SCI ALPINO,stagione 2022/2023(tutte le discipline)

Grande RAZZOOO ! :clap::clap::clap::clap:
 
Non mi capacito per l'involuzione di Marta Bassino in GS. L'anno scorso 5 vittorie consecutive e coppa di specialità. Quest'anno 2 terzi posti e oggi, in casa a San Vigilio di Marebbe sulla bella pista "erta", è arrivata settima con il 24esimo tempo nella seconda manche!
 
Ma questo Razzoli è incredibile...già lo scorso anno andava forte, ma era stato sfortunato perchè fermato del covid proprio appena prima del filotto di gare di Gennaio.
Quest'anno ha fatto tutta la preparazione senza problemi e ora sta sciando su piste complicate in maniera impeccabile...e mi sembra che abbia ancora margine, è quello il fatto!
Un piacere vederlo, vorrei non smettesse mai!
 
Ma questo Razzoli è incredibile...già lo scorso anno andava forte, ma era stato sfortunato perchè fermato del covid proprio appena prima del filotto di gare di Gennaio.
Quest'anno ha fatto tutta la preparazione senza problemi e ora sta sciando su piste complicate in maniera impeccabile...e mi sembra che abbia ancora margine, è quello il fatto!
Un piacere vederlo, vorrei non smettesse mai!

Purtroppo è saltato, insieme a Jakobsen, nella seconda, regalando in questa pazza stagione di slalom, l'ennesimo nuovo vincitore, il tedesco Linus Strasser.

Rimontona, anche questo un must di quest'anno, di Feller che sale sul podio recuperando 25 posizioni!! Bravo anche Vinatzer, quinto, recuperandone 16. Speranze di medaglie a Pechino ci sono!

FIS Livetiming - al0012
 
CONVOCATI ITALIA SCI ALPINO MASCHILE OLIMPIADI INVERNALI 2022

Luca De Aliprandini (gigante)

Christof Innerhofer (discesa libera, superG)

Matteo Marsaglia (discesa libera, superG)

Dominik Paris (discesa libera, superG)

Giuliano Razzoli (slalom)

Tommaso Sala (slalom)

Alex Vinatzer (slalom)

incredibile come il "turista" Marsaglia sia riuscito anche stavolta a guadagnarsi la vacanza gratis :D probabilmente stavolta senza la sorella...:o
 
CONVOCATI ITALIA SCI ALPINO MASCHILE OLIMPIADI INVERNALI 2022

Luca De Aliprandini (gigante)

Christof Innerhofer (discesa libera, superG)

Matteo Marsaglia (discesa libera, superG)

Dominik Paris (discesa libera, superG)

Giuliano Razzoli (slalom)

Tommaso Sala (slalom)

Alex Vinatzer (slalom)

incredibile come il "turista" Marsaglia sia riuscito anche stavolta a guadagnarsi la vacanza gratis :D probabilmente stavolta senza la sorella...:o

La cosa incredibile è che l'Italia abbia una quota di solo 7 atleti mentre la Svizzera, mi sembra 11. Ne parlavano su Eurosport attribuendone la colpa alla FISI. Praticamente 4 anni fa hanno cambiato i regolamenti internazionali, bastava fare qualche gara in Coppa Europa e altro per accumulare un maggiore numero di punti, insomma un escamotage, che da quello che ho capito, altre nazioni hanno fatto, proprio per assicurarsi delle "quote" di atleti olimpici più alte.
 
La cosa incredibile è che l'Italia abbia una quota di solo 7 atleti mentre la Svizzera, mi sembra 11. Ne parlavano su Eurosport attribuendone la colpa alla FISI. Praticamente 4 anni fa hanno cambiato i regolamenti internazionali, bastava fare qualche gara in Coppa Europa e altro per accumulare un maggiore numero di punti, insomma un escamotage, che da quello che ho capito, altre nazioni hanno fatto, proprio per assicurarsi delle "quote" di atleti olimpici più alte.

dilettanti allo sbaraglio... comunque va bene così, chi avresti portato? forse Tonetti per la combinata... Moelgg e Gross non credo proprio... Casse e Buzzi nemmeno...
 
Ripensando alla caduta rovinosa di Sofia mi è venuta in mente quella analoga, con spaccata, del liberista francese Muzaton, ai mondiali di Cortina dell'anno scorso. Un numero spettacolare e, per sua fortuna, finito assai meglio.

 
La cosa incredibile è che l'Italia abbia una quota di solo 7 atleti mentre la Svizzera, mi sembra 11. Ne parlavano su Eurosport attribuendone la colpa alla FISI. Praticamente 4 anni fa hanno cambiato i regolamenti internazionali, bastava fare qualche gara in Coppa Europa e altro per accumulare un maggiore numero di punti, insomma un escamotage, che da quello che ho capito, altre nazioni hanno fatto, proprio per assicurarsi delle "quote" di atleti olimpici più alte.

