SCREENER o SCANNER DI MERCATO IN REAL TIME!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

stancus

Nuovo Utente
Registrato
26/9/05
Messaggi
192
Punti reazioni
6
Ciao a tutti voi.
Il pomeriggio di ieri l'ho dedicato a pormi questa domanda!
Dove trovare uno screener o scanner in real time almeno al minuto, gratis diretto o collegato sempre gratis in DDE con il proprio provider?
Prorealtime: Gratis solo EoD;
Visual Trader: Solo EoD a pagamento;
Tradingview: Gratis o a pagamento, ma con time frame 15m.

Conoscete soluzioni?
Grazie
un abbraccio a tutti...
 
guarda un po' investing.com, e netdania
 
Grazie, ho visto investing e purtroppo non ho trovato lo screener di netdania.

Il fatto è che cerco uno screener che scansioni come Proscreener di Prorealtime.
Incroci di indicatori, crescite ripetute n-tempo dei livelli degli indicatori, etc.

Non so proprio come fare.


guarda un po' investing.com, e netdania
 
Ciao a tutti voi.
Il pomeriggio di ieri l'ho dedicato a pormi questa domanda!
Dove trovare uno screener o scanner in real time almeno al minuto, gratis diretto o collegato sempre gratis in DDE con il proprio provider?
Prorealtime: Gratis solo EoD;
Visual Trader: Solo EoD a pagamento;
Tradingview: Gratis o a pagamento, ma con time frame 15m.

Conoscete soluzioni?
Grazie
un abbraccio a tutti...

Forse il modo migliore è prendere i dati grezzi tramite DDE e poi elaborarle in locale in base alle tue esigenze.
In questo modo hai il massimo della flessibilità.

L.
 
In liena di principio hai ragione.

Purtroppo a me serve uno scanner per gli indicatori.
Il DDE non importa i valori degli indicatori.
T'immagini calcolarsi 3/4 indicatori con excel? Pazzia...

Speriamo che a qualche altro amico del forum venga qualche idea.
Saluti e grazie

Forse il modo migliore è prendere i dati grezzi tramite DDE e poi elaborarle in locale in base alle tue esigenze.
In questo modo hai il massimo della flessibilità.

L.
 
Non vorrei sbagliare, ma prova Medvedtrader. C'è anche una discussione qui sul forum TOL e si collega (anche) a Directa.
 
Non vorrei sbagliare, ma prova Medvedtrader. C'è anche una discussione qui sul forum TOL e si collega (anche) a Directa.

Si giusto. Ho provato, ma il problema é che Medved é in inglese e per me é una difficolta oltre a quello della programmazione dello scanner.

Sto cercando di approfondire con la Extreme di Sella o QT di Iwbank anche se per me costose!

Altre idee?

Grazie cmq
 
Indietro