Sci alpino, stagione 2019-2020

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
ma porca *******... maledetto chi ha inventato 'sti sci sciancrati...:wall:

Si rompevano prima e si rompono ora, sci sciancrati o no.

La dinamica ormai è sempre quasi la medesima, salvo rari casi, scivolata perchè l'atleta sta troppo sull'interno e si butta dentro in curva, la caduta di per se non provoca nulla ma quando la lamina becca neve aggressiva, morbida, fa ruotare tutto con conseguente rottura.

più che gli sci bisognerebbe lavorare sugli attacchi, ma è difficile, con tutte le forze/sollecitazioni è impossibile trovare qualcosa che permetta lo sgancio dell'attacco ed il conseguente salvataggio delle ginocchia.

Cmq tra 8 mesi lo rivediamo sugli sci, sarà pronto verso Gennaio dell'anno prossimo.

Esperienza mia con 2 LCA ricostruiti nello stesso ginocchio dopo due cadute fotocopia in SuperG durante gare Fis
 
Si rompevano prima e si rompono ora, sci sciancrati o no.

La dinamica ormai è sempre quasi la medesima, salvo rari casi, scivolata perchè l'atleta sta troppo sull'interno e si butta dentro in curva, la caduta di per se non provoca nulla ma quando la lamina becca neve aggressiva, morbida, fa ruotare tutto con conseguente rottura.

più che gli sci bisognerebbe lavorare sugli attacchi, ma è difficile, con tutte le forze/sollecitazioni è impossibile trovare qualcosa che permetta lo sgancio dell'attacco ed il conseguente salvataggio delle ginocchia.

Cmq tra 8 mesi lo rivediamo sugli sci, sarà pronto verso Gennaio dell'anno prossimo.

Esperienza mia con 2 LCA ricostruiti nello stesso ginocchio dopo due cadute fotocopia in SuperG durante gare Fis

quindi concordi che è un problema di sciancratura esasperata?
 
... e lo rivedremo. Sono contento per YULE che ha sempre detto che ama l' Italia. Bene il vecchio Razzoli.

Sci alpino, Daniel Yule fa tris e vince anche Kitzbuehel. 7deg Razzoli a 0.16 dal podio, 14deg Vinatzer – OA Sport

Ho visto molto bene il Razzo. A settori era stupefacente, sembrava fermo e poi ti stacca l'intermedio migliore! Peccato per l'errore sul finire della prima manche e l'altra pausa sempre sul finire ma della 2a!
Con gli sci cambiati il giorno prima! :o

Domani Garmisch:clap:
 
Pardon, oggi Schladming (e non Garmisch)

Orari:

17.45 Prima manche slalom

20.45 Seconda manche slalom


Vai razzooooo!!OK!
 
Indietro