SCI ALPINO,stagione 2022/2023(tutte le discipline)

non mi piace il modo in cui sta sciando Sofia post rientro... sempre troppo vicina al limite, e con la concorrenza attuale non serve... il botto è sempre dietro l'angolo...:rolleyes:
 
Non si può tracciare una manche così quando si hanno 4 atleti nei 10 (cosa forse irripetibile per l'Italia).

Non riesco a trovare un solo motivo valido per tracciare così....non mi capacito....Vinatzer me lo aspettavo che avrebbe fatto erorri, ma è un enorme dispiacere per Razzo che, come pensavo, stava sciando con margine e oggi nella 2a si stava scatenando nonostante quel tracciato orribile...se arrivava in fondo, anche secondo, era pettorale ROSSO!

hai ragione sulla tracciatura, ma se è stato il TUO tecnico a prepararla, DEVI sapere che la porta prima del dosso la DEVI anticipare, era l'unico trabocchetto...
detto ciò, Razzo ha l'esperienza per digerire la delusione e arrivare agguerrito alle Olimpiadi, me lo aspetto tra i primi... concordo con te sulla sciata di Vinatzer, non sarà facile modificarla, ma se trova la centralità non scende più dal podio...
 
L' AVEVAMO DETTO CHE NON DOVEVA FARE IL GIGANTE !:wall:
 
mah...:rolleyes:
spero non ci siano conseguenze, ma movimento non bello per le ginocchia...
 
Goggia ha dei limiti tecnici e si vedono, vince spesso in libera perchè ha il coraggio di un leone e scende a vita persa ma prima o poi l'infortunio arriva. Non è la prima volta che si fa male.
 
Goggia la norvegese d'Italia, tecnicamente scarsissima, si butta dentro ogni curva, rischiando di cadere, ma lei butta giù gli sci e li fa andare.
Top, incrociamo le dita per domani, anche se forse rimane ancora Garmisch, e poi per le olimpiadi speriamo


Mi autoquoto, non sento nemmeno di averle gufato l'infortunio.
Purtroppo scia così e l'infortunio, dovuto alle varie cadute, è sempre dietro l'angolo.

Non la chiamo nemmeno sfortuna, anche De Chiesa l'ho visto rammaricato, ma sa benissimo che questi continui incidenti sono dovuti a lacune tecniche della goggia, si butta sempre dentro in curva, invece di stare sull'esterno, e sempre sull'interno, si butta giù e basta come fanno i norvegesi, anche se negli anni sono migliorati tecnicamente.
Sfortunati sono stati altri atleti che con le ginocchia han sempre avuto a che fare, come la Compagnoni
 
Mi autoquoto, non sento nemmeno di averle gufato l'infortunio.
Purtroppo scia così e l'infortunio, dovuto alle varie cadute, è sempre dietro l'angolo.

Non la chiamo nemmeno sfortuna, anche De Chiesa l'ho visto rammaricato, ma sa benissimo che questi continui incidenti sono dovuti a lacune tecniche della goggia, si butta sempre dentro in curva, invece di stare sull'esterno, e sempre sull'interno, si butta giù e basta come fanno i norvegesi, anche se negli anni sono migliorati tecnicamente.
Sfortunati sono stati altri atleti che con le ginocchia han sempre avuto a che fare, come la Compagnoni

Mi sembra un giudizio impietoso, sinceramente.
In DH non basta buttarsi giù alla spera in Dio. Devi avere tecnica per condurre gli sci in curva e fare velocità.
Certo, lei è molto spregiudicata, ma doti tecniche ne ha eccome.

Sono a pezzi, l’ho vista in registrata da poco. Attendiamo gli esiti degli accertamenti clinici, ma l’olimpiade la vedo durissima :(
 
Non ci voleva kapzo!:(

Aggiornamento sulle condizioni di Sofia Goggia - FISI

Sofia Goggia, caduta nel corso del supergigante femminile di Cortina, valevole per la Coppa del mondo di sci alpino, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro che verrà valutato nelle prossime ore dalla Commissione Medica FISI, la quale svolgerà gli opportuni accertamenti in serata.
 
Non ci voleva kapzo!:(

Aggiornamento sulle condizioni di Sofia Goggia - FISI

Sofia Goggia, caduta nel corso del supergigante femminile di Cortina, valevole per la Coppa del mondo di sci alpino, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro che verrà valutato nelle prossime ore dalla Commissione Medica FISI, la quale svolgerà gli opportuni accertamenti in serata.

QUI ci sarebbe qualcosa di più, Infortunio Sofia Goggia, come sta l’azzurra? Distorsione al ginocchio, portata via a braccia – OA Sport

vanno alla Madonnina quando a fianco c'è il G.Pini che è l' Ospedale ortopedico per eccellenza, assieme al Galeazzi...? :confused::mmmm:
 
Ultima modifica:
Inkia, rottura del perone, lesione al legamento e ci sarà? ... se veramente la vedremo al cancelletto sarà un miracolo, speriamo.

Ho letto attentamente il comunicato ufficiale della FISI e, in base alla mia esperienza personale, ammesso che riuscirà ad essere al cancello di partenza in Cina (miracolo), avrà zero preparazione alle gare. Una chimera, stagione compromessa, almeno nel mantenersi vincente. Era il mio incubo, conoscendola, purtroppo si è avverato, dopo aver già saltato i Mondiali di Cortina l’anno scorso!!!:wall:
 
Ho letto attentamente il comunicato ufficiale della FISI e, in base alla mia esperienza personale, ammesso che riuscirà ad essere al cancello di partenza in Cina (miracolo), avrà zero preparazione alle gare. Una chimera, stagione compromessa, almeno nel mantenersi vincente. Era il mio incubo, conoscendola, purtroppo si è avverato, dopo aver già saltato i Mondiali di Cortina l’anno scorso!!!:wall:

Ed in quelle condizioni approssimative rischia di farsi male ancora :wall::wall:
 
A me che faccia la porta bandiera importa zero.

Sofia Goggia, a rischio il ruolo di portabandiera a Pechino 2022? Tempi ristretti, le possibili alternative – OA Sport

Piuttosto concordo sulle considerazioni in merito all'infortunio:

L’infortunio di Goggia, va ricordato, è un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato, piccola frattura del perone e sofferenza muscolo tendinea. Quel legamento, peraltro, era già stato operato nel 2013, all’inizio della carriera di colei che ha vinto l’oro nella discesa di PyeongChang nel 2018. Normalmente, come fa ancora notare Ambesi, ci si opera per questo, ma le contingenze indurranno senz’altro a tentare di optare per una differente soluzione.

Sarebbe già un miracolo vederla in pista a 3 settimane dall'infortunio. Le prove si terranno infatti il 13 e 14, mentre la gara il 16.

Qui il calendario di tutte le gare delle olimpiadi che si terranno dal 3 al 19 febbraio.

FIS Alpine Skiing - Beijing (CHN) - Event Details
 
Non la facevo così credente. Ma io non credo nei miracoli, speriamo in bene ma sono estremamente scettico.

Goggia.jpg
 
Per me sta correndo dei rischi enormi, naturalmente le auguro che tutto fili via liscio e si riprenda al 100% ma per chi ha un minimo di cultura sportiva o affrontato un infortunio sa benissimo che quel tipo di lesione necessita di ben altri tempi di recupero.
 
Indietro