Sciuker Frames: una finestra aperta sul futuro!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

prima giornata dopo diverse sedute che sembra....sembra abbia voglia di reagire
 
Risultati davvero eccellenti che mi stanno tentando di rientrare. Al di là del commento un po’ esagerato di Cipriano (ma conosco il personaggio) un dubbio che mi sorge è: non subiscono pressioni sui margini di Ecospace? La loro guidance sull’EBITDA margin resta invariata, mentre da Innovatec parlavano di pressione sui margini per via di una maggiore competizione (cosa che, però, a me sembrava un po’ conservativa).

Probabilmente tra Ecospace ed House Verde ci sono delle piccole differenze che non ricordo? Se qualcuno è più informato di me, mi farebbe piacerebbe saperne di più.

In ogni caso, anche se i margini di Ecospace dovessero scendere di molto, Sciuker resterebbe sottovalutata ad oggi, sempre che il polo industriale continui a preservare tale marginalità.
 
Anch'io sono out purtroppo, ma rientrare stamattina sul probabile boost potrebbe non essere una buona idea.
Difficile dirlo.
 
:cincin::cincin: ottimo!! avanti così....
 
Risultati davvero eccellenti che mi stanno tentando di rientrare. Al di là del commento un po’ esagerato di Cipriano (ma conosco il personaggio) un dubbio che mi sorge è: non subiscono pressioni sui margini di Ecospace? La loro guidance sull’EBITDA margin resta invariata, mentre da Innovatec parlavano di pressione sui margini per via di una maggiore competizione (cosa che, però, a me sembrava un po’ conservativa).

Probabilmente tra Ecospace ed House Verde ci sono delle piccole differenze che non ricordo? Se qualcuno è più informato di me, mi farebbe piacerebbe saperne di più.

In ogni caso, anche se i margini di Ecospace dovessero scendere di molto, Sciuker resterebbe sottovalutata ad oggi, sempre che il polo industriale continui a preservare tale marginalità.

Visto che le tensioni potrebbero non essere finite sui listini potrebbe anche tornare indietro. Oppure potresti entrare a pacchetti.
 
Fin troppo scontati questi numeri, A. F. ottima, chi è long resti long fiducioso..... Incrementato a 8,10 quando molti vendevano inseguendo improbabili supporti.....
Io per adesso non vendo neanche la quota trading....
 
Titolo: MARKET TALK: Sciuker F., Akros alza stime e Tp
Ora: 16/02/2022 10:23
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ha alzato da 14 a 15 euro il prezzo
obiettivo su Sciuker F. (+6,59% a 9,06 euro sull'EGM), confermando la
raccomandazione buy. Gli analisti citano "i solidi risultati preliminari
2021, in linea con le attese" e "l'aggiornamento del piano industriale
2022-2024". Gli esperti hanno migliorato le loro stime su valore della
produzione ed Ebitda adjusted dell'11% per il 2022, dell'8% per il 2023 e
del 9% per il 2024. La societa' e' leader in Italia nella progettazione e
produzione di finestre ecosostenibili.
pl

(fine)
 
Buongiorno a tutti.

Un suggerimento (un pochino pochino interessato he :D), voi amanti di finestre perchè non date un occhiata a NUSCO (anche nel 3/D dedicato c'è il buon pedrito che riporta le notizie). Approfondendo potreste anche scoprire che sarà la nuova Sciuker. Anche perchè, Sciuker, potrebbe avere già dato.
 
ciao... stessa operativita' da parte mia... cedero' (forse) la quota di trading al prossimo strappo ... oltre 9,6-9,7.. non prima...

di positivo vedo il fatto che la societa' ha voluto "difendere" il titolo e che forse ci sia o ci sia stato il tentativo da parte di qualcuno di portare molto giu' la quotazione ... vedremo...
 
