Scaricare le quotazioni in automatico con Excel

Per chi vuole iniziare con Python, che risulta fenomenale per la finanza vi lascio un video youtube con una serie di lezioni per iniziare
Link YT
 
Ciao a tutti, a breve aprirò' un thread dove creerò un gruppo di lavoro il quale ha lo scopo di raggiungere degli obiettivi con scadenza mensile o trimestrale, il tutto ha come scopo finale quello di ottenere un trading system completamente automatico basato su algoritmi creati da noi ed automatizzati mediante un software di nostra scelta.
Se siete interessati mandatemi dei messaggi, anche in pvt
Ciao e buon proseguimento a tutti
 
Se usate Python sono interessato

Appena verrà creato un gruppo di almeno 3 o 4 persone possiamo fare una discussione su cosa adottare e su quali piattaforme. Ovviamente i più esperti avranno maggiore voce in capitolo. Come linguaggi di programmzione bisognerà decidere se Python , R o C#
 
Ciao a tutti, a breve aprirò' un thread dove creerò un gruppo di lavoro il quale ha lo scopo di raggiungere degli obiettivi con scadenza mensile o trimestrale, il tutto ha come scopo finale quello di ottenere un trading system completamente automatico basato su algoritmi creati da noi ed automatizzati mediante un software di nostra scelta.
Se siete interessati mandatemi dei messaggi, anche in pvt
Ciao e buon proseguimento a tutti

Interessante, bel progetto. L'hai aperto il thread?
 
Ciao, ho scaricato (da tempo) il file di ORBIX che estrae i dati e li importa su excel.
Poi me li lavoro io, quindi tutto perfetto (per me).
Bravissimo ORBIX, e grazie davvero !!!

Vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi come modificare la macro che estrae lo storico affinchè estragga record mensili, anzichè giornalieri.
Grazie ancora a ORBIX e buon gain a tutti
 
Fondi da Morningstar . Alla fine sono riuscito a scaricare i fondi da Morningstar con il file che trovate qui allegato.
NON è totalmente automatico ma richiede la partecipazione dell'utente, ovvero una volta che si è aperto il collegamento a MS, tramite Explorer, nella pagina aperta andare a fondo pagina e nel menu a tendina selezionare " 500" . Queste sono le righe che il foglio, dopo il refresh andrà a visualizzare e quindi ad importare sul ns Excel. Nota i fondi riportati sono circa 200 e sono tutti 4 o 5 stelle MS, quindi una selezione dei migliori.
Come sempre : se qualche cosa non funziona bene fate sapere.

ExGianca53, bel lavoro davvero anche questo, hai risorse infinite, complimenti!!
Pensi sia fattibile fare qualcosa di simile ma dedicato agli etf e magari recuperando parametri come il ranking o i p/e p/bv?
 
Scusate avevo scaricato, tempo fa, un file Excel, chiamato GES-MOT, che utilizzo per alcuni aggiornamenti, purtroppo ho avuto un problema al pc è l'ho perso. Sapete indicarmi il forum dove trovarlo ? io sto cercando in tutti forum ma non lo trovo, scusate ...
 
Come si fa ad avere le quotazioni delle criptovalute su Excel?
Come coppia di valute mi trova solo BTC/EUR e ETH/EUR.
C'è modo di avere le quotazioni per le altre principali criptovalute?
 
Come si fa ad avere le quotazioni delle criptovalute su Excel?
Come coppia di valute mi trova solo BTC/EUR e ETH/EUR.
C'è modo di avere le quotazioni per le altre principali criptovalute?
in excel 365 puoi porvare a mettere una lista di Valute nelle celle
1706623619919.png

Poi selezioni Data ->Currency
1706623655419.png


e apparira accanto alle coppie il simbolo della borsa
infine cliccando su una o piu coppie avrai la liste delle voci che puoi esporre
1706623729447.png


In questo esempio il prezzo
1706623754027.png


C
 
in excel 365 puoi porvare a mettere una lista di Valute nelle celle
Vedi l'allegato 2979203
Poi selezioni Data ->Currency
Vedi l'allegato 2979204

e apparira accanto alle coppie il simbolo della borsa
infine cliccando su una o piu coppie avrai la liste delle voci che puoi esporre
Vedi l'allegato 2979205

In questo esempio il prezzo
Vedi l'allegato 2979206

C
Però oltre a BTC e ETH non mi trova altre criptovalute.
Anche nel tuo esempio ci sono soltanto BTC ed ETH.
Se provo ad esempio SOL/EUR o LINK/EUR non trova le coppie di valute.
 
Però oltre a BTC e ETH non mi trova altre criptovalute.
Anche nel tuo esempio ci sono soltanto BTC ed ETH.
Se provo ad esempio SOL/EUR o LINK/EUR non trova le coppie di valute.
se vedi l'help di excel, c'è scritto che per le currency prende i dati da Bing.
Per cui consiglio di andare su Bing, cercare Currency rate e scorrere la lista per vedere se c'è ciò che ti serve

C
 
se vedi l'help di excel, c'è scritto che per le currency prende i dati da Bing.
Per cui consiglio di andare su Bing, cercare Currency rate e scorrere la lista per vedere se c'è ciò che ti serve

C
Su Excel dice "Con tecnologia Bing". Se apri la guida, c'è l'articolo che spiega le fonti dei dati finanziari e sono forniti da LSEG (ex Refinitiv).
Infatti anche se cerchi su bing un currency rate c'è la scritta "Dati da Refinitiv · Dichiarazione di non responsabilità".
Comunque tra le currency che puoi scegliere ho visto che oltre a BTC ed ETH come criptovalute ci sono anche XRP, LTC e BCH. Ho controllato ed effettivamente funzionano anche su Excel queste 3.
Mi chiedevo come fare per le altre criptovalute che non sono tra queste 5.
 
Indietro