scommessa sul fiscal cliff

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline
Non è vero, se diminuisci la spesa pubblica, diminuisci pure il disavanzo (o almeno per me sono sinonimi), quindi rilanci alla grande, dato che comunque chi guadagna oltre 1mln\anno negli USA è una discreta fetta di popolazione, ma non è quella che fa girare o meno l'economia. Sarebbe un ottimo compromesso.

- spesa inutile (esercito)
+ tasse sui miliardari (ma non alla hollande!!!)

= + soldi da spendere, o così pensano :confused:

Cmq perché Piaggio gefran e Fidia?

- spesa inutile (esercito)
+ tasse sui miliardari (ma non alla hollande!!!)

= + soldi da spendere, o così pensano :confused:

la spesa militare è un grosso businness in america

sono fortemente esposte sui mercati ad alto potenziale

piaggio in india, vietnam, indonesia e in generale l'asia

gefran e fidia in cina

queste ultime due poi sono su valori di borsa ridicoli perchè in questo momento non ci sono scambi quindi non puoi farci trading le compri e le metti da parte

se pensi che fidia sono state collocate a 14 euro se ricordo bene...e non stiamo parlando di aria fritta tipo tiscali ma di un leader nelle fresature ad alta precisione

semplicemente questi titoli sono dimenticati, appena la ripresa dara segni di miglioramento ( non necessariamente sul mercato italiano ) vedrai

l'accordo ci sarà. sicuro.
gli occhi sono puntati sull'america che non può permettersi di innescare una nuova crisi dopo aver puntato il dito sull'europa.

io ho sempre pensato lo stesso ma la sconfessione che Boehner ha ricevuto dagli intransigenti del suo stesso partito fa pensare che il tea party potrebbe puntare al tanto peggio tanto meglio per fini politici e far saltare tutto

io dico che un impaase totale in questi ultimi 3 giorni utili del 2012 vorrebbe dire almeno 500 pt di ribasso del dow ma forse anche di più

hai ragione!! tutti benone quelli aperi sara di buon auspicio per domani l'altro soprattutto per gli emergenti ;-)

ormai é questione di ore...l'accorducolo lo faranno,che poi serva a qualcosa é tutto da vedere...comunque nel breve festeggeranno
nel medio KO!

di solito nei giorni a bassi scambi succede sempre qualcosa di interessante nelle small cap ...

hai ragione!! tutti benone quelli aperi sara di buon auspicio per domani l'altro soprattutto per gli emergenti ;-)
beh, le borse asiatiche sono saliti con volumi bassissimi e per la debolezza dello Yen proprio per lo stallo nelle negoziazioni del fiscal cliff.
io qualche titolo ce l'ho ma poca poca roba.
potrebbe benissimo essere che i mercati stiano sottovalutando i problemi o sopravvalutando la ripresa.
cmq c'è tempo.
la fretta rovina le cose.
persino i subprime parevano na ******* ai tempi.
ciaoa a tutti.

p.s:
ma se si accordano solo per ridurre le tasse che ne penseranno le agenzie di rating??????

io sono entrato le ultime settimane con un10% di ptf su 2 fondi equity ero molto restio memore di questa cacca di azioni infatti ho beccato subito.... su 2 fondi 5 stelle vontobel emergin e fidelity euro dinamic confido che l'asia premi almeno il primo :-\
sull'obbligazionari quest'anno mo ero rifatto le ossa e credo sempre che le azioni siano velenose

io sono entrato le ultime settimane con un10% di ptf su 2 fondi equity ero molto restio memore di questa cacca di azioni infatti ho beccato subito.... su 2 fondi 5 stelle vontobel emergin e fidelity euro dinamic confido che l'asia premi almeno il primo :-\
sull'obbligazionari quest'anno mo ero rifatto le ossa e credo sempre che le azioni siano velenose
io volevo puntare sull'asia invece quello di fineco mi ha fatto puntare su dei fondi russel e global core.
poi ho capito che era anche nei suoi interessi e ho liquidato.
ho guadagnato tipo 600 euro, ma se puntavo sulla cina.
ma col senno di poi non si fa niente.
a giovedì

guarda dec io sono il classico che predica bene e razzola male 2 anni fa feci aprire fineco a un mio amica e gli consigliai la thailandia sulla quale avevo paura a investire ma mi ispirava..... dopo 2 anni lui è piu 40% con 29000€ investiti io con un palmo di naso.... ora sto provando con quei 2 fondi molti dicono che potrebbe essere un anno positivo per le borse mah le migliori sono gia salite.... dax nasdaq e molti emergenti le altre temo che faranno sempre penancome milano

(ANSA) - WASHINGTON, 26 DIC - Barack Obama interrompera' le sue vacanze natalizie alle Hawaii per far ritorno giovedi' a Washington, in modo da continuare le trattative per evitare il fiscal cliff. Manca una settimana alla fine dell'anno che, in mancanza di accordo tra democratici e repubblicani, portera' al precipizio fiscale (automatico taglio della spesa e innalzamento delle tasse). Obama lascera' Honolulu mercoledi' sera. I senatori sono stati convocati per giovedi'.

(ANSA) - WASHINGTON, 26 DIC - Barack Obama interrompera' le sue vacanze natalizie alle Hawaii per far ritorno giovedi' a Washington, in modo da continuare le trattative per evitare il fiscal cliff. Manca una settimana alla fine dell'anno che, in mancanza di accordo tra democratici e repubblicani, portera' al precipizio fiscale (automatico taglio della spesa e innalzamento delle tasse). Obama lascera' Honolulu mercoledi' sera. I senatori sono stati convocati per giovedi'.
la situazione è paradossale.
prima l'accordo doveva avvenire prima di Natale.
ora mancano 2 giorni e il mercato continua a crederci, anche se ci credo anche io.
resta il fatto che per me ci sono troppe aspettative sulle borse

è tutto da dimostrare che un rinvio del problema con una misura tampone per l'immediato venga accettata dai mercati

anzi, un palliativo di questo genere provocherebbe secondo ma la piu classica delle bull trap : fiammata sulla notizia del mini accordo e discesa nei giorni a venire ( o perfino nelle ore a venire.. )

è tutto da dimostrare che un rinvio del problema con una misura tampone per l'immediato venga accettata dai mercati

anzi, un palliativo di questo genere provocherebbe secondo ma la piu classica delle bull trap : fiammata sulla notizia del mini accordo e discesa nei giorni a venire ( o perfino nelle ore a venire.. )

Concordo solo che secondo me non si accorderanno nemmeno sul palliativo.

Indietro