schermo rotto pc portatile

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

allevamento

Nuovo Utente
Punti reazioni
29
Avrei bisogno di un consiglio ho un pc, portatile che utilizzo solo come processore perchè ha il monitor guasto, e collegato ad un monitor tv, lo riesco ad utilizzare bene...

siccome volevo formattarlo e istallarci un altro sistema operativo, volevo capire come fare perchè, quando lo accendo e inizio la procedura x formattarlo, non riesco ad utilizzare la funzione doppio monitor con il monitor della tv, e riesco a vedere solo qualche zona del monitor del portatile e quindi non riesco a terminare il processo...

avete dei metodi per riuscire a formattarlo anche se ha il monitor rotto?

grazie

Che uscite ha la sk video del portatile??..... e la tv che tipo d ingressi ha??

probabilmente l'uscita video vga è attivata dai driver una volta caricato il sistema operativo... bisognerebbe vedere se è attivabile anche da bios
che modello è il portatile?

probabilmente l'uscita video vga è attivata dai driver una volta caricato il sistema operativo... bisognerebbe vedere se è attivabile anche da bios
che modello è il portatile?

cq 60 della compaq hp

cq 60 della compaq hp

hai provato con il tasto fn+f4? (tasto function in basso a sinistra vicino al tasto start + tasto f4 che ha un monitorino disegnato)
dovrebbe alternare le uscite del pc e dell'lcd integrato

hai provato con il tasto fn+f4? (tasto function in basso a sinistra vicino al tasto start + tasto f4 che ha un monitorino disegnato)
dovrebbe alternare le uscite del pc e dell'lcd integrato

si ma funziona solo dopo l'avviamento di windows quindi nella la schermata in cui vedo il mio account....

prova a premere f10 subito quando avvii il pc... il computer dovrebbe entrare nel bios e non caricare windows. Poi prova la combinazione di tasti fn+f4...
se hai la possibilità prova anche con le altre connessioni video se hai i cavi

una cosa: il monitor del portatile è integro o crepato/spezzato? perchè una volta mi è capitato un portatile aziendale con schermo che non si accendeva... aveva preso una botta ma lo schermo era ok... una volta smontato è bastato riposizionare una piattina (collegamento piatto) che si era sfilata dalla sede.

una cosa: il monitor del portatile è integro o crepato/spezzato? perchè una volta mi è capitato un portatile aziendale con schermo che non si accendeva... aveva preso una botta ma lo schermo era ok... una volta smontato è bastato riposizionare una piattina (collegamento piatto) che si era sfilata dalla sede.

È rotto purtroppo...

Io ero riuscito a far partire il ripristino alle condizioni di fabbrica con un HP DV5 che aveva lo schermo illeggibile e sfarfallante collegato ad una tv sul vga, al boot con F12 (o F10...) il recovery manager si vedeva sull'esterno.

Però dopo aver formattato e installato il sisop si piantava al 95% del processo sui driver, probabilmente il guasto hardware comprometteva l'installazione corretta del video. Non c'è stato niente da fare, l'ho dovuto buttare.

Risolto??

Indietro