Sciuker Frames: una finestra aperta sul futuro!

Mancanza di eleganza 1-1! A tutti gli altri soci chiedo scusa.....
 
... Di solito non polemizzo, leggo e scrivo su FOL per confrontare le mie idee con altri investitori, raccogliere, condividere informazioni per quello che posso e riesco, con la massima umiltà, sapendo di confrontarmi anche con utenti che rispetto a me hanno una preparazione finanziaria nemmeno paragonabile alla mia.....
 
Alla terza volta che glielo chiedono finalmente ha scritto il valore di quella fantomatica TL.. :no:
Oggi, per quanto mi riguarda ho incrementato la posizione a 8,54.
Saluti

Scusami ma non ho capito il tuo messaggio.

Cmq per carità, libero di fare ciò che vuoi :)
 
Sul settimanale, la TL passa in area 8.
 

Allegati

  • sck.jpg
    sck.jpg
    76,7 KB · Visite: 46
Sul settimanale, la TL passa in area 8.

esatto.
Anche se penso che 8,14 (sul daily) e 8,17 (50% ritracciamento fibo) siano lo stesso supporti molto validi...
Nel caso non tenesse neanche la TL vedo come ultima spiaggia i 7,60... ma ci arriva solo con altra gamba ribassista degli indici penso...
 
Ultima modifica:
Non è un titolo che seguo ma vedo lo stesso ritraccio di Gibus( che seguo), entrambi risentiranno delle modifiche sulla cessione crediti e sugli incentivi per non parlare dei costi energetici e visto che la borsa anticipa sempre in momenti di correzione come questo si porta a casa dove ci sono i maggiori guadagni e purtroppo non credo che tutti i fattori che ho citato siano già nei prezzi. Diciamo che le condizioni ideali per questo settore non ci sono più e al momento non vedo sicuramente un 2022 migliore del 2021
 
Non è un titolo che seguo ma vedo lo stesso ritraccio di Gibus( che seguo), entrambi risentiranno delle modifiche sulla cessione crediti e sugli incentivi per non parlare dei costi energetici e visto che la borsa anticipa sempre in momenti di correzione come questo si porta a casa dove ci sono i maggiori guadagni e purtroppo non credo che tutti i fattori che ho citato siano già nei prezzi. Diciamo che le condizioni ideali per questo settore non ci sono più e al momento non vedo sicuramente un 2022 migliore del 2021

vero anche questo, i titoli che più hanno giovato del bonus adesso potrebbero essere sotto scacco (EDAC altro esempio)......... almeno fino a quando si troverà una soluzione...
 
Mannaggia... il cambio di condizioni per il bonus mi ha proprio incastrato sul titolo... vediamo come si evolve il 2022 comunque.
 
Mannaggia... il cambio di condizioni per il bonus mi ha proprio incastrato sul titolo... vediamo come si evolve il 2022 comunque.

UE e situazione Russa a parte...che ci stanno mettendo del loro, ringraziamo i nostri politici.... Per conservare la poltrona hanno dato una bella picconata a quel poco di credibilità che Draghi ed il buon Mattarella stanno cercando di costruire.... Comunque sì..... speriamo risolvano in fretta almeno il problema bonus.....
 
Per adesso scende tutto un bel po'.... Eccetto Inno sui miei....
 
Come si evince dalle quotazioni di queste ultime settimane da un pò di tempo, il trend su questo titolo è ribassista .. mi auguro e spero che l'ipercomprato del passato e l'elevato rsi, ora presentandosi agli opposti dei valori, consentano a breve/brevissimo la ripresa del trend in ascesa. Ovvio che la comunicazione (in questo momento quasi totalmente assente) contribuisce in un senso o nell'altro alla ripresa di quotazioni consone. Il Cda per il progetto di bilancio 2021 già calendarizzato per il prossimo 4 marzo, quindi tra meno di un mese da oggi, speriamo che ci sorprenda con i risultati consuntivi 2021 e ricordo, anche con almeno il 20% dell'utile promesso destinato a dividendo ... Non ci starebbe male però un'anticipazione dei dati pre consuntivi 2021 già in questi giorni per riprendere la salita
 
Intanto leggevo sul sito del Corriere della Sera che il governo dovrebbe aver confermato quantomeno il "bonus infissi".
 
SCIUKER FRAMES +5% Rinnovato il Bonus infissi, tre vie per ottenerlo
08/02/2022 09:39 WS


Sciuker Frames (SCK.MI), gruppo attivo nel settore della progettazione, dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di infissi e serramenti per finestre, è in rialzo del +5%.


La legge di bilancio 2022 ha confermato il Bonus Infissi, il beneficio fiscale che può essere richiesto in caso di sostituzione delle porte e delle finestre.

La legge stabilisce che il Bonus possa essere ottenuto in tre modi.

Il primo include il Bonus Infissi nell’ambito del Superbonus 110%. In questo caso la sostituzione degli infissi deve essere accompagnata da un altro lavoro principale, come l’installazione di un cappotto termico. È previsto il rimborso del totale della spesa sostenuta.

Il Bonus infissi può rientrare anche nell’ambito dell’Ecobonus 50%, previsto per la sostituzione di porte, finestre, persiane, tapparelle, ma anche tende da sole, fino ad una spesa massima di 60mila euro. La detrazione, pari al 50% sulla spesa sostenuta, può essere ottenuta dimotrando il miglioramento della classe energetica dell’immobile.

Infine, il Bonus infissi può essere incluso nell’ambito degli interventi di ristrutturazione. In questo caso, dà diritto ad una detrazione del 50% su un ammontare massimo di spesa di 48mila euro.

:)
 
.... e via... ripartita la macchinetta che vende 100 pezzi ogni tot minuti... ogni tanto si ripresenta... motivo..??!! qualcuno che vuole veramente vendere o tecnica usata per pilotarla un po' al ribasso... per ovvi motivi... io sono piu' per la seconda ipotesi... vedremo...
 
Intanto oltre ai terremoti politici, e finanziari anche quello vero adesso ...... :wall:
 
Intanto oggi quota 8,76 (-1,35), con 71.494 volumi
 
Non è un titolo che seguo ma vedo lo stesso ritraccio di Gibus( che seguo), entrambi risentiranno delle modifiche sulla cessione crediti e sugli incentivi per non parlare dei costi energetici e visto che la borsa anticipa sempre in momenti di correzione come questo si porta a casa dove ci sono i maggiori guadagni e purtroppo non credo che tutti i fattori che ho citato siano già nei prezzi. Diciamo che le condizioni ideali per questo settore non ci sono più e al momento non vedo sicuramente un 2022 migliore del 2021

Anche oggi Gibus e sciuker in discesa pari pari e più o meno stessa distanza dai massimi. Hanno corso tanto e adesso devono trovare un punto e delle motivazioni per ripartire. In questo momento va il second hand il ricondizionato e l’economia circolare e ho preferito incrementare trendevice unica società quotata nel settore.
 
Indietro