Fin troppo scontati questi numeri, A. F. ottima, chi è long resti long fiducioso..... Incrementato a 8,10 quando molti vendevano inseguendo improbabili supporti.....
Io per adesso non vendo neanche la quota trading....

scusate... mi riferivo ad Asterix 68...
 
Sciuker Frames - Banca Akros rivede il tp a 15 euro, potenziale upside del 65%
 
Sciuker Frames - Banca Akros rivede il tp a 15 euro, potenziale upside del 65%

... su questo, sui risultati, sul progetto, insomma sull'analisi fondamentale di un'azienda i soci azionisti, quelli veri, sono sul titolo.... Tutto il resto è parco buoi e speculazione.... Bisogna tener duro in questo momento, in cui scende praticamente tutto...
 
credo che visto il momento attuale forse conviene non legarsi troppo
 
New target price Intermonte rilasciato oggi .. euro 15,80
 
Sciuker Frames (SCK.MI) è già oltre la stagione magica dei bonus sull’edilizia, l’obiettivo strategico del piano industriale aggiornato di recente in occasione della presentazione dei dati del 2021, mette al centro il core business degli infissi per porte e finestre. “Abbiamo messo al centro la transizione energetica e la riduzione della CO2: siamo partiti da questa emergenza, paragonabile come ha detto Draghi a quella della pandemia, per delineare i quattro elementi chiave della nostra nuova identità: green, lusso, high tech e modello federativo”, ha detto il presidente Marco Cipriano nel corso dell’ottava puntata di "Casa dolce casa" - Dalla finestra si vede il mondo. Casa dolce casa è la serie dedicata alle opportunità di investimento azionario nelle società appartenenti all’ecosistema casa.

Cipriano ha ricordato che l’efficienza energetica delle case è cruciale per l’abbattimento della CO2: “è questa l’applicazione killer” che permette di avvinassi agli obiettivi posti dalla conferenza sul clima. L’Italia deve fare la sua parte, mettendo a regola 18 milioni di appartamenti inefficienti dal punto di vista termico. La società campana si sta attrezzando per rispondere alla domanda di rinnovamento e miglioramento che già il conto economico del 2021 ha messo evidenza.

L’anno si è chiuso con un valore della produzione di 103 mln, di cui 58.5 mln derivanti dal Polo Industriale e 44.5 mln derivanti dal Superbonus 110%. Rispetto alle indicazioni fornite dalla società a ottobre è decisamente più forte il contributo del business industriale, mentre soffre un po’ il business legato al superbonus soprattutto per i continui cambiamenti nella normativa che hanno rallentato l’esecuzione dei lavori. Infine, l’EBITDA Adjusted è stato pari a 28 mln, con un margine del 27.2%. Debito netto di 1 min. La società ha rimodulato i target 2022-23, alzando quello sull’EBITDA. Il nuovo obiettivo al 2024 tiene conto non soltanto dello svolgimento dell’attività industriale, ma anche della prosecuzione delle attività di progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione energetica rientranti nelle agevolazioni fiscali in materia edilizia. Sciuker Frames prevede un valore della produzione di 232 mln (rispetto al precedente 155 mln) ed un EBITDA adjusted di 58.2 mln.
 
Ha tenuto ottimamente gli 8 euro

è la seconda volta nel giro di pochi giorni

:)
 
Sciuker Frames non ha esposizioni con la Russia

:)
 
Ma davvero crediamo che questo sia il suo valore?? Ma dai.... Ma di che stiamo parlando....? Tutto quello che succede attorno a noi sono solo occasioni di acquisto....
..... E se per caso a qualcuno venisse in mente di pensarla diversamente o di farsi venire qualche seria preoccupazione per situazioni "diverse".... allora l'unica cosa da fare sarebbe vendere tutto, andare in banca a ritirare tutti i soldi che si hanno sul conto corrente, vendere casa per chi ce l'ha, e prendere il primo volo disponibile con destinazione indefinita... visto che in tale scenario non sarebbe comprensibile neanche saper dove andare.....
 
Indietro