scarichi a parete

• Obbligazione Tasso Fisso 6% Cumulative Callable 2044 di Societe Generale

Societe Generale quota sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana un’obbligazione a tasso fisso con durata massima di 20 anni e possibilità di richiamo anticipato annuale a discrezione dell’Emittente (cumulative callable).

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

Staff | FinanzaOnline

natigiu

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
salve, l'amministratore del mio condominio, dopo aver appurato la scarsa funzionalità della canna fumaria, propone a tutti i condomini di sostituire la caldaia con una a condensazione con scarico diretto a parete ( da dicembre 2012 questo è possibile)
Domanda : tutti quei pennacchi di fumo degli scarichi sulla facciata non avranno conseguenze sul manto di copertura, infissi e cornicioni, costringendo
ad una manutenzione piu' frequente nel corso degli anni?

Grazie per le vostre opinioni

in generale direi di sì

anche se quelli che descrivi tu sono più gli effetti di una stufa a pellet o peggio ancora a legna con scarico a parete. penso che gli effetti di una caldaia a gas siano assolutamente più limitati

di più, ci sarebbe da dire che i "danni" dei fumi di una cladaia a condensazione che condensi (perchè se non condensa ha i medesimi effetti dei fumi di una cadaia tradizionale), dovrebbero essere molto minori, perchè i fumi sono enormemente meno caldi ed enormemente con meno vapore di quelli di una caldaia tradizionale.

l'idea e' sana.

certamente meglio di una canna che nn tira.
certamente meglio di una ramificata che costa un botto.

solo:

- non capisco perche' a condensazione
- non capisco cosa e' successo a dicembre 2012

prima del dicembre 2012 era vietato lo scarico a parete. ora è ammesso solo per le caldaie a condensazione

prima del dicembre 2012 era vietato lo scarico a parete. ora è ammesso solo per le caldaie a condensazione

mi linki la fonte per favore ?

trovata grazie

resta da vedere se nn ci sono regolamenti piu' restrittivi dove abiti tu.

purtroppo le caldaiette nn sono il mio pane mi occupo di centralizzati
ed in genere hanno norme diverse

Ultima modifica:
Indietro