È un'altra cosa ma rientra nel taroccament dei punteggi per accedere alle olimpiadi:

il sistema delle discese al rallentatore e la denuncia italiana che fa tremare lo sci alla vigilia - Sport

LO SCANDALO DELLE NEVI - IL SISTEMA DELLE "DISCESE AL RALLENTATORE" E LA DENUNCIA ITALIANA CHE FA TREMARE LO SCI ALLA VIGILIA DELLE OLIMPIADI INVERNALI - LE IRREGOLARITÀ NELLE QUALIFICAZIONI A PECHINO SEGNALATE DALLA PROFESSORESSA FEDERIGA BINDI DELL'ALTA BADIA SKI ACADEMY. "GLI ATLETI MIGLIORI RALLENTANO PER FAVORIRE SCIATORI MODESTI" (GIAMAICANI, SAUDITI, INDIANI). LA CONSEGUENZA? MENO PASS OLIMPICI PER LE NAZIONALI PIU’ QUOTATE TRA CUI L’ITALIA…
 
incredibile come il "turista" Marsaglia sia riuscito anche stavolta a guadagnarsi la vacanza gratis :D probabilmente stavolta senza la sorella...:o
la famiglia Marsaglia sarà (incredibilmente e pure inspiegabilmente) al completo
GOGGIA SOFIA - 15/11/1992 - G.S. FIAMME GIALLE
BASSINO MARTA - 27/02/1996 - C.S. ESERCITO
BRIGNONE FEDERICA - 14/07/1990 - C.S. CARABINIERI
CURTONI ELENA - 03/02/1991 - C.S. ESERCITO
MARSAGLIA FRANCESCA - 27/01/1990 - C.S. ESERCITO
DELLA MEA LARA - 10/01/1999 - C.S. ESERCITO
GULLI ANITA - 26/06/1998 - C.S. ESERCITO
DELAGO NADIA - 12/11/1997 - G.S. FIAMME ORO
DELAGO NICOL - 05/01/1996 - G.S. FIAMME GIALLE

Persino la Gulli convocata:o
 
la famiglia Marsaglia sarà (incredibilmente e pure inspiegabilmente) al completo
GOGGIA SOFIA - 15/11/1992 - G.S. FIAMME GIALLE
BASSINO MARTA - 27/02/1996 - C.S. ESERCITO
BRIGNONE FEDERICA - 14/07/1990 - C.S. CARABINIERI
CURTONI ELENA - 03/02/1991 - C.S. ESERCITO
MARSAGLIA FRANCESCA - 27/01/1990 - C.S. ESERCITO
DELLA MEA LARA - 10/01/1999 - C.S. ESERCITO
GULLI ANITA - 26/06/1998 - C.S. ESERCITO
DELAGO NADIA - 12/11/1997 - G.S. FIAMME ORO
DELAGO NICOL - 05/01/1996 - G.S. FIAMME GIALLE

Persino la Gulli convocata:o

robe da matti... questi devono avere dei santi della madonna in paradiso...:D:rolleyes:
Gulli e Della Mea in vacanza premio...:o
 
intanto io faccio una mia piccola classifica personale...:p
 

Allegati

  • 0ROBINSON.jpg
    0ROBINSON.jpg
    71,3 KB · Visite: 60
  • 1BRUNNER.jpg
    1BRUNNER.jpg
    73,2 KB · Visite: 61
  • 2GUT.jpg
    2GUT.jpg
    73,4 KB · Visite: 62
  • 6TIPPLER2 (2).jpg
    6TIPPLER2 (2).jpg
    47,6 KB · Visite: 61
  • 3SCHIFFRIN.jpg
    3SCHIFFRIN.jpg
    58,2 KB · Visite: 60

Si, SG femminile siamo davvero forti, felicissimo per la vittoria di Federica, che ho visto in registrata ieri sera.OK!

Brignone SG.jpg

Intanto seguiamo le condizioni di Sofia Goggia:

Aggiornamento sulle condizioni di Sofia Goggia - FISI

Sofia Goggia è stata visitata dalla Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri, che ha evidenziato un miglioramento delle condizioni del ginocchio sinistro della sciatrice, infortunatosi nel corso del supergigante femminile di Cortina disputato domenica 23 gennaio. Goggia nei prossimi giorni sarà in grado di intensificare i carichi di lavoro sia in palestra che in piscina, proseguendo contemporaneamente le terapie fisiche che hanno avuto successo in questo periodo.“Le cose stanno progredendo nel modo sperato – commenta la campionessa olimpica di discesa -. Non mi rimane che continuare a lavorare in questa direzione e alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto della situazione”.
 
Indietro