SCI ALPINO,stagione 2022/2023(tutte le discipline)


Ciao, davvero incredibile!!! L'ho appreso poco fa, che mazzata per la generale. Comunque da sportivo non mi piacciono tutte queste esclusioni eccellenti per motivi extra sportivi.

Spero che almeno Marta Bassino oggi dimostri di essere tornata quella di un anno fa. Ottimo pettorale anche per Sofia, l'8, speriamo faccia punti importanti.

Per Bormio mi preoccupa il meteo, per chi volesse dare un'occhiata live:

Webcam Bormio Ski | Immagini live streaming dalla ski area di Bormio
 
Mamma mia che disastro! Le nostre si sono “calate a valle” invece di aggredire la pista.
Complimenti alla non più giovanissima francese Worley che ha messo in riga tutte
 
le nostre sono apparse "imballate", e di conseguenza non viene naturale rischiare più di tanto... spero sia per la preparazione mirata ai giochi...
scusata Sofia per il tracciato troppo stretto e tortuoso...
 
Ottimo Paris, dopo la prova di Odermatt pensavo non ce n'è fosse più per nessuno.

le nostre sono apparse "imballate", e di conseguenza non viene naturale rischiare più di tanto... spero sia per la preparazione mirata ai giochi...
scusata Sofia per il tracciato troppo stretto e tortuoso...

Gli allenatori dovrebbero preservare la Goggia, bisogna impedirle di fare il gigante, ogni volta bisogna fare il segno della croce
 
Ottimo Paris, dopo la prova di Odermatt pensavo non ce n'è fosse più per nessuno.



Gli allenatori dovrebbero preservare la Goggia, bisogna impedirle di fare il gigante, ogni volta bisogna fare il segno della croce

grande Paris, peccato che il resto della squadra non cresca con un esempio simile da seguire...

bella reazione delle ragazze a Lienz, con la Goggia credo stiano tenendo d'occhio la Generale, appena la Shiffrin prenderà il largo, la risparmieranno in gigante...
 
Viste in registrata:

Bormio, the king is back!!!!OK!

The king is back on top in Bormio

E ci sono ancora 2 SuperG!

Nel gigante bella rimonta di Federica fino ai piedi del podio e un po’ di punti per Sofia.
 
Nello slalom femminile di oggi la prima italiana a scendere sarà Federica Brignone con il 31, ho detto tutto :(
 
Nello slalom femminile di oggi la prima italiana a scendere sarà Federica Brignone con il 31, ho detto tutto :(

non posso credere che sia per scarsità di giovani talenti, la cosa prosegue da troppi anni ormai, settore tecnico da rivedere...
 
Surreale non telecronaca di RAI SPORT a causa di un improvviso e improvvido sciopero dei giornalisti!!!

Per fortuna che c’è Eurosport!
 
Surreale non telecronaca di RAI SPORT a causa di un improvviso e improvvido sciopero dei giornalisti!!!

Per fortuna che c’è Eurosport!

lascia stare che va bene così:D, insopportabile la Ceccarelli...:o
 
e comunque non capisco per quale motivo affaticare ulteriormente la Brignone facendola partire in SL... già scende in discesa, SG e GS... possibilità di punti importanti in SL non ne ha...
 
non posso credere che sia per scarsità di giovani talenti.

Tante cose da rivedere e troppo poco spazio.

In primis la FISI è tutta da rivedere, troppi mangia mangia, gente messa lì a campare prendendo lauti stipendi.

Però il motivo principale della mancanza di talenti in italia è 1 ed 1 solo, i soldi. Vanno avanti solo i figli di papà, raccomandati, o chi ha una famiglia ricca alle spalle.

E' costoso come sport sia d'inverno, ma soprattutto d'estate se devi fare trasferte in altri continenti per allenarti. i più talentuosi sono anche i meno ricchi e ad un certo punto devono mollare.

I comitati sono una mafia ed anche li entrano prevalentemente i raccomandati.

Gli sci club sbagliano tipologia di allenamento ed alle 12:00 hanno già le gambe sotto il tavolo e non si muovono più da lì!

I ragazzi vengono messi solo a fare i pali, invece per migliorare sensibilità e tecnica dovrebbero essere messi a fare: campo libero, fuoripista, scialpinismo ecc...


Il modello ideale sarebbe un pò quello norvegese, un solo sponsor per tutti gli atleti sotto un certo livello (<200 pt di Cdm annuali), che devono mostrare bene sul loro casco ed con i soldi la federazione deve creare una squadra per permettere l'allenamento dei più giovani
 
Grande Vhovona :D, Michelina tra vari malanni è sempre lì.
Poi son contento che la giovane Liensberger sia tornata...
 
Grande Vhovona :D, Michelina tra vari malanni è sempre lì.
Poi son contento che la giovane Liensberger sia tornata...

Certo che Petra ha beneficiato del n.1 nella prima manche e Mikaela il 7. Mai vista a mia memoria una gara così falsata dal manto nevoso, specie nella seconda. A un certo punto il commentatore ha letteralmente detto "sembra di vedere Giochi senza frontiere". Mamma mia quante foglie secche in pista, che con il forte vento formavano dei mulinelli, mai vista una cosa del genere in 50 anni di CdM! Vediamo se gli uomini potranno gareggiare domani.
 
Indietro