Schlein: si a tasse di successione e droghe leggere

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.706
Punti reazioni
3.864
La tassa di successione sarebbe sacrosanta, se un paese vuole DAVVERO aiutare le persone ad avere un punto di partenza più egualitario. Solo quello eh, poi se sei un mentecatto sono quazzi tuoi e vai a elemosinare.
Ma ovviamente, vanno ridotte le altre tasse contestualmente. Cosa che, altrettanto ovviamente, la Schlein non pensa minimamente di fare. Quindi parliamo del nulla cosmico.

Sulle droghe leggere invece io concordo. E' pieno di droghe leggere perfettamente legali, tabacco, alcool...sono tutte droghe. E alcune nemmeno troppo leggere, tipo i super alcolici. Le altre dovrebbero essere trattate allo stesso modo, per me.
E lo dico da uno che non fuma e praticamente beve 5 volte all'anno se va bene. Ma per me...libertà di fare col proprio corpo quello che si vuole, anche diventare 200 chili, fumare 100 sigarette e bere una bottiglia di grappa al giorno. Spenderemo di sistema sanitario, ma molto meno di pensioni.
 
la schlein vuole mettere le mani nelle tasche degli italiani:si'a aumento della tassa di successione

Ottimo programma sinistro. Ricongl.ionire la gente con le droghe leggere così se ne stanno buoni e intanto continuare a prendere i soldi alla gente.

Io invece proporrei si alle droghe leggere solo per i politici sinistri e taglio del 50% delle rendite parassitarie politiche
Il problema e' che non ha senso aumentare nessuna tassa in Italia prima di abbassarne altre.
Detto questo, in line di principio sono d'accordo.
E sulle droghe leggere, quella non e' nemmeno una cosa di destra o di sinistra, ma solo di buon senso: oggi si regalano solo soldi alla mafia e chi si vuole rincoglionire con le canne lo fa comunque.
 
La tassa di successione sarebbe sacrosanta, se un paese vuole DAVVERO aiutare le persone ad avere un punto di partenza più egualitario. Solo quello eh, poi se sei un mentecatto sono quazzi tuoi e vai a elemosinare.
Ma ovviamente, vanno ridotte le altre tasse contestualmente. Cosa che, altrettanto ovviamente, la Schlein non pensa minimamente di fare. Quindi parliamo del nulla cosmico.

Sulle droghe leggere invece io concordo. E' pieno di droghe leggere perfettamente legali, tabacco, alcool...sono tutte droghe. E alcune nemmeno troppo leggere, tipo i super alcolici. Le altre dovrebbero essere trattate allo stesso modo, per me.
E lo dico da uno che non fuma e praticamente beve 5 volte all'anno se va bene. Ma per me...libertà di fare col proprio corpo quello che si vuole, anche diventare 200 chili, fumare 100 sigarette e bere una bottiglia di grappa al giorno. Spenderemo di sistema sanitario, ma molto meno di pensioni.
D'accordo.. dopo 25 di questo cdx non ho capito il loro programma, ho visto solo condoni, soldi alle lobby, markette elettorali.
 
Il problema e' che non ha senso aumentare nessuna tassa in Italia prima di abbassarne altre.
Detto questo, in line di principio sono d'accordo.
E sulle droghe leggere, quella non e' nemmeno una cosa di destra o di sinistra, ma solo di buon senso: oggi si regalano solo soldi alla mafia e chi si vuole rincoglionire con le canne lo fa comunque.
Esattamente. Il proibizionismo ha sempre funzionato poco. O meglio, ha funzionato per ingrassare le mafie.
Non dico che va legalizzato tutto, ma se uno vuole bruciarsi il cervello, invece che usarlo per pensare, il modo lo trova comunque. Tanto vale che togliamo soldi alle mafie e teniamo monitorato l'uso o l'abuso di sostanze.
 
La tassa di successione sarebbe sacrosanta, se un paese vuole DAVVERO aiutare le persone ad avere un punto di partenza più egualitario. Solo quello eh, poi se sei un mentecatto sono quazzi tuoi e vai a elemosinare.
Ma ovviamente, vanno ridotte le altre tasse contestualmente. Cosa che, altrettanto ovviamente, la Schlein non pensa minimamente di fare. Quindi parliamo del nulla cosmico.

