toccato un massimo intraday a 10,63 euro. Forti anche i volumi che interessano l'1,35% del capitale (11,4 milioni di pezzi, ben oltre la media giornaliera di 7 milioni).

"Ci sono molti arbitraggi in corso tra Generali, Alleanza e Mediobanca", afferma a Mf Online un trader. "Il titolo Alleanza nelle ultime sedute aveva sottoperformato gli altri due dopo che con il nuovo piano industriale Generali ha deciso di non acquistare le minorities della controllata, operazione su cui aveva scommesso parecchio il mercato. Oggi però alcuni fondi sono tornati a ricoprirsi su Alleanza".

Semplici switch quindi, anche se c'è chi ipotizza che Generali, in procinto di comprare le quote di minoranza di Generali Holding Vienna e di Amb Generali (Xetra: 840002 - notizie) , in questo caso con un'opa a 98 euro per azione, possa aver ripensato a quest'ultima operazione visto che a Francoforte il prezzo di Borsa di Amb si mantiene al di sopra del prezzo dell'opa. Al momento scambia a 102,3 euro (-0,6%).

Se fosse accantonata l'opa sulla società tedesca, potrebbe essere ripescata l'opzione Alleanza, anche se l'operazione le costerebbe di più: 1.650 milioni di euro contro 4.450 milioni, stimano gli analisti di una sim milanese. E allora l'assolo di oggi di Alleanza potrebbe trovare una motivazione anche con l'avvicinarsi della presentazione del piano industriale, prevista per martedì 28 marzo.

"Si specula in particolare sulla possibilità di un payout (quota di utili distribuita, ndr) al 100%, nonostante gli analisti siano più cauti e mediamente orientati a un payout dell'80%, ha affermato all'agenzia Mf-Dow Jones (notizie) un altro trader, aggiungendo che in generale "le aspettative sono soprattutto per una revisione al rialzo dei target del piano, così come già accaduto con Generali".

Ciao carissimo Sciclo: non ho poi trovato nesun collegamento dirtto tra quelle banche e TELECOM, ma ho notato che dopo quel post le cose in telecom ,almeno per qualche giorno, sono cambiate! Il potere forte della democrazia? Del potere dire cio' che si vuole col rischio poi che qualcuno ci dia retta e scopra magagne (che ci sono!!) ??
Mah!...sta di fatto che le cose sono cosi'.... :)

chissà, c'è anche da tenere in conto il gioco delle opzioni pre-scadenze fatto notare da Renetrader...

rocky.joe ha scritto:
Ciao carissimo Sciclo: non ho poi trovato nesun collegamento dirtto tra quelle banche e TELECOM, ma ho notato che dopo quel post le cose in telecom ,almeno per qualche giorno, sono cambiate! Il potere forte della democrazia? Del potere dire cio' che si vuole col rischio poi che qualcuno ci dia retta e scopra magagne (che ci sono!!) ??
Mah!...sta di fatto che le cose sono cosi'.... :)

Ciao Rocky! In telecom putroppo ci sono troppe variabili!! :D

specchio ha scritto:
chissà, c'è anche da tenere in conto il gioco delle opzioni pre-scadenze fatto notare da Renetrader...

Si certo!!Un motivo in + è quello!! ;)

Indietro