SCI ALPINO,stagione 2022/2023(tutte le discipline)

Vista su youtube :eek: una progressione pazzesca dell'americana.
 
ma hai visto la seconda di Michelina ??? Fantastica !!!:bow::bow::bow:

Ho visto adesso il tuo post! Eccerto che l'ho vista e anche nella seconda manche di Kraniska Gora, senza quell'inforcata che mancava da 4 anni, avrebbe strigliato la cavallona slovacca che comunque ha meritato la conquista della coppa di specialità.

SHE MAKES HISTORY!!!:clap::clap::clap::bow::bow::bow:

Mikaela.jpg
 
Ultima modifica:
Non perdetevi alle 12,30 il superG che inaugura il lungo weekend degli uomini da Wengen, recupero di quello annullato a Bormio. A seguire, domani e dopo domani 2 DH e domenica lo slalom, forma Domme!OK!

Sarà un week end intensissimo con le prove di velocità anche per le donne in Austria da Altenmarkt-Zauchensee, sabato la DH, domenica il superG, forza Sofi!!!OK!
 
Doppietta azzurra........al settimo e ottavo posto con Paris e Innerhofer. Quest'anno in superG Dominik non va, dopo il sesto posto in Gardena arriva questo settimo a Wengen. Lo svizzero Odermatt è di un altro pianeta, gli ha rifilato quasi un secondo, l'unico che è riuscito a restargli sulle code è stato il norvegese Kilde.

Speriamo nelle prossime 2 libere di domani e dopo domani, anche se il tracciato di Wengen non lo ha mai premiato.
 
Doppietta azzurra........al settimo e ottavo posto con Paris e Innerhofer. Quest'anno in superG Dominik non va, dopo il sesto posto in Gardena arriva questo settimo a Wengen. Lo svizzero Odermatt è di un altro pianeta, gli ha rifilato quasi un secondo, l'unico che è riuscito a restargli sulle code è stato il norvegese Kilde.

Speriamo nelle prossime 2 libere di domani e dopo domani, anche se il tracciato di Wengen non lo ha mai premiato.
...e Kilde mette un' altra firma :eek:( forse la vicinanza con Michelina gli fa bene :D), Odermatt secondo.
 
Ultima modifica:
...e Kilde mette un' altra firma :eek:( forse la vicinanza con Michelina gli fa bene :D), Odermatt secondo.

Per quanto riguarda Kilde era abbastanza scontato, chi mi ha impressionato è Odermatt, uno che va fortissimo in gigante, ieri vince il superG e oggi arriva secondo in discesa! Essere competitivo in 3 diverse discipline, tra poco ci sono le olimpiadi, era da un po' che mancava.

Paris mi ha un po' deluso, nono a un secondo, comunque non è mai stata la sua pista, vedremo domani sul tracciato intero, oggi la partenza era ribassata.
 
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Goggia che cade e finisce nelle reti mentre come al solito era in testa. Sembra senza conseguenze, speriamo, la Cina è vicina!:(
 
Gara incredibile !!! e RAZZO va sul podio, sono contento per lui !!!!:bow:

Si, sono molto contento per Federica, peccato che Sofia non abbia potuto sfruttare questo weekend per recuperare in classifica.

Lo slalom di Wengen è stato bellissimo, record di recupero in una seconda manche.

Mi ha fatto ridere Razzoli che non pensando di andare sul podio si stava già cambiando. Ha dovuto rivestirsi in fretta e furia :D
 
classe pura la nostra Chicca... :bow: quando c'è da curvare sul ripido ha poche rivali al mondo...

fantastico Razzo...:bow: dai che va a caccia della medaglia olimpica 12 anni dopo...:D
bravo anche nonno Manni, a 40 anni si mette dietro parecchi giovincelli...;)
peccato che dietro, tolto Vinatzer, ci sia il vuoto...:o
 
Ero già a conoscenza della bislacca decisione del CIO di organizzare le olimpiadi invernali in Cina, in particolare per la disciplina principe, lo sci alpino, in una zona dal clima arido, dove praticamente non nevica mai e manco piove!:mad:

avete mai sentito parlare di olimpiadi invernali organizzati in un luogo che non ha la neve? ... - Cronache

tutti sti inchini alla Cina sono necessari soltanto perchè ha i soldi da sperperare in questi eventi costosissimi e anacronistici ( oggi più che mai),
per immagine.

Io come ho già detto altre volte le Olimpiadi le abolirei: bastano i Mondiali di specialità ogni 2 anni, molto meno costosi, che vari paesi potrebbero organizzare. :o
 
tutti sti inchini alla Cina sono necessari soltanto perchè ha i soldi da sperperare in questi eventi costosissimi e anacronistici ( oggi più che mai),
per immagine.

Io come ho già detto altre volte le Olimpiadi le abolirei: bastano i Mondiali di specialità ogni 2 anni, molto meno costosi, che vari paesi potrebbero organizzare. :o

Beh....le olimpiadi..... Certo che anche i mondiali se poi li fanno come quelli di calcio a Dubai con 50 gradi, poi spostati a dicembre con pesanti conseguenze sui campionati, non credo cambierebbe un granchè.
 
Beh....le olimpiadi..... Certo che anche i mondiali se poi li fanno come quelli di calcio a Dubai con 50 gradi, poi spostati a dicembre con pesanti conseguenze sui campionati, non credo cambierebbe un granchè.

Io ho fatto un altro discorso :rolleyes:
 
Domani con la prima discesa libera maschile comincia il lungo week end dell'Hahnenkamm nel tempio dello sci, Kitzbuhel, sulla mitica Streif!

Il programma è stato modificato causa rischio neve:

venerdì DH1 alle 11,30

sabato SL prima manche 10,30 - seconda 13,45

domenica DH2 alle 11,30

Mentre le donne sono a Cortina sulla splendida pista delle Tofane:

sabato DH alle 10,00

domenica superG alle 11,45

Spero tanto che Sofia abbia recuperato dalla brutta caduta del week end scorso. Oggi miglior tempo in prova, sia pure con un salto di porta, ma i tempi nelle prove valgono relativamente.
 
Come temevo, causa vento, partenza ribassata alla Mousefalle (trappola del topo), non è più la Streif.:(
 
Come temevo, causa vento, partenza ribassata alla Mousefalle (trappola del topo), non è più la Streif.:(

Miki63, tu che sei esperto di DH e che avrai seguito in tanti anni, qual'è la pista più terribile? Kitz, Bormio, Wengen, o negli Usa o Can? naturalmente in condizioni perfette...
 
Indietro