Sulle droghe leggere invece io concordo. E' pieno di droghe leggere perfettamente legali, tabacco, alcool...sono tutte droghe. E alcune nemmeno troppo leggere, tipo i super alcolici. Le altre dovrebbero essere trattate allo stesso modo, per me.
E lo dico da uno che non fuma e praticamente beve 5 volte all'anno se va bene. Ma per me...libertà di fare col proprio corpo quello che si vuole, anche diventare 200 chili, fumare 100 sigarette e bere una bottiglia di grappa al giorno. Spenderemo di sistema sanitario, ma molto meno di pensioni.
....sei un po' cinico.
Sulle droghe leggere concordo, l'ho sempre detto, anche se ho un po' modificato nel tempo la mia posizione,
ovvero che non dovrebbe essere cosi' facile, stile Olanda ed USA, con negozi/coffee shop che la vendono
liberamente.. Dovrebbero esserci nel mio "modello" una sorta di negozi di Stato, con una sorta di "schedatura",
diciamo una tessera, che permetta l'acquisto max di non piu' di 20,forse 30 sono già troppi, gr mensili.
E non dai 18 anni, ma almeno dai 21, quando la corteccia cerebrale si è formata.

Andate a leggervi sui forum droghe quante azz di persone sono in difficoltà con l'abuso di cannabis, e quanti
giovani finiscono in cura in reparti psichiatrici.

Ho letto varie esperienze su questo sito, sono rimasto scioccato dal grigiore......questo perchè la ganja
è stata troppo "sdoganata",...non è una droga leggera, è una droga punto e basta.

E solo una forte consapevolezza puo' fare in modo, soprattutto in un giovane già alle prese con i problemi
di prendere di petto la propria vita, di limitarne eventualmente l'uso e di non cadere in una spirale.

Anche la ganja porta una dipendenza che ti impedisce poi di avere una vita normale.
E dico questo non solo perchè ho letto.........

Se conoscete dei fumatori cronici, chiedezegli se sono contenti, al 90% vi risponderanno
che non ne possono + , vorrebbero smettere, ma non ci riescono.


Lui era uno di questi:
Fabri Fibra choc: «Canne? Ho smesso da sei mesi. Basta anche alcol e sigarette»

1674627593136.png

....e forse anche io.


Novità canapa | sostanze.info
 
Ultima modifica:
E lo dico da uno che non fuma e praticamente beve 5 volte all'anno se va bene. Ma per me...libertà di fare col proprio corpo quello che si vuole, anche diventare 200 chili, fumare 100 sigarette e bere una bottiglia di grappa al giorno. Spenderemo di sistema sanitario, ma molto meno di pensioni.
E io ti chiedo: ok sei libero di fare del tuo corpo ciò che vuoi. Fuma, bevi, drogati, ingrassa di 200kg. Va tutto bene. E' una tua libertà. Ma i danni delle tue azioni sono ormai noti e perchè io debbo contribuire a curarti? Te ne freghi di gestirti bene? Vuoi fare quel che c. vuoi? ok e allora pagati le cure. son problemi tuoi non miei.
 
....sei un po' cinico.
Sulle droghe leggere concordo, l'ho sempre detto, anche se ho un po' modificato nel tempo la mia posizione,
ovvero che non dovrebbe essere cosi' facile, stile Olanda ed USA, con negozi/coffee shop che la vendono
liberamente.. Dovrebbero esserci nel mio "modello" una sorta di negozi di Stato, con una sorta di "schedatura",
diciamo una tessera, che permetta l'acquisto max di non piu' di 20,forse 30 sono già troppi, gr mensili.
E non dai 18 anni, ma almeno dai 21, quando la corteccia cerebrale si è formata.

Andate a leggervi sui forum droghe quante azz di persone sono in difficoltà con l'abuso di cannabis, e quanti
giovani finiscono in cura in reparti psichiatrici.

Ho letto varie esperienze su questo sito, sono rimasto scioccato dal grigiore......questo perchè la ganja
è stata troppo "sdoganata",...non è una droga leggera, è una droga punto e basta.

E solo una forte consapevolezza puo' fare in modo, soprattutto in un giovane già alle prese con i problemi
di prendere di petto la propria vita, di limitarne eventualmente l'uso e di non cadere in una spirale.

Anche la ganja porta una dipendenza che ti impedisce poi di avere una vita normale.
E dico questo non solo perchè ho letto.........

Novità canapa | sostanze.info
E' così. Non è che per il fatto che qualcosa è ampiamente diffuso debba essere socialmente accettato.
Il dover edi uno stato è anche quello della salute pubblica. Già contro alcool, tabacco e cibo spazzatura si fa troppo poco.
Lo stato dovrebbe sensibilizzare la gente ai rischi. Conosco molti della mia eta (50 anni e oltre) in garvissime situazioni fisiche perchè da giovani bevevano parecchio (per divertimento, noia, sballarsi etc..) e nel tempo sono rimasti intrappolati nel vizio e oggi hanno sviluppatto problemi di salute seri alcuni anche in cirrosi e con il fegato a pezzi
 
