Salve, lo scorso settembre ho affittato una camera in una casa per studenti e ho firmato un regolare contratto. Il contratto è unico e intestato a tutti e quattro gli inquilini. Per motivi personali vorrei lasciare l'università e di conseguenza anche la camera che occupo. Ma la proprietaria di casa mi ha informato che il contratto è in solido e non posso scindere il contratto perchè altrimenti la mia quota la dovrebbero dividere gli altri e tre coinquilini, che ovviamente non sono daccordo. Ora vorrei porvi qualche domanda:
- Tutti i contratti cointestati sono di conseguenza in solido? (perchè nel mio contratto cointestato non ce scritto se è in solido o no)
- Il contratto non si può recidere in alcun modo? (avevo letto da qualche parte che devo dare un preavviso con raccomandata di ritorno prima di 3/6 mesi)
- Tutti i contratti cointestati sono di conseguenza in solido? (perchè nel mio contratto cointestato non ce scritto se è in solido o no)
- Il contratto non si può recidere in alcun modo? (avevo letto da qualche parte che devo dare un preavviso con raccomandata di ritorno prima di 3/6 mesi)