Scoperto di conto per capital gain

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

joros

Nuovo Utente
Registrato
9/9/11
Messaggi
524
Punti reazioni
12
Lunedi' scorso ho ricevuto sul conto un ricavo derivante dai bond argentini.
Questa mattina ho trovato il conto in rosso perchè il giorno 24 dicembre mi preleveranno il Capital Gain che ha valuta Febbraio 2013.
Dal giorno 24 risulterò scoperto di conto (e pagherò le penali di conto) oppure no essendo la valuta a febbraio?
Grazie.
 
ma e' strana come cosa...che banca hai? fineco toglie il capital gain dal saldo disponibile immediatamente, proprio credo per evitare questi problemi...
 
ma e' strana come cosa...che banca hai? fineco toglie il capital gain dal saldo disponibile immediatamente, proprio credo per evitare questi problemi...

Ho IWBANK..
Infatti non mi aspettavo questo Capital Gain.. Tant'è che ho prelevato dal conto e adesso con questo addebito vado in negativo.

Mi confonde il discorso valuta. Se la valuta è di Febbraio 2013 significa che andrò in negativo in quella data. Giusto?
 
Mi confonde il discorso valuta. Se la valuta è di Febbraio 2013 significa che andrò in negativo in quella data. Giusto?

La valuta ha effetto unicamente ai fini degli interessi attivi o passivi ed essendo la data valuta a febbraio hai tutto il tempo per coprire questo scoperto prima che ti vengano addebitati gli interessi passivi.
Quello di cui però devi preoccuparti riguarda la disponibilità, ed avendoti addebitato la somma oggi ed essendo andato negativo non sarai in grado di fare prelievi o pagamenti con il bancomat, potrebbero venir respinti dei rid, assegni o altri pagamenti "immediati" a meno che tu non abbia attivo un fido che ti permetta di sopperire a questo tipo di inconvenienti.
 
La valuta ha effetto unicamente ai fini degli interessi attivi o passivi ed essendo la data valuta a febbraio hai tutto il tempo per coprire questo scoperto prima che ti vengano addebitati gli interessi passivi.
Quello di cui però devi preoccuparti riguarda la disponibilità, ed avendoti addebitato la somma oggi ed essendo andato negativo non sarai in grado di fare prelievi o pagamenti con il bancomat, potrebbero venir respinti dei rid, assegni o altri pagamenti "immediati" a meno che tu non abbia attivo un fido che ti permetta di sopperire a questo tipo di inconvenienti.

Grazie della risposta molto chiara e precisa.
Con quel conto non faccio nessun movimento (prelievi, pagamenti, ecc..).
La mia preoccupazione erano gli interesi passivi ma per febbraio avrò ricoperto il conto scoperto.
Grazie ancora.
 
Indietro