SCONTO IN FATTURA 50 E 65 PARTITE IVA?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Avio

CANCELLATO
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/7/01
Messaggi
90.605
Punti reazioni
1.961
si o no?
ho cercato e letto alcuni 3d ma no n ho trovato risposte:rolleyes:
qualcuno sa se è fattibile? non la detrazione ma lo sconto
 
si o no?
ho cercato e letto alcuni 3d ma no n ho trovato risposte:rolleyes:
qualcuno sa se è fattibile? non la detrazione ma lo sconto

Tieni presente che di fatto, quello che per te è “sconto in fattura”, è quasi sempre poi una “cessione del credito” per l’impresa che ti fattura il lavoro.

Dato che dubito fortemente che siano molte le imprese che scontano in fattura mantenendosi sul groppone i crediti di imposta che hanno maturato per conto dei clienti finali….se facessero così per ogni cantiere/lavoro, dopo tot mesi sarebbero tutte in crisi di liquidità…..

Quindi le cose sono estremamente collegate e interdipendenti….
e come avrai letto queste settimane non è un bel momento per cedere i crediti…..

tieni presente poi che ormai spesso questi “sconti in fattura” sono specchietti per le allodole.
trovi caldaie / condizionatori al costo di 1.500 euro “scontati al 50%” quando 18 mesi fa sarebbero costati 1.800 euro se non 1.500 euro…..e allora preferisco spenderne 1.800 e detrarmeli al 50% almeno…

io stesso per ristrutturare casa l’anno scorso mi ero fatto fare due preventivi da una catena abbastanza nota in italia per una serie di lavori, uno con sconto in fattura e uno senza. Loro stessi mi avevano detto che con lo sconto in fattura i prezzi sarebbero lievitati.
Bene, ho visto coi miei occhi due preventivi che per le stesse voci riportavano:
- SENZA sconto in fattura: 32k
- CON sconto in fattura: 52k da scontare (26k finale).
capisci che allora ne spendo 6k in più sull’unghia ma almeno poi me ne detraggo 16k in 10 anni….
 
Tieni presente che di fatto, quello che per te è “sconto in fattura”, è quasi sempre poi una “cessione del credito” per l’impresa che ti fattura il lavoro.

Dato che dubito fortemente che siano molte le imprese che scontano in fattura mantenendosi sul groppone i crediti di imposta che hanno maturato per conto dei clienti finali….se facessero così per ogni cantiere/lavoro, dopo tot mesi sarebbero tutte in crisi di liquidità…..

Quindi le cose sono estremamente collegate e interdipendenti….
e come avrai letto queste settimane non è un bel momento per cedere i crediti…..

tieni presente poi che ormai spesso questi “sconti in fattura” sono specchietti per le allodole.
trovi caldaie / condizionatori al costo di 1.500 euro “scontati al 50%” quando 18 mesi fa sarebbero costati 1.800 euro se non 1.500 euro…..e allora preferisco spenderne 1.800 e detrarmeli al 50% almeno…

io stesso per ristrutturare casa l’anno scorso mi ero fatto fare due preventivi da una catena abbastanza nota in italia per una serie di lavori, uno con sconto in fattura e uno senza. Loro stessi mi avevano detto che con lo sconto in fattura i prezzi sarebbero lievitati.
Bene, ho visto coi miei occhi due preventivi che per le stesse voci riportavano:
- SENZA sconto in fattura: 32k
- CON sconto in fattura: 52k da scontare (26k finale).
capisci che allora ne spendo 6k in più sull’unghia ma almeno poi me ne detraggo 16k in 10 anni….

mi riaggancio a questo msg , cercando i climason passato da unieuro
con sconto in fattura 639 + (140 di pratica se non ricordo male) senza sconto 689:confused:
 
Indietro