SCI NORDICO, stagioni 2021-22-23, tutte le discipline

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Biathlon, Lisa Hauser vince la sprint di Ostersund. 13ma Lisa Vittozzi e 16ma Dorothea Wierer in ripresa – OA Sport

Vince la mia "simpatia" Hauser grazie a zero errori ,...ma fantastica gara sugli sci di E. Oeberg che con 2 errori le arriva subito dietro per soli 12"...( ma anche H.Sola) :bow::bow:

Si è difesa Lisa, ma Doro è andata forte sugli sci( più di Lisa), peccato i 2 errori che l' hanno impiombata.

Male le altre....81a Hannah Auchentaller a 2’37″2, 97a Samuela Comola a 3’07″5, 99a Michela Carrara a 3’20″7.
--------------------------------------------
Biathlon, Sebastian Samuelsson scatenato nella sprint a Ostersund, Lukas Hofer nella top-10 e ottimo Giacomel – OA Sport

Non male i maschi: oltre ad uno splendido Hofer, Giacomel chiude al 25mo posto a 1’20”, Bormolini è 32mo a 1’29”, Windisch 55mo a 2’07”. Fuori dai sessanta solo Bionaz che è 109mo a 3’57”

Ma si saranno divertiti tutti, almeno...? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
bene i ragazzi con (imho) un evidente miglioramento al poligono, sia nei tempi di esecuzione che nella precisione
stranamente Doro con un ultimo giro incisivo, sicuramente non il pezzo forte della casa
come lo scorso anno svedesi partiti a mille sugli sci, reggeranno le prossime settimane?:D
 
bene i ragazzi con (imho) un evidente miglioramento al poligono, sia nei tempi di esecuzione che nella precisione
stranamente Doro con un ultimo giro incisivo, sicuramente non il pezzo forte della casa
come lo scorso anno svedesi partiti a mille sugli sci, reggeranno le prossime settimane?:D

Con i francesi in agguato...:D
 
Biathlon, Marte Roiseland-Olsbu vince l’inseguimento femminile a Ostersund. 13ma Wierer e 20ma Vittozzi – OA Sport


Sempre spettacolare la gara Pursuit.
( Se le recupero da IBU posto le tabelle dell'arrivo, dove si vedono tempi ed errori...)

Mi pare che:
- la lenta Hauser fa risultato quando la aiutano gli zero al tiro e le altre sbagliano :o
- la svezia va molto forte sugli sci, avranno qualcosa di speciale sotto la soletta ?:mmmm::mmmm:
La Francia ha un movimento di biathlon eccellente, si era già visto, con molte alternative M+F :clap::clap:

Le nostre 2 sono ancora lontane dalla forma migliore...
Biathlon - Le dichiarazioni di Wierer dopo la pursuit: "Mi sento un po meglio" - Fondo Italia
 
Ultima modifica:
Staffetta M.
Solita Norvegia e solita Francia ( che ringrazia Latypov ).
....quanto si sarà divertito D.W. e soprattutto i suoi compagni a vederlo? :mad:
Biathlon, Coppa del Mondo 2021-2022: la Norvegia domina la prima staffetta maschile della stagione. Italia ottava – OA Sport
-----------------

Devo dire che tra le diverse penalità adottate per i diversi format, io preferisco questa della ricarica, e assolutamente detesto la penalità di 1' fisso per ogni errore. Mi sembra più equo per il vero valore dell' atleta.
 
Ultima modifica:
Biathlon, Marte Roiseland-Olsbu vince l’inseguimento femminile a Ostersund. 13ma Wierer e 20ma Vittozzi – OA Sport


Sempre spettacolare la gara Pursuit.
( Se le recupero da IBU posto le tabelle dell'arrivo, dove si vedono tempi ed errori...)

Mi pare che:
- la lenta Hauser fa risultato quando la aiutano gli zero al tiro e le altre sbagliano :o
- la svezia va molto forte sugli sci, avranno qualcosa di speciale sotto la soletta ?:mmmm::mmmm:
La Francia ha un movimento di biathlon eccellente, si era già visto, con molte alternative M+F :clap::clap:

Le nostre 2 sono ancora lontane dalla forma migliore...
Biathlon - Le dichiarazioni di Wierer dopo la pursuit: "Mi sento un po meglio" - Fondo Italia

ecco...
E' interessante calcolare il tempo dì arrivo depurato da 25" per ogni errore( tempo medio standard per fare il giro di penalità) per notare il tempo di percorrenza sugli sci.
Secondo quella ipotesi qui si vede che Elvira avrebbe vinto seguita da Hanna...:D
e che Lisa avrebbe dato 13" a Doro...
Se avete voglia di divertirvi ( hammer1970 e KlausC...:D;)) riscrivete la classifica....:cool:
 

