SciPlay Corporation : una macchina da soldi ....a quattro soldi...!!!

TheBigHunter

Nuovo Utente
Registrato
8/12/20
Messaggi
818
Punti reazioni
234
SciPlay Corporation : Nasdaq : SCPL


E' una società di gaming online ( casinò, slots e bingo ) che opera attraverso varie piattaforme online ( GOOGLE, AMAZON, APPLE ecc.)

Ha dei fondamentali incredibili e una sottovalutazione altrettanto incredibile !!

Pensate :

1) fatturato 3Q 151 M con crescita del 35% su anno.
2) Utile netto 3Q 35 M con crescita del 40% su anno
3) EBITDA 3Q 50 M con crescita del 54% su anno
4) Cassa netta al 30/9/2020 210 M. !!

Negli ultimi 3 anni il fatturato è cresciuto mediamente tra il 15% e il 20%

Annualizzando i dati degli ultimi trimestri si ha un fatturato prevedibile per il 2021 di circa 600 M con un utile netto di quasi 150 M.!!

Come fa a capitalizzare appena 450 M ??!! con 210 Mln di cassa e un P/E di appena 3 !!


Attualmente quota 20$ ma ne potrebbe valere almeno il triplo sulla base dei fondamentali ( applicando un P/E di 10 )

Al momento non ho liquidità per entrare ma già l'ho messa in WL sperando che , nel frattempo che faccio un pò di liquidità, mi dà il tempo di entrare.....

Qualcuno è già dentro , o ha opinioni diverse in merito ?
 
...siccome mi sembrava impossibile che capitalizzasse così poco ho verificato il numero di azioni in circolazione direttamente dal loro IR site.
In effetti sia YAHOO FINANCE , sia il sito ufficiale del NASDAQ, riportano soltanto le azioni di classe A per una capitalizzazione di 450 Mln.
Ma in realtà esistono anche altri 100 milioni di azioni di classe B di proprietà della Scientific Games ( società controllante ).
Conteggiando anche il valore di queste azioni si perviene ad un valore aggiuntivo di altri 2 Billions , per una valutazione complessiva di oltre 2,5 Billions.

Ora i conti tornano con un P/E superiore a 15 ....per cui è correttamente valutata a 2,5B.
Mentre il valore di 450 Mln è errato.
 
Ti ringrazio per la segnalazione, il settore del gaming non lo conoscevo affatto.. Aggiungo un paio di punti c alle tue corrette considerazioni:
-per market cap trovo piu affidabile market watch e infatti riporta il dato corretto da te segnalato
-leggevo su seeking alpha che scpl e znga hanno entrambe fondamentali solidi, liquidità, il piu grande dubbio che spiega le quotazioni relativamente cheap é la sostenibilità della crescita in ambiente post covid( stando a casansi gioca di piu col telefonino di quando finiranno i lockdown) . Tutto qua.. Cmq le aggiungo il wl...
-spike odierno dovuto ad opa di eansu gluu che innesca congetture sulla possibilità (remota) che anche scpl e znga possano essere aziende target
 
Ti ringrazio per la segnalazione, il settore del gaming non lo conoscevo affatto.. Aggiungo un paio di punti c alle tue corrette considerazioni:
-per market cap trovo piu affidabile market watch e infatti riporta il dato corretto da te segnalato
-leggevo su seeking alpha che scpl e znga hanno entrambe fondamentali solidi, liquidità, il piu grande dubbio che spiega le quotazioni relativamente cheap é la sostenibilità della crescita in ambiente post covid( stando a casansi gioca di piu col telefonino di quando finiranno i lockdown) . Tutto qua.. Cmq le aggiungo il wl...
-spike odierno dovuto ad opa di eansu gluu che innesca congetture sulla possibilità (remota) che anche scpl e znga possano essere aziende target

...non credo alla possibilità di OPA in quanto sono controllate all'80% da Scientific Games
 
Indietro