E' così. Non è che per il fatto che qualcosa è ampiamente diffuso debba essere socialmente accettato.
Il dover edi uno stato è anche quello della salute pubblica. Già contro alcool, tabacco e cibo spazzatura si fa troppo poco.
Lo stato dovrebbe sensibilizzare la gente ai rischi. Conosco molti della mia eta (50 anni e oltre) in garvissime situazioni fisiche perchè da giovani bevevano parecchio (per divertimento, noia, sballarsi etc..) e nel tempo sono rimasti intrappolati nel vizio e oggi hanno sviluppatto problemi di salute seri alcuni anche in cirrosi e con il fegato a pezzi
......sull'alcool è già stato detto tutto,sulla canapa assolutamente no.
Ma appunto, basta andare a leggere esperienze della vita reale di gente che ne ha consumata
per anni per rendersi conto. Nelcaso di depenalizzazione e di monopolio statale, i proventi dovrebbero
per conto mio essere utilizzati con campagne a tappeto nelle scuole per informare sui rischi, con casi
reali.
E per prima cosa, proibirei qualunque tipo di messaggio , diretto o indiretto, tipo video di trapper
che ascoltano i ragazzini sempre con la canna in mano, pessima pubblicità.
 
E io ti chiedo: ok sei libero di fare del tuo corpo ciò che vuoi. Fuma, bevi, drogati, ingrassa di 200kg. Va tutto bene. E' una tua libertà. Ma i danni delle tue azioni sono ormai noti e perchè io debbo contribuire a curarti? Te ne freghi di gestirti bene? Vuoi fare quel che c. vuoi? ok e allora pagati le cure. son problemi tuoi non miei.
Il fatto è che se ti droghi o ti riempi di alcol spesso ,non fai male solo a te stesso ma sei un pericolo pubblico
 
Il fatto è che se ti droghi o ti riempi di alcol spesso ,non fai male solo a te stesso ma sei un pericolo pubblico
.....assolutamente si', anche se,se ti metti in macchina bevuto o fumato sei un koglioone.
Infatti ci dovrebbero essere pene molto + severe, oltre al ritiro della patente pene pecuniarie
pesantissime, da rovinare la vita.
Vuoi fumare o bere? vai a piedi, oppure spostati in taxi.
Nei Paesi anglosassoni e/o scandinavi almeno da questo punto di vista sono + smart.
 
La tassa di successione sarebbe sacrosanta, se un paese vuole DAVVERO aiutare le persone ad avere un punto di partenza più egualitario. Solo quello eh, poi se sei un mentecatto sono quazzi tuoi e vai a elemosinare.
Ma ovviamente, vanno ridotte le altre tasse contestualmente. Cosa che, altrettanto ovviamente, la Schlein non pensa minimamente di fare. Quindi parliamo del nulla cosmico.

Sulle droghe leggere invece io concordo. E' pieno di droghe leggere perfettamente legali, tabacco, alcool...sono tutte droghe. E alcune nemmeno troppo leggere, tipo i super alcolici. Le altre dovrebbero essere trattate allo stesso modo, per me.
E lo dico da uno che non fuma e praticamente beve 5 volte all'anno se va bene. Ma per me...libertà di fare col proprio corpo quello che si vuole, anche diventare 200 chili, fumare 100 sigarette e bere una bottiglia di grappa al giorno. Spenderemo di sistema sanitario, ma molto meno di pensioni.
la noce moscata ha un effetto molto simile a quello di uno spinello se uno mangia circa una noce e mezza. sperimentato personalmente :yes:
 
E io ti chiedo: ok sei libero di fare del tuo corpo ciò che vuoi. Fuma, bevi, drogati, ingrassa di 200kg. Va tutto bene. E' una tua libertà. Ma i danni delle tue azioni sono ormai noti e perchè io debbo contribuire a curarti? Te ne freghi di gestirti bene? Vuoi fare quel che c. vuoi? ok e allora pagati le cure. son problemi tuoi non miei.
Te l'ho già detto, le cure sono universali, perché anche i cojoni devono essere curati. Il risparmio è sulle pensioni, dato che chi fa una vita malsana vive meno.
 
.....in ogni caso, riprendendo il tema del 3D, piu' che legalizzazione, depenalizzazione ok,ma nel modo in cui ho scritto sopra, e soprattutto, importantissimo, destinare tanti fondi, ma tanti, all'educazione giovanile per far capire a cosa porti nella vita l'abuso di
sostanze, di qualunque tipo. Grigiore e squallore, con la sostanza che guida la tua vita.
Altrimenti in un progetto delgenere, stile USA e Olanda, non si è nemmeno credibili.
Io penso che con una cosa del genere negli anni si vedrebbero i risultati e ci sarebbe
un drastico calo delle dipendenze.
 
Comunque,andate a votare bonaccini :eek:

Potete votare anche se siete stellati forzisti legisti ecc.

Mica ci chiedono la tessera,io mai avuta
 
Indietro