Allegati

  • Immagine 138.jpg
    Immagine 138.jpg
    160,8 KB · Visite: 16
  • Immagine 139.jpg
    Immagine 139.jpg
    162 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Domani staffetta donne, con Michela Carrara che ci porterà al podio....:o:rolleyes::wall:ù
... se la vedrà solo con H.Oeberg, F.Preuss, J.Braisaz, M.Roiseland, H.Sola, U.Nigmatullina, L. Hauser,...:o

Biathlon, startlist Staffetta donne Oestersund 2021: orari, programma, tv, streaming, frazioniste dell’Italia – OA Sport



8 ITA – ITALY
8-1 r VITTOZZI Lisa
8-2 g WIERER Dorothea
8-3 y COMOLA Samuela
8-4 b CARRARA Michela

Biathlon, Francia trionfante nella staffetta femminile a Ostersund, Italia sesta e bene Samuela Comola – OA Sport
Biathlon - Francia dominante nella staffetta femminile, Italia ottima sesta con rammarico - Fondo Italia

ottima Lisa Lisa Vittozzi: "Contenta della mia performance al tiro, spero di potermi confermare nelle prossime gare" - Fondo Italia
mmmm Doro:mmmm: Biathlon - Wierer: "Mi e tornato in mente il poligono dello scorso anno; mi dispiace per le compagne" - Fondo Italia
ottima Samuela
brava Michela che nonostante gli errori ha tirato fuori le unghie nel finale.
Certo dobbiamo crescere ancora sotto la guida delle 2 big, ma il materiale pare che ci sia.
Ottima Francia, e le sorelline Oeberg:
Elvira monamour :bow:velocissima e con Hanna avrei scommesso che avrebbe vinto la volata con Roiseland, e così è stato. :clap:
 

Allegati

  • Immagine 141.jpg
    Immagine 141.jpg
    158,9 KB · Visite: 14
Ultima modifica:
Biathlon - Uno splendido Giacomel settimo nell'inseguimento di Christiansen - Fondo Italia


Grandissima gara di Giacomel! :bow::bow:
Correva addirittura per il 4°, poi però lo hanno ripreso in tre, e peccato che in volata lo abbiamo chiuso a turno varie volte ed ha potuto fare solo 7°.
(Dì altronde uno con questa testa non corre per divertirsi: Biathlon - Giacomel soddisfatto della sua prova: "Non ho mollato, avrei dato tutto per non lasciare quel treno" - Fondo Italia )

Hofer, troppi errori.

p.s.: visto Samuelsson con 4 errori? ( e Jacquelin con tre) :cool::o
 

Allegati

  • Immagine 145.jpg
    Immagine 145.jpg
    154 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
grande gara di Tommaso, avrà tempo di smaliziarsi negli sprint, ma la gestione del poligono (che è quello che veramente conta con i tempi di rilascio che spesso decidono le sprint) è veramente da top:cool:
 
PROGRAMMA COPPA DEL MONDO HOCHFILZEN
Venerdì 10 dicembre
ore 11.25 Sprint 10 km maschile
ore 14.15 Sprint 7,5 km femminile

Sabato 11 dicembre
ore 12.15 Pursuit 12,5 km maschile
ore 14.15 Staffetta 4×6 km femminile

Domenica 12 dicembre
ore 11.45 Staffetta 4×7,5 km maschile
ore 14.30 Pursuit 10 km femminile
 
Tripletta francese nella pursuit, tanto per cambiare...:o

Biathlon, Fillon Maillet e Jacquelin regalano la doppietta alla Francia nell’inseguimento di Hochfilzen. Hofer 14mo – OA Sport

Biathlon, la Svezia domina la staffetta femminile di Hochfilzen. Italia 13ma senza Wierer – OA Sport

Nella staffetta W, Doro lasciata giustamente a riposo.
Le giovani devono fare esperienza.
Comola letteralmente ferma sugli sci, pare che non spinga con le gambe.
Molto modeste anche le altre due.
Ne dovranno fare di esperienza. Passeranno anni prima di veder qualcosa, anche perchè Doro lascerà tra non molto.
Forse un pò meno per i M, se si lascerà spazio ai giovani.
Stessa lunga attesa per lo sci di fondo.
:o
 
Ultima modifica:
Indietro